Buongiornooooooo :3 Oggi parliamo di uno dei miei argomenti più gettonati: lo struccante. Mi trucco praticamente tutti i giorni e quindi consumo una quantità di struccanti veramente da paura, ho gli occhi molto sensibili, sensibilità che a volte purtroppo si acutizza anche con l'utilizzo continuo di alcuni prodotti.
Sono arrivata a capire che una delle cose che mi crea più problemi purtroppo è il profumo, che è molto piacevole ma oggettivamente anche totalmente inutile ai fini della funzionalità del prodotto.
Quindi dopo moltissimi fail e holy grail conclamati che sto mettendo da parte a causa dell'aumento della profumazione (ciao Beauty Farm Neve e ciao Struccante Antos) sono approdata a questo struccante: il Latte Tonico Bifasico della Biofficina Toscana.
Sulla confezione infatti, oltre al modo d'uso, le certificazioni (Icea, Lav, Vegan), i test per la presenza di Nichel, e gli ingredienti è chiaramente indicata la totale assenza di profumazione e quindi il suo essere indicato per per pelli delicate e sensibili.
E di fatti proprio così è, posso confermare che al momento insieme all'olio struccante di segreti di natura a base di olio di mandorle e di semi (perfino l'olio di cocco mi gonfia le palpebre T_T ) è uno dei pochi, anzi pochissimi, struccanti che riesco a tollerare sugli occhi !
Il prodotto è composto da una parte acquosa a base di acque floreali di fiordaliso e camomilla e una oleosa formata dall'ethylexyl stearate, ottenuto per frazione di oli vegetali (nel caso di Biofficina sicuramente dall'olio di oliva), in più troviamo l'azulene che ha un'azione sfiammante (e dona anche la colorazione blu) e l'estratto di eufrasia. Come vedete un prodotto dalla formulazione molto semplice ma allo stesso tempo molto efficace.
Riesco infatti con pochissime gocce di prodotto (ricordate di mescolarlo prima di usarlo!) a togliere bene qualsiasi trucco sia dagli occhi che dal viso, sia waterproof che non. Ovviamente essendo a base di oli lascia una sensazione di leggero unticcio ma che a me sinceramente non dà assolutamente fastidio nè sugli occhi nè sul viso. In caso non ne siate grandissimi fan o abbiate la pelle che tende ad occludersi potete limitarne l'utilizzo alla sola zona perioculare oppure togliere i residui con un tonico/acqua floreale o lavare il viso con un qualunque detergente. ^_^
Il costo di questo struccante è di circa 14-15 euro, che, considerate le mie problematiche e la longevità nell'utilizzo, non ritengo eccessivi per questo prodotto, anzi ! :) Potete trovarlo in tutti i Thymiama (o qualunque altra bioprofumeria), in quasi tutti gli ecommerce eco-bio e sul sito ufficiale di Biofficina Toscana. :)
Sarei comunque felice se riuscissi a trovare un latte detergente senza profumo cosi da andare (quasi) sul sicuro, ma a parte questo di Cattier non sono riuscita a trovarne altri ! Oppure suggeritemi voi qualcosa con cui vi trovate particolarmente bene :))
Sarei comunque felice se riuscissi a trovare un latte detergente senza profumo cosi da andare (quasi) sul sicuro, ma a parte questo di Cattier non sono riuscita a trovarne altri ! Oppure suggeritemi voi qualcosa con cui vi trovate particolarmente bene :))
Io adoro questo prodotto :-) è in assoluto quello che ho acquistato di più negli ultimi anni, provai a sostituirlo con altri bifasici, ma niente per me rimane il migliore.. io lo uso solo per gli occhi, ma solo perché preferisco consistenze cremose per il viso, ma promosso a pieni voti
ReplyDeleteSe c'è un prodotto bio che ancora mi manca da provare è proprio uno struccante, quindi la cosa mi incuriosisce non poco essendo tra l'altro Biofficina Toscana uno dei miei marchi preferiti. Grazie per la pulce nell'orecchio :p
ReplyDeleteUtilizzato un paio di anni fa o forse più: è un ottimo prodotto. E hai ragione riguardo i profumi, a volte ce ne sono troppi e in questa tipologia di prodotto non servono neppure.
ReplyDeleteHai mai provato la crema di sapone de La saponaria? Non è proprio un latte detergente ma è molto simile, è ottimo su tutto il corpo e lascia la pelle morbida, in più è senza profumo. Io la trovo ottima, non l'ho mai provata come struccante per gli occhi ma a leggere l'inci credo possa funzionare anche per questo!
ReplyDeleteLolla
Mh, passa direttamente in wishlist, soprattutto per struccare gli occhi, per i quali prediligo prodotti in crema da massaggiare, che mantengano idratata la zona.
ReplyDeleteNe ho sentito sempre parlare bene ed è da un po' nella mia wishlist. Ma mi incuriosisce più che altro per la rimozione del trucco dagli occhi :)
ReplyDeleteMi incuriosisce da un sacco, appena finisco la quantità spropositata di struccanti che ho me lo prendo :P
ReplyDeleteNon l'ho mai provato però spessissimo ne sento parlare molto bene.
ReplyDeleteNon gli avrei dato un centesimo vista la formulazione ma se dici che riesci con poco prodotto a rimuovere il trucco ostinato me lo segno.
ReplyDeleteAnche io patisco i profumi negli struccanti, il latte detergente che sto usando (e che recensirò a tempo debito) mi sta facendo dannare >.<
Non mi piace la sensazione oleosa che lasciano i prodotti bifasici, però non sapevo che esistesse questo qui :O buono!
ReplyDeletemi intriga da morire e da tempo. Prima o poi non escludo di prenderlo!
ReplyDeleteMolto interessante! Devo prenderlo appena smaltisco un po dei miei struccanti :)
ReplyDeleteNon conoscevo questo prodotto (vergognaaah!!), ma ora sono curiosa e non poco ;)
ReplyDeleteHappy that I found your blog! Really like it!
ReplyDeleteIt’s so beautiful!
p.s. new post - how I met Victoria Beckham http://www.dianacloudlet.com/2015/02/victoria-beckham-zip-pouch-met-victoria-beckham.html
Diana Cloudlet
http://www.dianacloudlet.com/