Preferiti di Marzo { Most Played }

immagine ARRUBBATA alla Chiaretta :3
Da questo mese in poi mi accodo anche io al tag #teammostplayed della cara-dolce-pucciosa Chiara di GoldenViolet inventrice del suddetto tag e relativo post mensile da ormai un zacco di tempo e del quale mi fa piacere fare parte. :3 Come al solito vi parlerò di alcuni dei prodotti che ho preferito e usato di più in questo mese. yayyy °__°

Most Played { Trucco }

100% Pure Super Fruits Healthy Foundation -  colore Creme / Porcelain 1
Lo amo. Per me è sicuramente il fondotinta liquido dell'anno ma per quanto lo sto amando potrei pure dire per la vita (che amore è se non ci si sbilancia almeno un po'). Scherzi a parte spero di riuscire a testarlo anche con il caldo per poi farne una recensione :3 Secondo me il prezzo di 30 euro, anche "solo" per la qualità che ha, è ottimo. Non dimentichiamoci anche che è 100% naturale, vegan, con SPF20 e i pigmenti e gli ingredienti usati sono originati da frutta e verdura e minerali, che ha come risultato una formulazione veramente originalissima. La reperibilità lascia veramente a desiderare, spesso sui pochi siti italiani su cui si trova la marca è costantemente esaurito e il fatto che provenga dagli USA rende l'assortimento lungo e tortuoso. Avrei infatti volentieri provato anche il correttore liquido ma non sono riuscita ancora a trovarlo :'( Ottima coprenza di base che è ulteriormente costruibile, se ben lavorato l'effetto è molto naturale (ma questo vale per molti fondi =P).

Nabla Liquid Tech Lip Color - Retrored
Anche questo rossetto liquido l'ho usato veramente tantissimo in questo mese, il colore mi fa impazzire >_< potete leggerne di più in questo post in cui vi parlo di alcuni dei miei acquistini ^_^

Neve Cosmetics - Pastello Amore
Nonostante io appartenga alla schiera di persone che si è scocciata dei pastelli labbra Neve, e in primis dei loro colori smortini (vi preeeeeeego fatemi un peperoncino o uno sfilata versione rossetto!!) devo ammettere che tra tutti i pastelli labbra, usati come rossetto, Amore è uno di quelli che mi piace di più per la texture morbida e confortevole che però non mi viaggia sulle labbra come fa Sfilata (si, le mie labbra son sfigate). Circa una settimana fa ho fatto il laser agli occhi per correggere la miopia e in questi giorni mi ha fatto sentire meno mostro (non posso truccare gli occhi) ♥. Per me è quasi un MLBB versione più rosata e shimmerotta. La foto ritrae un pastello Neve a caso visto che Amore l'ho dimenticata da qualche parte -_-

Essie - Dive Bar
Devo anche dire qualcosa o la sua bellezza si autocommenta ? XD

Most Played { Skin Care }

Verdesativa - Crema Lifting Bioattiva
E' una crema viso e contorno occhi che mi sta piacendo veramente tantissimo. L'avevo presa con un po' di timore in quanto non è una crema specifica per pelli miste o tendenti al grasso ma sono rimasta assolutamente estasiata! E' una crema ricca di principi attivi vegetali (tra cui l'estratto dell'albero di carrubo che si comporta come l'acido ialuronico trattenendo l'umidità della pelle) ma che non rimane assolutamente unta, si asciuga molto velocemente, ha un ottimo profumino di vaniglia e con l'uso continuativo mi sembra di notare la mia pelle decisamente più tonica e compatta. Per il contorno occhi va benissimo di giorno (il mio ultimamente è veramente secchissimo) anche come immediato pre-trucco, ma di sera ho bisogno di qualcosa di più burroso.

Antos - Latte Detergente
L'unica pecca di questo latte detergente è il packaging a barattolone. Credo sia la cosa più scomoda mai esistita per utilizzare uno struccante: infilarci le dita dentro per prelevare il prodotto non fa dosare bene la quantità ed è anche abbastanza anti-igienico. E' un vero peccato perché il prodotto è veramente ottimo, strucca benissimo, sui miei occhi abbastanza sensibili lo trovo delicato ed ha anche un ottimo profumo.

Latte & Luna - Prima Pelle 10% pomata lenitiva
E' una pomata dalla consistenza densa utilissima in caso di irritazioni varie in quanto contiene oli e burri arricchiti da estratti di malva, calendula e camomilla..cito testualmente dal loro sito: utile in caso di "DIC (dermatite irritativa da contatto), DAC (dermatite allergica da contatto), eritema solare, Xerosi e prurito, ragadi e fisturazioni, reazioni a punture di insetti, rush, follicolite iatrogena, Radiodermiti, mucositi, dermatiti di pertinenza pediatrica (da pannolino, atopica, mucositi)". Nonostante alcune di queste problematiche non so nemmeno cosa siano posso dirvi che la trovo meravigliosa sulla dermatite che ho sul gomito (ora ha veramente tutt'altro aspetto), e mi ha aiutato molto sulle screpolature intorno al naso... provate a soffiarvi il naso ininterrottamente -giuro, anche di notte- per 3 giorni e capirete quanto fosse incartapecorita la mia pelle. 


Prodotti No / MEH { Trucco & Skin Care }

Fitocose - Crema all'Alchemilla
Più provo creme della Fitocose e più mi convinco che le formulazioni (anche le specifiche come questa) non siano adatte alla mia pelle. L'entusiasmo iniziale che ho avuto per questa crema è andato via via scemando...se d'inverno rimane sempre un pochino unta e non si assorbe benissimo, d'estate per me è impossibile da usare...inoltre non mi è sembrato di notare alcun cambiamento nella pelle. (ahimè, forse alla soglia dei 30 anni inizio a scimmiarmi solo con roba antiage?! T^T). Ora l'ho relegata a crema da notte e dopo-doccia. 

Alverde - Base Occhi ( Lid-Schatten Basis )
Come tutti i primer che non siano la Lemondrop di Too Faced, è un fallimento. Gli ombretti mi fanno il rigone come se non l'avessi messa, sigh. Prima o poi io e il primer occhi bio adatto a me ci incontreremo, lo so.

Alverde - Mineral Transparent Makeup Base
Altro prodotto Alverde che trovo assolutamente inutile. Nonostante sia colorato non uniforma minimamente l'incarnato ma me lo fa solo virare verso il rosato (cosa che per me che sono di sottotono caldo è uribile) non aumenta la tenuta del trucco e non riempie i pori dilatati. Ok che ci sono 25€ di differenza di prezzo, ma come prodotto non è manco minimamente paragonabile all'Avant Premiere di Couleur Caramel. Sicuramente sarò stata sfortunata nella scelta dei prodotti, ma questa Alverde non mi sta piacendo nemmeno un po'. :(

Chiedo scusa del fatto che sicuramente le foto non saranno perfettamente a fuoco, ma mi sono operata agli occhi un paio di settimane fa e per me il confine tra sfocato e non è ancora piuttosto labile :3

E voi ? cosa avete preferito usare in questo mese? ^__^

23 commenti:

  1. Hai fatto il laser, spero non sia stato doloroso. Comunque puntare sulle labbra è sempre un'ottima cosa in questi casi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. il laser in sè no, ma ammetto che i due giorni successivi son stati duri...per fortuna al terzo passa tutto ;D

      Delete
  2. Lo smalto si commenta da solo *.* Mi incuriosisce molto il latte detergente di Antos, ma come dici tu il packaging in effetti non attira..

    ReplyDelete
    Replies
    1. è troppo bellizzzimo :3 oltre che essere orribile (cosa trascurabilissima) è proprio scomodo -_-

      Delete
  3. Io devo trovare il coraggio di fare il laser O_o
    Lo smalto Essie.. ma quanto è bello ! *_*

    ReplyDelete
  4. °O° ti sei laserizzata la miopia? No perchè in caso ti invidio un botto *__*.
    In realtà ti invidio molto anche la metà di questa roba, ma son dettagli ♥
    Tipo quella meraviglia contro la dermatite...perchè non ne parla mai nessuno? Cosa c'è dietro? É un gombloddo?! O___O
    *si siede e aspetta review*

    Piesse: grazie per aver preso parte a questo giUoco <3 sei stata spammata *buahahahah*

    ReplyDelete
    Replies
    1. ziiiiii :3 ora sto cercando di recuperare tutto ma visto i millemila gradi che mi mancano ci vuole un mesetto ^_^

      ma infatti è strano...alla fine è uno dei pochissimi prodotti che dicono esplicitamente utile per la dermatite e non ne parla nessuno! Poi l'azienda è anche partner Skineco.

      grassieeeee ♥

      Delete
  5. Alverde mi sa che è come Lavera che mette l'alcol ovunque °_° brrr! T_T

    mi ispira quel fondotinta *.*

    ReplyDelete
  6. Mi hai incuriosita da morire con il fondotinta :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. aspetto di usarlo un altro pochino e poi vi tedio con la recensione :D

      Delete
  7. molti di questi prodotti non li ho mai utilizzati..prendo appunti..:)

    ReplyDelete
  8. Ma quello smalto è strabello *.* comunque io credo che per neve sia più vantaggioso continuare a sfornare pastelli. Però ecco, un colore degno di questo nome, fosse solo per alternanre un po', lo gradirei, ma non demonizzo tutta quella sfilza di nudini ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. sicuramente è meno costoso un pastello di un rossetto o di un prodotto nuovo al 100% però preferirei meno quantità di uscite ma più qualità :) mi sembra che veramente stiano esagerando XD

      Delete
  9. Wow, hai provato il fondo 100% Pure! Io lo adoro e lo scriverei anche sui muri!

    ReplyDelete
  10. cosa non è quello smalto?!?! *___* *sbava copiosamente sulla tastiera*

    anch'io sto adorando Amore, è il mio perfetto MLBB

    mi segno quella crema di Verdesativa ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. è il mio primo smalto essie e volevo che fosse figherrimo XD

      profuma di vaniglia la crema, non si può non amarla XD

      Delete
  11. Dove hai trovato al marca Antos? xD
    Comunque è troppo carino il tuo blog ^^
    Passa nel mio se ti va, creato da poco! http://uselessbites.altervista.org/

    ReplyDelete
  12. Interessante la pomata Latte & Luna

    ReplyDelete
  13. hai ragione, quello smalto è meraviglioso!!!! *.* mi piacerebbe provarne uno della essie... :)

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin