Preferiti - Most Played di Novembre (trucco)

Buongiorno ragazzeeeeeeeee ! Oggi vi parlo dei prodotti che sto usando in questo periodo...come sapete ho sempre trentamila cose in giro e provo un po' di tutto, mi dispiace un sacco non avere mai tempo di mostrarveli ma oggi mi impegnerò per farvene vedere un po' :D 


Iniziamo dai prodotti della base che ovviamente sono quelli che utilizzo con più costanza: abbiamo il solito Luminous Primer di 100% Pure che purtroppo sto centellinando ma ormai è giunto quasi alla fine....lo amo dal primo giorno che l'ho ricevuto con questo super haul, mi lascia la faccina bella liscia, luminosa e idratata e fa da perfetta base per il suo compare Super Fruits Healthy Foundation, pure lui giunto nuovamente (sarà il terzo flacone che uso) agli ultimi giorni di vita XD. Cosa che in effetti non mi dispiace per nulla visto che sta veramente diventando troppo secco per la mia pelle, sto avendo qualche difficoltà a stenderlo in maniera omogenea nonostante nell'ultimo periodo stia usando la Organic Hemp Oil 24H Rescue Cream di Dr Organic, che fa parte della nuova linea alla canapa presentata al Sana, e che ha una consistenza piuttosto corposa anche se non grassa. Come tutte le creme di Dr Organic che ho provato ha una bellissima texture e un profumino fantastico *_* .

Cooooooooomunque... nei giorni particolarmente freddi ho ricominciato ad usare il  Fruit Pigmented Cream Foundation di 100% Pure, aka il fondo compatto dell'odio, con cui ho fatto pace dopo le prime volte in cui non riuscivo a stenderlo decentemente. Dopo averci speso 40 euro non mi potevo mica arrendere no? XD Il barbatrucco infatti è non esagerare con le dosi, ne basta veramente poco per avere un bellissima copertura delle discromie e un incarnato luminoso (è un fondotinta ricco di oli e nutriente quindi skippatelo tranquillamente se avete la pelle mista/grassa), e per fare questo mi avvalgo dell'aiuto del Pennello 03 Puro Bio, che è un flatbuki dalle setole compattissime (il più compatto che mi sia capitato tra le mani finora!), potete stenderci pure la vernice sui muri e lui non vi deluderà. Sopra questo per fissarlo bene spolvero un po' di Cipria Indissolubile PuroBio 01 per evitare che grazie alla sua consistenza morbida nel tragitto fino al negozio si incolli su ogni cosa che incontra (cappotto, casco, cellulare etc. -.-). Continuo a dire che le ciprie Puro Bio secondo me sono davvero tra le più valide ciprie compatte bio che ci sono in giro, hanno una texture fine e le colorazioni da 02 a 04 si possono anche usare per uniformare leggermente l'incarnato :) Come matita sopracciglia sto usando la nuova Brow Divine di Nabla nella colorazione Neptune (che è PERFETTA per me, commozione*-*), non hanno purtroppo un inci perfetto ma le trovo veramente valide sia come durata che come texture, sono belle dure e per questo anche in mani inesperte evitano il temutissimo effetto Gigi La Trottola. 

E' un periodo di crisi invece per i mascara, mi sono praticamente finiti/seccati quasi tutti....ciao mascara Alverde, ciao allungante So'Bio, adieu 100% Pure al tè nero (che tanto non mi stavi simpatico per niente) e au revoir Nabla Le Film Noir..... sono tornata perciò ai miei vecchi amori: Occhioni di Neve Cosmetics e Mascara Volumizzante 61 di Couleur Caramel.  Il primo va applicato con più passate ed ha un bell'effetto volume mentre il secondo fa delle ciglia pazzesche anche senza insisterci particolarmente. Poi per struccarlo vi servono 800 dischetti ma quella è un'altra storia, per delle belle ciglia chissene.
Riflessione estemporanea: mi sono resa conto che laggente (vabbè non tutta ma tanta) normalmente giudica le prestazioni di un mascara da UNA passata. Ecco, io credo di non aver mai fatto una passata sola di mascara. Mi spiegate come fate? Io lo metto, aggiusto di qua aggiusto di là, raddrizzo le ciglia, acchiappo quelle piccole, e poi ripasso. Non arrivo all'effetto ragno secco che trovo veramente veramente osceno, ma una passata? Non ce la posso fa.


Sulle palpebre come al solito un po' di tutto, ombretti principalmente Nabla e Neve, matite PuroBio, la solita Uzi Urban Decay. New entry la nuova Lily Lolo Limited Edition Smoke & Mirrors palette, che ha un range di colori davvero bello. Non tutti i colori sono pigmentatissimi (i chiari particolarmente) ma non è che la cosa mi dispiaccia anzi, la trovo veramente comoda da usare al volo e per gli smoky. Vi metto sotto qualche foto tanto sappiamo benissimo che non riuscirò mai a farci un post prima che la tolgano -_-


Ovviamente -anche se non ve li faccio vedere ogni volta- uso sempre tutti i miei amati ombretti e rossetti Nabla Cosmetics, come correttore sono tornata ad un antico amore: il Couleur Caramel 12, ma non ho disdegnato affatto anche quello di Alkemilla 01, mentre quello di Vegale non mi sta piacendo molto...a parte che si è spappolato in un punto, lo trovo troppo arancio e scuro e non mi dura granchè.


Fatemi sapere quali sono stati i vostri preferiti (linkate anche i vostri post!) e se ne abbiamo qualcuno in comune....miaooooo :D

8 commenti:

  1. Il giudizio superficiale sui mascara mi perplime sempre molto, c'è davvero chi li giudica solo con una passata, anche chi li giudica dopo una settimana o un mese (troppo poco per me), eppure credo sia uno dei cosmetici più complessi da analizzare :-/
    Comunque io in questo periodo ho usato tantissimo Plumful MAC, ho viaggiato un po' e lo porto sempre con me perché mi idrata moltissimo le labbra e rilascia uno splendido colore :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. io li giudico nel momento centrale della vita...in genere i primi 15 giorni sono di assestamento della formula, di solito si asciugano un po' e trovano la loro formula "definitiva" XD

      Plumful ce l'ho anche io! molto bello ma lo trovo più scivoloso che idratante XDDD

      Delete
  2. Chi dice che dà una sola passata di mascara dice una bugia!!! Ma quando mai???
    Io, come te, ne passo un bel po', di qua e di là!
    Occhioni non m'ispira molto mentre quello di couleur caramel sì!

    ReplyDelete
    Replies
    1. GOMBLOTTO!!!

      couleur caramel vince infatti xDDD

      Delete
  3. Sono d'accordo con te sul discorso mascara. Si tratta di uno dei miei prodotti di make up preferiti e sono piuttosto esigente. Non riesco proprio a capire i post in cui vengono mostrati con una/due/tre passate... Il mascara va lavorato finchè non si ottiene l'effetto desiderato, indipendentemente dal numero delle passate!

    ReplyDelete
  4. Io probabilmente mi faccio un'idea sui mascara quando ormai sono prossimi a tirare le cuoia, figuriamoci XDD

    ReplyDelete
  5. Concordo sul correttore di legale, non mi sono trovata bene neanche io, sono curiosa di provare quello di alkemilla. Per il resto io adoro il mascara occhioni e anche io mai fatta una sola passata, è pur vero che alcuni se insisti con l'applicazione appiccano le ciglia, ecco quello nel caso è un vero difetto.

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin