Con estremo ritardo arrivo anche io con questo tag ideato sempre dalla dolce Drama di Drama & Makeup. In realtà avevo intenzione di saltare sia questo che il tag dei Sunny Cheeks. Quest'ultimo lo salterò sicuramente perchè dai, non ha molto senso farlo visto che ho 5 blush e un illuminante...come faccio a scegliere solo quelli che mi piace usare d'estate? Il post si ridurrebbe drasticamente a due prodotti X°D Invece su questo alla fine ci ho ripensato, alla fine 6/7 ombretti in crema li ho, anche se alcuni in certi momenti li lancerei volentieri contro il muro >_> Avendo la palpebra oleosa non è una categoria di prodotti che amo particolarmente, perchè è molto raro che un ombretto cremoso per durare su di me non necessiti comunque di base (paint pots compresi)...
Anyway, eccovi le mie scelte:
Maybelline Color Tattoo - Permanent Taupe & Pink Gold
Sono entrambi dei bellissimi colori, il taupe è matt e perfetto come base su cui sfumare altri ombretti, mentre il Pink Gold è il tipico ombretto che vi salva quando siete in ritardo mostruoso e avete la delicatezza di applicazione di un muratore con la cazzuola...essendo piuttosto sheer il danno sarà comunque molto limitato!
Chanel Illusion D'Ombre - Emerveillé
Il colore è veramente bellissimo, un pesca shimmer molto delicato. La texture è una specie di mousse abbastanza soffice, si stende benissimo e anche con questo è quasi impossibile fare disastri..lo uso spesso anche come illuminante. Continuo a sostenere che non valga quei quasi-30-euro visto che non mi dura più due ore, ma visto per me è stato un regalo non mi ci arrabbio più di tanto :3
Astra Soul Color - Coppery
Questo è l'unico tra gli ombretti citati che posso usare senza base, la texture è molto leggera, si stende benissimo e asciuga in un lampo, tanto che dovete veramente essere veloci e stenderlo decentemente al primo colpo. L'unica cosa che non mi piace è che tende leggermente ad evidenziare la texture della palpebra, per il resto costa poco (3€ circa) e dopo un anno non si è minimamente seccato...decisamente non appartiene al gruppo dei Soul Color usciti male [Browny invece si, e lo odio].
Kiko Fierce Spirit Colour Shock - Blue Lagoon
E' veramente un colore meraviglioso, però...ti fa incazzare. Si stende proprio male, sfumandolo si porta via il prodotto da una parte all'altra, in genere devo fare almeno un paio di passate per avere colore pieno e uniforme e devo sfumare i bordi con un ombretto in polvere perchè con lui da solo non ci si riesce...insomma una mezza disgrazia. Però il colore è veramente figo, e mettendosi di impegno si riesce a tirare fuori qualche trucco bellino.
E voi? avete partecipato a tutti i tag di Drama o ne avete saltato qualcuno per scarsità di materie prime come me? XD














.jpg)





