Couleur Caramel - Prodotti per la base viso

Buongiorno ragazze! Quest'oggi scriverò un post un po' particolare: vorrei farvi vedere alcuni prodotti per la base viso della Couleur Caramel. I prodotti che vedrete mi sono stati gentilmente inviati da Hps Milano, distributori italiani di Couleur Caramel e di tante altre marche bio una più bella dell'altra (tipo Altearah e K pour Karitè). Come sicuramente già saprete io difficilmente collaboro con le aziende per mia scelta personale, eccezion fatta per alcuni marchi dei quali ho già stima e dei quali ho un reale interesse a testare i prodotti (ma ci tengo a sottolineare che questo è il primo post di questo genere). Ringrazio ancora Rossella per la bellissima opportunità e per l'estrema professionalità e gentilezza dimostrata, da parte mia, come sempre, vi darò la mia sincera opinione. ^_^ 



Couleur Caramel è una marca francese di cosmesi biologica e naturale certificata. Ha una linea di prodotti permanenti affiancati alle collezioni stagionali che sono in edizione limitata. Al momento la linea autunno-inverno è la Suivez-Moi (su cui spero di mettere presto le mani XD) Il range di prodotti è ampio ed include anche una linea dedicata alla detergenza
La limited edition Suivez-Moi ♥ (l'eyeliner in crema Q__Q)


Nello specifico abbiamo:
- Avant Premiere Base Lissante Velour Matifiante (Base Viso Lisciante e opacizzante)
- Fond de Teint Natur'Fluid effet naturel (Fondotinta Liquido effetto naturale) colore 12
- Fond de Teinte Compact (Fondotinta Compatto) col. 12
- Crayon Sourcils 121 (o 21) Chatain (Matita per Sopracciglia)



Crayon Sourcils - 121 Chatain (Matita Sopracciglia per castane)
Questa matita mi aveva già colpito molto quando l'avevo provata dalla mia amica F. qualche tempo fa ed averla ricevuta anche nel colore perfetto per me mi ha reso felicissima. ♥ Effettivamente le prime impressioni sono state confermate: è un bel marrone freddo-ma-non-troppo, opaco, adatto per le castane non troppo scure o che non vogliono appesantire troppo le sopracciglia. E' esattamente dello stesso colore della matita Shiseido d'ordinanza (la Light Brown BR603) anche se, rispetto a quest'ultima, quella CC scrive molto meglio ed è leggermente meno dura. Il tratto è preciso ma facilmente sfumabile, riesco a riempire i buchi in pochi gesti e a definire la codina senza troppo sforzo, mentre con quella Shiseido devo ripassare più volte. Con questo clima semi-invernale dura veramente a lungo senza sbiadire, vedremo come reggerà la stagione calda ^_^ Il pennellino all'estremità della matita è molto rigido, pettina benissimo ma per sfumare devo ammettere che non è un granchè, continuo a preferire quelli fatti di setole :)
Il prezzo di questa matita è di circa 17€., l'inci ovviamente è ottimo.


Qui potete vedere le matite a confronto: come potete vedere sono tutte identiche tranne la Taupe/Pioggia di Neve Cosmetics che, come dice il nome, è un vero color talpa (ma l'ho messa più che altro per farvi avere un termine di paragone con qualcosa di più diffuso) :) Per tutte è stata fatta una passata sola tranne che per quella Shiseido che ne ha ben tre D: La trovo assolutamente al livello delle matite per sopracciglia di alta profumeria, se non addirittura superiore, con il plus che l'inci è perfetto! Il prezzo si aggira tra i 12 e i 16€ a seconda di dove la acquistate ;)


Avant Premiere - Base Lissante Velour Matifiante (Base Viso)
E' una base viso (prodotto assolutamente innovativo nella cosmesi eco-bio) a base di silica e olii, spremendo il tubetto si nota l'alta densità del prodotto, che si presenta come una pasta semi-trasparente. Al contatto con il calore corporeo si scioglie con estrema facilità, agevolandone la stesura. Per me che adoro l'effetto seboassorbente e fissante della silica (uso la Hollywood di Neve Cosmetics da un anno almeno in maniera fissa) non può che essere un prodotto che mi incuriosisce da morire! Avevo dato per scontato che si usasse solo come un primer viso, quindi prima di fare la base, mentre leggendo le indicazioni d'uso ho scoperto che si può utilizzare anche nel corso della giornata sopra il fondo per aggiustare la base e arginare la lucidità, nonchè per fare delle correzioni al trucco... 
Non sapete da quanto tempo volevo provarlo *_* 
Già come base mi piace molto, argina la lucidità che esce fuori su di me con alcuni fondi (tipo il Flat Perfection) e rende la pelle setosissima, non vedo l'ora di sperimentare anche gli altri usi. Vorrei anche tentare di usarlo come primer occhi XD il prezzo è di circa 25€.


Fond de Teint Natur'Fluid - colore 12
Io sono del partito che la BB Cream sia questione solo di marketing e moda, un'arbitraria nobilitazione della crema colorata ad un qualcosa di più cool. Ecco, questo fondotinta è proprio una BB Cream, e apprezzo il fatto che si siano dimenticati di scriverlo. ;) La texture è poco densa e leggera grazie all'acqua di rosa damascena e il mix di olii leggeri (sesamo, camelina, albicocca e avocado) la rende adatta sia ad una pelle a tendenza secca che grassa, io non ho riscontrato problemi di lucidità (non la favorisce ma non la argina nemmeno). La coprenza è bassa, è adatta a chi non ha grossi difetti da coprire o che preferisce coprire con il correttore ed uniformare l'incarnato avendo un effetto veramente naturale. Sono curiosissima di confrontarla con la BB Cream della So'Bio Etic in texture leggera (la versione normale è un fondotinta, diciamocelo). Il colore è più scuro e rosato del corrispondente 12 del fondotinta compatto ma essendo poco coprente si fonde bene ugualmente :) Ha un buon profumino e lo trovo veramente una coccola per la pelle, spesso la metto senza usare nemmeno la crema idratante XD Il prezzo si aggira intorno ai 29€

Fond de Teinte Compact col.12
Quelle di voi che hanno già avuto modo di usarlo avranno qualche difficoltà a riconoscere il fondotinta compatto di Couleur Caramel in versione rossetto. infatti normalmente lo trovate in vendita sottoforma di stick cicciotto . La confezione è veramente comodissima, basta fare qualche striscia in diverse parti del viso e poi stenderlo con l'aiuto di un pennello (quello con cui vi trovate meglio). 

E' molto cremoso e si sfuma veramente con facilità, la coprenza è media..se avete delle macchie molto pronunciate o la pelle rovinata difficilmente riuscirete a nascondere tutto (ma la grande Lisa insegna che per quello c'è il correttore). La cosa che mi piace di più di questo fondo è l'effetto sulla pelle: generalmente ho difficoltà a trovare un fondo che non mi evidenzi le pellicine della fronte e nel frattempo non mi metta in luce i pori dilatati sulle guance rimanendo allo stesso tempo coprente. Invece con questo fondo riesco ad ottenere la coprenza necessaria mantenendo un effetto naturale :)) In questo periodo dell'anno tiene molto bene e non ho problemi di lucidità, ma essendo ricco di olii generalmente è più adatto per pelli a tendenza più secca (per le miste/grasse è molto meglio la formula dell'Hydracoton) ;) il prezzo è di circa 34€.


Swatches ♥

Nella gamma di Couleur Caramel figurano altri due fondi:
L'Hydracoton (fondotinta liquido)
Fond de Teinte Bio Mineral (fondo minerale in polvere libera)



[Ovviamente il post e la collaborazione sono precedenti alle recenti svolte della mia vita, ma chi collabora abitualmente sa che i rapporti con le aziende a volte, come in questo caso, iniziano mesi prima e con il test dei prodotti si arriva a tempistiche decisamente ampie.]

Per saperne di più o rimanere aggiornati sulle novità Couleur Caramel:

E voi, avete mai provato qualche prodotto Couleur Caramel? Vi  incuriosiscono i loro prodotti? :)

46 commenti:

  1. La base l'avevo provata live in una bioprofumeria... fa vera concorrenza alle siliconiche sul serio.

    ReplyDelete
  2. Che meraviglia di brand *__* io ho il correttore e anche se sulle mie giga-occhiaie non fa miracoli gli voglio bbbene. Il "primer" l'ho provato (sulla mano) alla bioprofumeria, è un qualcosa di rivoluzionario, seriamente.
    VOGLIO TUTTO AAAAHH *camicia di forza*

    ReplyDelete
    Replies
    1. non vedo l'ora che arrivi l'espositore con i tester per mettermi a paciugare TUTTO *_* il correttore ce l'ho anche io e concordo, però mi piace anche se non copre del tutto :)) sono curiosa di vedere com'è quello a matitone :3

      Delete
  3. questo post mi serviva proprio..era da tanto che cercavo info utili sui prodotti Couleur Caramel, ed in particolare sulla base viso. Il prezzo medio/alto mi ha fatto desistere dall'acquisto per paura che si rivelasse una mezza sola, ma a quanto pare devo correre ai ripari. Anche il fondo mi stuzzica parecchio...

    ReplyDelete
    Replies
    1. il brand è di fascia alta effettivamente, però se riesci a provarli in qualche modo ti rendi conto del perchè ;) poi ovvio, possono anche non piacere, per carità, siamo tutti diversi ma secondo me ci sono parecchie cosine ottime ^_^

      Delete
  4. Il mio unico acquisto sinora è la base opacizzante ed il primo tentativo non è andato bene...comunque non demordo, ci sono tanti fattori da considerare...

    ReplyDelete
    Replies
    1. come mai? che problema ti dà?

      Delete
    2. Dopo qualche ora (non saprei dirti quanto) ero lucidissima! :(

      Delete
    3. ma hai provato a metterlo dopo esserti lucidata come consigliano loro invece che ad usarlo come base?

      Delete
  5. Quando ho letto "Base Viso" i miei occhi si sono illuminati....poi ho visto che tiene a basa il sebo in eccesso.Per la mia pelle secca penso che non vada proprio bene...Ngueeee T____T Per il resto sembrano dei bei prodottini!

    ReplyDelete
    Replies
    1. mhh la silica va sicuramente d'accordo con le pelli miste e grasse...per le secche dipende! nella base c'è anche un bel mix di olii quindi l'effetto seccante non è sicuramente lo stesso che può avere magari la Hollywood di Neve che è 100% silica. Se riesci a scroccarla in qualche bioprofumeria sarebbe l'ideale ;)

      Delete
  6. Non sono ancora riuscita a provare con mano i prodotti di questo marchio ma sicuramente la base trucco mi intrippa un sacco! ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. purtroppo la distribuzione non è omogenea in Italia, ma si trova sempre di più ;)

      Delete
  7. Giro intorno a Couleur Caramel da un po' ma causa difficile rapporto con il mio portafoglio, al momento ho comprato solo un correttore. Tuttavia penso proprio che quando deciderò di passare dal minerale al fondo bio, mi butterò su quelli di questa marca!
    Ci sono anche un paio di bei rossetti che mi piacciono, uno di questi è il più chiaro della collezione invernale. È davvero adorabile!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ehehe effettivamente i prezzi sono un po' sopra la media, ma neanche troppissimo secondo me :) ovviamente acquistarli da internet a scatola chiusa è decisamente rischioso soprattutto se parliamo di fondi. Se riesci a provarli dal vivo CC fa almeno 4-5 tipologie di fondi diversi, sicuramente di qualcosa ti innamori XD

      Delete
  8. Mi spiace solo per i prezzi, peché il marchio mi ispira parecchio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. secondo me il discorso è da rapportare sempre alla qualità. Certo che pagare quei prezzi e trovarsi con un prodotto scadente o non rispondente alle proprie esigenze è decisamente scazzante, per fortuna fino ad ora non mi è successo ;)

      Delete
  9. Quanto mi intriga questa marca, chissene che è leggermente cara: per prodotti validi i soldi vanno spesi volentieri ^_^ Di tutto mi intrippa la base viso :3 Io ho solo un primer siliconico che uso due volte l'anno, per paura di punti neri e brufolazzi. Devo andare da Thymiama (<3 *_*) a toccare e provare tutto!
    Aspetto il confronto con la So Bio, la sto usando da una settimana con gusto :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. esatto, secondo me il discorso è sempre quello! è come comprare 10 rossetti Mua o uno Mac (sempre con le dovute eccezioni del caso eh). Quando vai prova anche i fondi *_*
      quale stai usando? la leggera o la normale?

      Delete
    2. Quella leggera :D E ti dirò, copre abbastanza anche se è leggera! Quella ultra coprente era un fondotinta vero e proprio come hai detto, non mi andava di appesantirmi troppo :3 Mamma che è restia all'ecobio me l'ha fregata :D Quindi dovrò ricomprarmela XD Ho paura a provare cose, perchè poi spendo XDXDXD

      Delete
    3. ottimo *_* ahahaha grande la mamma! XD si si quella normale è proprio un fondo :)

      Delete
  10. La base viso opacizzante e levigante è una figata, e la collezione Suivez moi mi attizza un sacco, quei colori sono stupendi. Tra un paio di settimane vado a Roma, vado a curiosare da Thymiama, se ci lascio un rene sarà colpa tua u_u

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fanno delle collezioni stagionali veramente bellissime non c'è niente da fare U_U
      nuuuu io non ho fatto nullaaaa x__x

      Delete
  11. la base opacizzante mi intriga parecchio!!! *.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. è figa veramente *_* fa la pelle liiiiscia liiscia

      Delete
  12. Mi sono impataccata le mani con la loro linea ma poi ho lasciato tutto lì per i prezzi :( Anche se in realtà la base sembra davvero molto interessante^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. che hai provato? io sono troppo curiosa di provare i loro mascara al momento *_*

      Delete
  13. io uso proprio il fondotinta in stick di questo brand, comprato un mesetto fa, e mi trovo benissimo! Non riuscivo a credere ai miei occhi quando me lo sono applicata la prima volta! Mi ispira molto la base viso *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero, lascia una sensazione bellissima in viso e profuma da dio *_* aspetto di provare anche l'hydracoton e il minerale maper ora il mio preferito è lui ♥

      Delete
  14. quel fondotinta liquido mi attira non sai da quanto ma il costo mi frena sempre...appena finisco un pò di fondi che ho aperti mi sa che lo prendo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. purtroppo per essere un fondo leggero effettivamente costicchia...se vuoi ti mando un po' del mio, per te secondo me è perfetto il colore ;D

      Delete
  15. Bé, già solo il primer bio merita una menzione speciale.

    ReplyDelete
  16. io non ho mai provato nulla di CC, ma quel primer lì mi ispira da quando l'ho visto *___*

    ReplyDelete
  17. Mai provato nulla del marchio ma il design dei tubetti è davvero carino e la base lisciante sembra interessante ^^

    ReplyDelete
  18. Io non dovevo leggere questo post, ora il mio povero cuoricino soffre e la mia whishlist lievita ç_ç
    Posso io resistere a un marchio francese che fa delle cose cosìccarine?
    E poi, darei via la mia collezione di sorpresine kinder per provare quella base *_*

    P.s. Anche se decisamente in ritardo, in bocca al lupo con la tua nuova avventura <3

    ReplyDelete
  19. Ho la bavetta alla bocca.....io non posso più vedere queste recensioni dei prodotti Colour Caramel perché rischio di fare danni al mio conto corrente. Tra tutti il più succulento è quella base viso. Mi piacerebbe provarla! (io e la lucidità nella zona T andiamo a braccetto!)

    ReplyDelete
  20. Mi piace molto il fondotinta compatto! :) E poi sono carinissimi i packaging <3

    ReplyDelete
  21. Non ho mai provato nulla di Couleur Caramel perchè qui a Brescia non si trova. La base viso mi ispira parecchio, trovo sia un bell'investimento per le occasioni importanti!

    ReplyDelete
  22. Non conoscevo questo brand! Ma sembrano veramente ottimi prodotti!

    ReplyDelete
  23. tutti i prodotti per la base mi ispirano moltissimo!

    ReplyDelete
  24. Provata la base lisciante e il fondo (colore perfetto, gli manca solo quel pizzico di verde xD). È vero che il fondo è a bassa coprenza, ma per me non è un difetto. L'accoppiata primer-fondo è stato un successone: base viso intatta per 8 ore, senza lucidità alcuna, o altri inestetismi (tipo accumuli di fondotinta nelle rughette di espressione tra le guance e la bocca, miracolo per me *_*). Adesso devo provare la bb cream, vediamo se riesce a fare ancora meglio :Q___

    ReplyDelete
  25. io possiedo sia il Primer liftante velour, quello che recensisci tu, che la base trucco bianca. Mi trovo meglio con la seconda, ma può dipendere dal fatto che ho la pelle molto secca (e agèe....). Però indubbiamente i prodotti CC sono molto buoni e performanti!

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin