[Recensione] Rimmel Kate Lasting Finish 104 - Linea Matte

Hola!
Come vi sarete anche voi accorte agosto è abbondantemente finito, siamo nel periodo di transizione tra estate ed autunno che io personalmente adoro, dove qui coesistono in armonia sole caldo e brezza fresca dal mare. Un perfetto connubio destinato però a vita breve, sigh.

Insomma, emergo dall'oblio estivo per parlarvi di questo rossetto che da quando ho comprato non sto mollando più: il 104 della Rimmel che fa parte della linea Lasting Finish ispirata/dedicata/ideata a/da Kate Moss.

Ormai quasi tutti/e sanno vita morte e miracoli di questi rossetti, ma comunque preferisco specificare di nuovo che si dividono in due categorie: quelli con l'astuccio nero dal finish brillante (ma non glossato, somigliano agli Amplified di Mac) e quelli con l'astuccio rosso dal finish mat (che in realtà veri mat non sono, secondo me sono simili ad alcuni Satin di Mac). Di quelli con l'astuccio nero potete leggere qualcosa in questo articolo dedicato a loro.

Purtroppo non possiedo foto del rossetto appena comprato, quindi dovete accontentarvi di queste dove è già usato XD Questo colore fa parte della schiera dei miei My Lips But Better, ovvero quei rossetti che riprendono il tono naturale delle vostre labbra e ne uniformano ed esaltano il colore, anche scurendolo di uno o più toni. Va da sè che ognuna avrà i suoi personali MLBB ;)


Prima & dopo
Queste sono le mie labbra al naturale confrontate con quelle "rossettate",  il colore è molto simile al tono delle labbra (giusto un pò più scuro) anche se ovviamente con il rossetto abbiamo un'uniformità impossibile da avere sulle labbra nude, un contrasto più forte con il colore della pelle, contorno definito e un finish semi-opaco...e poi mi dicono che un MLBB non fa la differenza ;D

confronto tra MLBB
Il colore è una specie di rosa malva scuro, tendente al freddo ma non troppo. Confrontato a Faux di Mac è più scuro e meno freddo (in Faux c'è più blu e più rosa), lo 08 della linea nera è più caldo e Plum Cake di Neve è decisamente più scuro ed ha una punta di vinaccia e marrone in più. Il finish del 104 è decisamente più opaco di quello di Plum Cake e dello 08 ma è forse più brillante di Faux, che direi proprio un semi-opaco. Purtroppo sulla mano le differenze di finish sono meno visibili, ma vi assicuro che sulle labbra la differenza si vede eccome :)) Mi sarebbe piaciuto avere a disposizione anche Brave di Mac per il confronto, peccato :( 

swatches sole indiretto
La qualità di questo rossetto è alta, secondo me non ha nulla da invidiare a molti colleghi più costosi. Dura anche 5/6 ore su di me bevendo, parlando e aperitivando, che è tantissimo considerando il fatto che è davvero difficile che qualcosa duri sulle mie labbra. :) Non necessita di matita per il contorno labbra, quando sbiadisce lo fa in maniera uniforme senza creare chiazze di colore o contorni indesiderati, pure essendo semi-opaco non secca assolutamente le labbra, la formula è cremosa e di facile applicazione (dimenticatevi una formula tipo i matte di Mac) e il profumo di finta ciliegia che emana è molto forte, per fortuna una volta applicato non si avverte minimamente. Tra i miei MLBB è sicuramente il mio preferito insieme a Plum Cake :)

i bimbi al sole diretto
L'inci sia di quelli brillanti che di quelli matte potete trovarlo sul sito ufficiale della Rimmel, questo è quello dei rossetti matte:
INGREDIENTS: ISONONYL ISONONANOATE, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, CETYL ETHYLHEXANOATE, KAOLIN, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, CANDELILLA CERA/EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX/CIRE DE CANDELILLA, ETHYLHEXYL PALMITATEPOLYETHYLENE, CERESIN, AQUA/WATER/EAU, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, COPERNICIA CERIFERA CERA/COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX/CIRE DE CARNAUBA, CAPRYLYL GLYCOLPARFUM/FRAGRANCE, HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER, SILICA, TOCOPHEROL, AMETHYST POWDER, DIAMOND POWDER, RUBY POWDER, SAPPHIRE POWDER, TIN OXIDE. 

alcuni colori potrebbero contenere il Carmine (che è di derivazione animale), per la lista completa dei "forse" vi rimando al sito ufficiale dove c'è la lista completa dei coloranti.

L'Inci l'ho recuperato e colorato a mano io, molti ingredienti non si trovano sul biodizionario quindi mi sono andata a spulciare il forum di Promiseland e quello di SCTS per recuperarne la maggior parte, se lo usate è gradita una citazione :) Tra i pallini rossi l'unico degno di nota è la Ceresin, che è un derivato del petrolio (sigh) gli altri sono rossi perchè sintetici o non biodegradabili. Peccato, prima di analizzarlo speravo che l'inci fosse privo di petrolati come quello dei neri, ma non è così :( 

Il prezzo di questo rossetto si aggira dai 4.90€ ai 10€ a seconda del posto in cui lo acquistate e delle offerte del momento (spesso Limoni ed Acqua & Sapone ne fanno), contiente 4 grammi di prodotto ed il PAO è di 30 mesi, il prodotto è Made in England. 

E con questo sono a quota 5. Voi quanti "Kate" possedete? 
Se non ne avete: vorreste acquistare qualche colore in particolare o non vi attirano?


67 commenti:

  1. davvero bello! Proprio perchè assomiglia un po' a Brave (che possiedo) non l'ho ancora preso... però mi chiama! *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. uh quanto sarei curiosa di confrontarli *__* secondo quello che ho visto in rete Brave dovrebbe avere una puntina in più di marrone rispetto a Faux!

      Delete
  2. ma che bellino! lo devo andare a provare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. non è il colore che ti toglie il fiato quando lo vedi ma si sta rivelando un acquisto azzeccatissimo *_*

      Delete
  3. Io adoro questo tipo di colori e questo 104 mi piace veramente tanto e penso di avere diversi colori simili a questo nella mia scatola dei rossetti, forse di finish diverso.
    Belli belli belli questi rossetti Kate, non ci si stanca proprio di indossarli, io possiedo lo 09, 05 e il 107 :)
    Baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. sta diventando decisamente uno dei miei preferiti ^__^

      Delete
  4. Pensavo anch'io che l'inci fosse simile a quello dei fratellini neri ma a quanto pare così non è °O°
    In ogni caso è molto carino *_* ottima scelta ♥

    ReplyDelete
  5. Io non sono molto da MLBB (amo i toni a contrasto) ma questo è delizioso... sarà che non è troppo "nudo"!! Devo sbirciarlo! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. eheheh lo so che rossetti ami tu XD XD no infatti questo non è nudo per niente ;) anzi a vederlo sembra quasi scuro!

      Delete
  6. Sinceramente non lo avevo mai notato ma è un colore che merita tantissimo!
    Sono alla ricerca di un mlbb che duri non all'infinito ma quanto basta :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. se dura tanto meglio no? l'importante è che quando svanisce non faccia orribili effetti :))

      Delete
  7. Sono tutti bellissimi ma ahimè quello di neve mi sta da CANI e penso che lo stesso sarà con quello di kate..peccato, xk sai che mi piacciono molto?
    Un bacione tesoro

    ReplyDelete
    Replies
    1. nuuu peccato :( comunque Neve ne ha fatti anche altri meravigliosi di colori, non disperare :3

      Delete
  8. Il 104 ormai lo metto ad occhi chiusi. Secondo me mezzo tono più luminoso sarebbe (per me) il MLBB!
    Ho anche lo 09 e lo 05. Fosse per me quanti ne avrei... :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. allora potresti provare lo 08 che è leggermente più chiaro :D

      Delete
  9. Carinissimo anche di questo colore *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. il problema è che questi rossetti mi piacciono quasi tutti XD

      Delete
  10. Io ho due Kate lo 03 un nude che non cancella le labbra e il 20 che è un fucsia molto acceso! Il 104 è da un po' che gli sto dietro ma quando vado in una qualsiasi profumeria o non lo trovo oppure non mi convince tanto da acquistarlo, però su di te è divino!

    ReplyDelete
    Replies
    1. a me lo 03 sta malissimo proprio perchè è un bel pò più chiaro delle mie labbra :((( ma sai, pure io non l'avevo proprio cagato XD

      Delete
  11. ti sta molto bene, ti uniforma le labbra!

    ReplyDelete
    Replies
    1. decisamente si! :D poi le mie sono sempre un pò disastrate poverine X°D

      Delete
  12. Che bello questo colore, visto dal vivo sembra molto più scuro!
    Io ho il 107 ma, a differenza tua, sbiadisce dopo aver mangiato qualcosa lasciandomi il contorno più scuro... Fino ad ora nessun rossetto si era comportato così, sono shockata -.-

    ReplyDelete
    Replies
    1. davvero? O_O ma che peccato :( il 107 è bellissimo poi! hai provato con una matita sotto?

      Delete
    2. L'ho applicato con una matita di base, ho messo un primo strato, ho tamponato la cipra e poi ne ho messo un secondo... Ma niente ç__ç

      Delete
    3. accidenti... :((( a me alcuni tengono meglio con una tinta labbra di base (io uso la Stainiac di The Balm), se ne hai magari fai un ultimo tentativo con quella! altrimenti mi sa che non è amore tra voi >-<

      Delete
  13. UUh, ma come ti sta bene!
    Io ne ho due, uno dal finish matte (111) e uno dal finish brillante (20): vorrei comprare ancora un matte, su di me durano veramente una vita e mezzo! Mi resiste tutta una serata, dall'aperitivo alla cena e per il dopocena..Amo!
    Tra l'altro, ho notato che il 111 tende a durare meno con una matita sotto...

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma grazie cara ♥
      che culo, a me NIENTE dura così tanto, nemmeno Rebel XD

      Delete
  14. Io ce le ho e lo adoro :) anche se mi secca parecchio le labbra baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. strano, la formula non mi sembra per niente secca!

      Delete
  15. Mi piacerebbe provare questo rossetto, per ora ho solo lo 09 e sono innamorata del 20!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ecco lo 09..un altro di quelli che vorrei >--<

      Delete
  16. Piace piace piace piace piace! Per quanti rossetti abbia acquistato quest'anno i K.M. sono stati l'investimento migliore e quelli che ho usato più volentieri. Questo l'ho snobbato, mi sa.
    Ho quattro dei 'lucidi' e tre degli 'opachi'. LI AMO.

    ReplyDelete
    Replies
    1. verissimo, sono fantastici *-*
      vabè questo non è un rosso è normale che l'hai snobbato X°D

      Delete
  17. Dovrò andare a prova questo rossettino.. :-)

    ReplyDelete
  18. Lo punto da parecchio ma mai una volta che riesca a trovarlo oh. Mai, mai una gioia.
    Per ora sono a quota due rossetti 'confezione nera' e uno nella rossa :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh vederli dal vivo effettivamente è tutt'altra cosa!

      Delete
  19. Anche io ho questo colore e lo adoro! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi piace molto anche perchè riesco a metterlo in 3 nanosecondi prima di uscire xD

      Delete
  20. ommioddio che bello che è questo rossetto, mi sono appena iscritta al tuo blog e già mi stra piaci, abbiamo i gusti uguali mi sa per quanto riguarda i rossettini. un baacione

    ReplyDelete
  21. Cavolo se fa la differenza un mlbb! *.* questo l'appena acquistato grazie alla promo in corso, anche se con i miei colori non lo definirei un mlbb...
    Btw sono a quota 3: 104, 09 e (purtroppo -.-") 03

    ReplyDelete
    Replies
    1. su di me c'è un abisso tra con e senza X°D
      io non ho avuto il coraggio di prenderne un altro con la promo ;___;

      ...oddio lo 03 mi sta veramente da cani!

      Delete
    2. Concordo, sto cercando qualche scappatoia perusarlo lo stesso u.u

      Delete
  22. Questo colore è bellissimo! Io ho lo 08 e penso rimarrò fedele a quello, perchè quelli negli astucci rossi mi piacciono decisamente di meno, sia per finish, sia per profumazione (è insopportabile al mio naso)! Però bello!

    ReplyDelete
    Replies
    1. oddio quell'odore di ciliegia in effetti era meglio se lo evitavano XD
      poi sono molto simili lo 08 e il 104, uno dei due si può tranquillamente evitare :))

      Delete
  23. Grazie ai tuoi post ho ceduto anche io e ne ho preso uno... con buona pace [eterna] dei coniglietti =P
    Giuro che sarà il primo e ultimo ma ero troppo curiosa! E' veramente buona come linea, concordo =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahhahha felice di contribuire X°D
      se non fossero così belli, economici e di qualità non avrei ceduto miseramente come ho fatto >-<

      quale hai preso???

      Delete
  24. Ce l'ho addosso oggi. E due giorni fa. E la settimana prima credo di averlo portato due giorni di fila. Figone lui <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahahaah è esattamente il modo in cui ho realizzato che dopo mesi di utilizzo intensivo dopotutto un post se lo meritava ♥

      Delete
  25. bello *_* così a naso mi ricorda Captive di MAC, almeno come "famiglia" d tono.
    quoto, la Rimmel ha degli ottimi rossetti che non davvero nulla da invidiare a prodotti super costosi! odio solo l'odore di ciliegia chimica XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti Captive lo avevo puntato da un pò! =D
      secondo me entrambi i finish hanno un odore fastidioso u.u meno male che una volta messi non si sente più :)

      Delete
  26. Io ho il 110 e il 111, e concordo su quello che dici riguardo a qualità e finish non proprio opaco.. Vorrei provare sia il 107 che questo, che penso sarebbe anche un mio MLLB! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. il 111 l'ho appena comprato e già lo adoro *_* è il primo rosso che mi piace veramente =D

      Delete
  27. Anche io ne possiedo 5 ma questo mi manca, mi piace un sacco come colore ma non l'ho ancora acquistato!

    ReplyDelete
  28. Bello. Io di questa linea non volevo prendere nulla, e alla fine ho preso due rossetti @_@

    ReplyDelete
  29. E' il genere di colore per cui impazzisco, adorabile!

    ReplyDelete
    Replies
    1. poi riesco a metterlo veramente in 3 secondi =D

      Delete
  30. anche io ho questo colore, il mio unico! vorrei azzardare un rosso...vedremo!

    ReplyDelete
  31. io ne possiedo tipo 3 e volevo appunto swatcharli, questo è davvero bello!
    comunque perchè abbiamo lo stesso template e nel tuo le foto in home scorrono e nel mio no? che snervooooooooooooo

    ReplyDelete
  32. Ne possiedo 2, il mio preferito è il #104 :)
    Comunque, ho spulciato ovunque nel tuo blog e mi piace molto, se ti va passa da me ;)
    www.beckybeautyblogger.blogspot.it

    ReplyDelete
  33. Questo sì che è pane per i miei denti!! Amo questi rossetti, sono i miei preferiti low cost! Ho lo 03, 09, 10 e 12 della linea lucida e il 104 e il 112 della linea matte ... sulla wishlist ci sono il 20, il 111 e il 107!!

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin