Palette Vuota Magnetica Sephora

Parlo a nome di tutte le disperate maniache di depotting che non sanno più dove mettere le cialde: 

HABEMUS PALETTE 
magnetica, economica et reperibile. 




 Da qualche mesetto avevo il "problema" di trasferire i miei ombretti MAC dalla mia ormai vetusta palette da 15 slot di Mac [si inizia a smontare ed è decisamente grande rispetto alle cialde] ma avevo la UNII palette occupata da 8 cialde Kiko/Neve/Essence. 
Cosa fare quindi? 


La palette Neve Cosmetics, che porta le cialde da 36 mm, è concettualmente identica a quella Mac: enorme [ci vanno 12 cialde] e senza specchio, e non mi avrebbe risolto il problema, e Madina pare che non le produca più.
Mi ero praticamente rassegnata all'idea di ordinare una Zpalette grande per metterle tutte insieme quando ho sentito parlare da A Colorful Mess su FB di queste nuove palette che Sephora avrebbe tirato fuori come alloggiamento per i suoi nuovi Ombretti Colorful (che mi sembrano pure carini), venduta solo negli store fisici alla modica cifra di 50 centesimi di Euro



Nella mia Sephora le palette non erano esposte, ho dovuto esplicitamente chiedere alla commessa se le aveva e farmele prendere dal magazzino (lei non sapeva nemmeno cosa fossero, ovviamente). Le mie prime impressioni su queste palette sono ottime: ottima chiusura a prova di borsa, robustissima, plastica spessa, grande specchio quadrato. E per quel prezzo non vi prendete nemmeno uno specchietto mini dai negozi cinesi.



Gli spazi per gli ombretti sono 3, a cui hanno aggiunto una piccola chiavetta metallica per sollevare le cialde (utilissima per scollare qualunque ombretto), la misura delle cialde è intermedia tra quelle da 36mm (Neve Cosmetics, Kiko, Essence) e 26mm (MAC). Il fondo è magnetico il che vuol dire che le cialde che hanno il fondo metallico (Neve Cosmetics, Kiko, Essence) si attaccheranno benissimo mentre le cialde in alluminio con magnete debole (citandone una a caso, MAC) si attaccheranno, anche con meno viulenza delle altre.



L'alloggiamento degli ombretti potrebbe a prima vista sembrare in inviolabile plastica spessa e lucida, ma ad uno sguardo più attento si nota chiaramente che sotto lo strato superficiale e sottile di plastica c'è un materiale spugnoso e morbido, attaccato con un adesivo sul fondo magnetico della palette.
Qui entra in gioco il vostro essere donnine delicate: io, che non lo sono (scusa mamma!), ho brutalmente strappato il divisorio dal fondo (mentre fate questa operazione mantenete con un dito libero il fondo magnetico o si staccherà anche lui insieme al divisorio). Una volta tolto il fondo non dovete far altro che metterci i vostri ombretti, giusto il posticino dove era la chiave fa un pò di scalino, ma le cialde si attaccano lo stesso bene (niente che un taglierino non possa risolvere comunque). Contiene comodamente 4 cialde da 36mm o 9 cialde da 26mm, certo non vi risolve il problema se avete molte cialde da sistemare, ma se non ne avete molte come me o volete portarvi dietro qualcosa è davvero utilissima ^__^


Et voilà! La vostra palette personalizzata <3


....e poi ho trasferito le mie amate cialdine MAC nella Unii ^__^

Scusate il post scritto un pò di fretta, ma ho come la sensazione che le toglieranno a breve o aumenteranno il prezzo (sapete quando una cosa sembra troppo perfetta per essere vera?) e volevo farvela vedere il più presto possibile.. 

maoooo <3



91 commenti:

  1. penso ne prenderò una pure io per vedere se mi piace anche live ^^

    ReplyDelete
  2. Wooooooooooooow!! Mi sa che mi precipiterò da Sephora per vedere se le hanno! Me ne servirebbe una, per quando sono fuori casa e voglio portare qualche cialdina Neve con me... Ma mi sa che per sicurezza ne prenderò più di una!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

    ReplyDelete
  3. Wow! Mi hai aperto un mondo! Ora dovrò solo supplicare la commessa! Speriamo sia clemente e me le faccia acquistare :)
    Timeless Mode

    ReplyDelete
  4. 50 cent? Corro da Sephora appena possibile **

    ReplyDelete
  5. 50cent? Appena passo in zona entro da Sephora e ne prendo una o due! Cercavo proprio una palette piccola e mi stavo rassegnando all'idea di spendere una fucilata in una o due Z Palette con spedizione annessa.
    *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. era il mio stesso problema infatti ^__^ se la facessero anche più grande sarei apposto per la vita XD

      Delete
  6. Spero di trovarla!!! Grazie per la segnalazione!

    ReplyDelete
  7. le han fatte pensando a me? ho giusto tre cialdine della dimensione degli ombretti mac che non hanno un posto XD

    ReplyDelete
  8. mi fa effetto venir nominata per nome e non per nickname, ma sono fisse mie.

    domani magari riesco a passare da Sephora in Centrale e la cerco, sembra utilissima per i viaggi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. se ti dovesse dar fastidio dimmelo che lo tolgo il nome >.< diciamo che in genere (quando li so) preferisco chiamare le persone per nome che per nickname :)

      Delete
    2. Ti ho risposto da me, tendenzialmente preferisco il nickname (anche perché non sono una fan di quell'abbreviativo). ;)

      Ah, ho preso la palettina. Lo scalino si elimina agevolmente, se ci fai caso è una lunetta di adesivo in più sullo strato del fondo magnetico: puoi staccarla e appiccicarla dove c'è il buco, le cialde poi restano ferme. ;)

      Delete
    3. ok, tranquilla, ho fisse ben peggiori XD

      ottimo *_* ero troppo pigra per provarci!

      Delete
    4. Io l'ho fatto prima di andare a dormire XD

      Delete
  9. non sapevo neanche che esistesse da sephora!! wow! bè è un'ottima idea!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono appena uscite insieme agli ombretti nuovi :D

      Delete
  10. La voglio anch'io! Mi hai illuminato smontandola!

    ReplyDelete
  11. ne ho sentito parlare anche io e voglio fare scorta... sono sconvolta dal prezzo XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti sono dovuta andare in negozio per appurare che fosse vero xD

      Delete
  12. Il prezzo in effetti è troppo bello per essere vero! Ne approfitterò sicuramente.

    ReplyDelete
  13. Molto interessante proverò anche io a vedere se le trovo.
    Ciao, sono una nuova follower, complimenti post mooooooooooooolto interessante!

    ReplyDelete
  14. Fantastica questa palette, mi servirebbe proprio *__*
    Mi sembra che quei 50 centesimi li valga proprio tutti tutti!

    ReplyDelete
  15. Non vedo l'ora di riuscire a passare da Sephora!** Mi piacerebbe proprio avere una palettina piccola da portarmi in giro con le mie cialdine, le due che ho sono grossette (la neve ed una Z palette)

    ReplyDelete
  16. Ciao! ne ho comprata giusto ieri uno ed ero delusa che i miei ombretti non ci entrassero...adesso provo subito a "modificarla"! grazie mille dell'nfo!!!
    Fabina
    http://makeupfabinamind.blogspot.it/

    ReplyDelete
  17. Wow!!!!!!non ne sapevo niente!!!post utilissimo, grazie!!

    ReplyDelete
  18. grazie grazie grazie!!!mi hai risolto un gran problema!!!

    ReplyDelete
  19. grazie grazie grazie!!!mi hai risolto un gran problema!!!

    ReplyDelete
  20. Io ci presserò i pigmenti:) Cosi non devo rimuovere il pezzo baci

    ReplyDelete
  21. Le ho viste in negozio insieme ai nuovi ombretti ma non le ho prese. Al momento non mi occorrono ;)

    ReplyDelete
  22. Non l'avevo mai vista... Ecco, mi sa che dovrò rompere la mia promessa di non mettere mai più piede da Sephora...

    ReplyDelete
    Replies
    1. eheheh dai se spendi sotto i 5€ non vale XD

      Delete
  23. Credo sinceramente che per 50 centesimo è anche troppo, certo idealmente preferirei una palette con la parte superiore trasparente e un pò più grande, ma dai 50 centesimi?? hanno vinto a mani basse, soprattutto da portarsi dietro. :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. beh si dai che pretendiamo! XD se la zpalette piccola costasse 50 cent probabilmente prenderei quella..peccato ne costi 14 T^T

      Delete
  24. la voglio!!!!! CAVOLO PER 50 CENTESIMI.. CI SAREBBE DA PRENDERNE UAN DECINA!! :)

    ReplyDelete
  25. Spero proprio di trovarle, almeno qualcuna la prendo. Ovviamente come hai detto tu, tra un po' raddoppieranno il prezzo ahhaha :)

    ReplyDelete
  26. 50 centesimi? Hanno sbagliato? Nemmeno qui da me comunque le ho viste esposte, magari la prossima volta chiedo di controllare in magazzino!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah sai che me lo sono chiesta anche io?? Gliel'ho fatto controllare prima di comprarle da buona poraccia! XD

      Delete
  27. Peccato che online non siano disponibli! ;(

    ReplyDelete
  28. Hai dato una risposta alla mia grande domanda, ovvero : la palette sephora è sventrabile? Ti sarò fedele nei secoli per questo!!! ;)
    Nuova iscritta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah

      benvenuta mia fedele suddita! *_* =D

      Delete
  29. devo correre a comprarneeeeee un saaaaccoo!

    ReplyDelete
  30. Sono andata oggi, qui erano esposte (anche se non si capiva bene cos'erano, per com'erano messe), ne ho prese 4 *_* Non si sa mai si rendano conto che il prezzo è basso e lo alzino XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai fatto bene, secondo me lo faranno XD

      Delete
    2. Sì, mi sa che è solo questione di tempo XD Oppure, come dice la ragazza qui sotto, possibilmente le faranno acquistare solo se compri anche gli ombretti! Come dire, prima o poi si chiederanno come mai vanno a ruba... XD

      Delete
    3. ehehehe si secondo me è una domanda che si faranno prestissimo xD

      Delete
  31. Grazie per la dritta! Ne ho comprate due oggi! Le ultime due esposte nel negozio! Mi sa che a breve o decuplicheranno il prezzo o faranno in modo che si possano comprare a 50 centesimi solo se prendi anche ombretti mono della loro marca.
    Sono piccoline, giuste da portare in viaggio, belle solide e con un bello specchio. Inoltre la mascherina viene via davvero facilmente! Stasera mi metterò a scassinare i miei obretti singoli!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Figurati :D si anche secondo me si inventeranno qualcosa del genere! :(

      tira fuori la rapinatrice che è in te xD

      Delete
    2. Comunque, per dovere di cronaca, hanno già cambiato idea! Le vendono solo con almeno 2 ombretti!

      Delete
  32. Ciao, nuova iscritta!
    Non sapevo nulla di queste palettine, il prezzo poi mi sembra ottimo! Grazie per averne parlato! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. figurati mi faceva piacere condividere una bella scoperta, so che in tante (compresa me) ne cercano ^__^

      Delete
  33. Solo 50c? ò__O Ma ne compro mille!
    Una così piccola è davvero comodissima per viaggiare o semplicemente da tenere in borsa. Io adesso non ho presente le dimensioni delle cialde KIKO, ma ci sta anche un blush, magari? Visto che ne ho un po' solo in cialda mi farebbe comodo portarmeli dietro per i ritocchi.
    Grazie per la segnalazione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma si ci va sicuro :D forse non ne entrano 4,ma uno sicuro xD le ciale di Kiko sono da 3.6cm di diametro :D

      Delete
  34. bellissima!! vado a comprarle anche io!!

    ReplyDelete
  35. Ma sai che non ne sapevo nulla di questo porta cialde???? E poi per 50 centesimi??? E' da prendere subito!!!

    ReplyDelete
  36. Dovrei prenderla per lanciarmi nell'arte del depotting!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. decisamente cara! è un'attività molto rilassante e salvaspazio xD

      Delete
  37. a 50 cent????? cacchio devo andare da sephora!!!!Domani ci vado! ti mando un bacio e un abbraccione! questa notizia è favolosa! Eli

    ReplyDelete
  38. A questo prezzo sono un'affarone! Peccato non avere uno store qui in città... anche se ammetto di preferire le zpalette visto che sono più spaziose. Prima o poi mi deciderò a comprarle.

    ReplyDelete
    Replies
    1. ah beh certo, peccato costino così tanto :(

      Delete
  39. Ma non costano 50 centesimi! Il loro prezzo è di 3 euro, ne costano 0.50 solo se insieme compri almeno un ombretto sephora, che ne costa 11!
    Oggi ci sono andata e ne ho prese due, ma ci son rimasta di un male!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. io ne ho comprate due, senza ombretti, due giorni fa.
      A scontrino 1 euro totale...

      Delete
    2. ti ho risposto su FB... questo è un vero mistero comunque :(

      Delete
  40. O______O COSI' POCO?!?!? E LA MISERIA! Se avessi tanta pazienza da depottare qualcosa avrei fatto scorta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fede ti ci vuole un pò di sana viulenza cosmetica, sei troppo un donnino delicato! ;D

      Delete
  41. la devo avere assolutamente :D qui non ho Sephora mannagg ç___ç In qualche modo farò!

    c'è un premio per te sul mio blog :)

    ReplyDelete
  42. ohi, graaaazie, mi hai cambiato la vita makeupposa
    grazie a te, ho risparmiato in z palette e messo 6 ombretti inglot a palette, ne ho fatto un post e ti ho citata come fonte :)
    ecco qui il risultato della mia palettina sephora fai da te
    http://www.armocromia.com/2013/05/post-riformulato-che-ve-ne-pare-palette.html
    Grazie sai, leggerti è un piacere :)

    ReplyDelete
  43. Ciao, nuova follower ;)
    Ehm... Io ieri ho fatto un salto rapidissimo e ho chiesto alla commessa se le avevano (e nel sito Sephora, non in quello italiano, però, esiste anche la palettina da 6) e, dopo che me le ha mostrate, le ho chiesto quante ne avevano. Scenetta: "Oltre a quelle esposte, ne ho a bizzeffe. Quante te ne servono?" "Costano 50 centesimi, vero? Bene, direi che 20 potrebbero bastare!" La faccia della commessa: o_O E due secondi dopo ha capito che facevo bene e mi ha portato il paccone di roba, eh eh. Ed è stata così gentile da informarmi che, per ora, costano 50 centesimi, ma probabilmente poi si potranno avere solo se abbinate alla vendita di ombretti di quella collezione. Per ora, però, non ne avevano la comunicazione ufficiale, per fortuna, quindi l'ho ringraziata moltissimo dell'informazione ;)

    ReplyDelete
  44. ciao! nuova follower!!! se ti fa piacere ti aspetto da me!!!!

    ReplyDelete
  45. Scusami, ma sai quanto sono grandi precisamente le cialde degli ombretti Sephora Colorful? Tu dici a metà tra la grandezza 36mm e 26 mm. Ma nello specifico? Grazie per la tua risposta

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin