[Recensione] Verdesativa - Emulsione protettiva (anti-zanzare)

Prima che finisca l'estate (o che inizi, dipende dai punti di vista e dalla porzione di Italia che occupate) vorrei parlarvi di questo prodotto che sto usando nelle mia personale lotta alle infide e bastarde zanzare, che tanto adorano il mio sangue zuccheroso. Premetto che abito sul litorale adriatico, in un ambiente decisamente umido dove le zanzare adorano creare larghe famiglie e infestare le case nonostante le numerose disinfestazioni...insomma, un ambiente piuttosto adatto dove testare un anti-zanzare X)

Ho acquistato questa lozione nell'haul che ho fatto dal sito Il Giardino di Arianna  a inizio Giugno al prezzo di 13€ circa per 100ml, ed è prodotta da Verdesativa, una piccola azienda romana specializzata nella produzione di cosmetici naturali certificati a base di olio di canapa sativa, ingrediente che troviamo in tutti i loro prodotti :)


Da quando l'ho avuta tra le mani l'ho utilizzata quasi ogni giorno insieme al mio fidanzato [bicos ciù is megl che uan] ; 4-5 spruzzi sono sufficienti per coprire braccia e gambe (e anche collo volendo) e di prodotto ce n'è ancora un pochino (meno di un terzo).
Ha proprio la consistenza giusta dell'emulsione: liquida ma non troppo, facilmente spalmabile e ad assorbimento veramente rapido...dopo un breve massaggio già non la sentite più sulla pelle :) Per farvi capire meglio la consistenza è quella tipica del latte doposole con lo spruzzino xD 
L'odore è quello tipico degli anti-zanzare: citronella e geranio sono le fragranze che si avvertono di più, quindi se vi da' molto fastidio quell'odore pensateci prima di acquistarla, anche se l'intensità dell'odore di citronella non è assolutamente paragonabile ad una candela o ad un bastoncino di incenso alla citronella, infatti il profumo che già di per sè è delicato tende comunque ad affievolirsi con il passare del tempo, io personalmente lo adoro ♥. 

Come anti-zanzare casalingo (del tipo passo la serata stesa sul divano a guardare film con balconi spalancati) lo trovo veramente ottimo, me lo sono anche portato dietro in diverse serate fuori (birra in spiaggia o grigliate in giardino) e l'hanno apprezzata perfino i miei amici scrocconi XD Nessuna zanzara avvistata fino al sera inoltrata :) 

A questo link potete comodamente leggere i principi attivi che vengono utilizzati in questo spray (no gas) e l'INCI, corredato da un'esaustiva spiegazione di ogni ingrediente e delle sue funzioni :3 Verdesativa e i suoi prodotti sono conformi al Disciplinare Progetto Vivere Vegan e sono certificati Co.Co.Nat., qui potete trovare tutte le certificazioni complete. 

Molte persone mi hanno fatto notare che il prezzo è un pochino alto...secondo me no, bisogna considerare il fatto che diversi degli olii contenuti in questa emulsione sono abbastanza pregiati (quello di vinaccioli e quello di andiroba per citarne due) nonchè il fatto che il prodotto è un'emulsione e non una semplice miscela di olii come può essere il Notti Quiete della Tea Natura [che si basa sull'olio di mandorle], cosa che lo rende imho veramente gradevole da usare sotto ogni punto di vista...e soprattutto ha lo spruzzino, cosa che può sembrare trascurabile, ma credetemi, non lo è!

In conclusione a me questo prodotto piace molto, spero di riuscire a tirare avanti con questa confezione per tutta l'estate perchè per questioni di reperibilità solo online (qui da me) dovrei ripiegare su qualcos'altro :( Se lo avessi a portata di zampa (da Thymiama e i rivenditori Verdesativa lo trovate sicuramente) lo ricomprerei senza ombra di dubbio ^_^ 

25 commenti:

  1. quest'anno le zanzare hanno deciso di lasciarmi in pace...mi hanno punto pochissimo!
    io ora sto usando ancora l'off per le serate in cui esco, ma per l'estate prossima credo proprio lo terrò in considerazione! e con la profumazione non forte acquista decisamente punti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. beata te! io sono perseguitata!

      devo ammettere che a me la profumazione piace proprio xD

      Delete
  2. ecco questo è un prodotto che comprerei sicuramente soprattutto per le bimbe! Vado a leggere bene gli ingredienti, magari riesco a rifarlo ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. ciao Dony :D se può essere utile c'è anche scritto sulla confezione che è adatto ai bambini :)

      Delete
  3. Lo trovo utile per i bambini, considerando che ha un buon inci e sono i più assaliti dalle zanzare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. si poverini...ogni tanto ne vedo uno mangiato vivo :(

      Delete
  4. interessantissima review, soprattutto perchè in questi giorni mi stanno mangiando viva, proprio quando mi ero illusa di essere diventata immune @_@

    ReplyDelete
  5. io non so più che fare contro le zanzare..lo proverò soprattutto per quelle volte in cui vado in luoghi particolarmente ricchi di questi insettini non proprio gradevoli :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. effettivamente tiene alla larga diversi tipi di insetti, non solo le zanzare ;D

      Delete
  6. In cosa il formato in emulsione è meglio rispetto a quelli spray? Ho sempre usato questi ultimi e volevo capire i pregi dell'emulsione perché al momento non mi convince (trovo gli spray più comodi)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ciao cara ♥ dipende a quali spray ti riferisci, tecnicamente questa è un emulsione spray :) rispetto ad uno spray che contiene solo olii ha dalla sua il fatto che pur mantenendo gli effetti benefici degli olii che contiene ha una consistenza più gestibile e una maggiore rapidità di assorbimento!

      Delete
    2. Si agli spray a base d'acqua o di olio, quelli basta spruzzarli. Questa invece essendo "in crema" una volta spruzzato va pure spalmato per quello non mi sembra molto pratica soprattutto se si è fuori dove non si ha la possibilitá di lavarsi le mani dopo.

      Delete
    3. da questo punto di vista si, va spalmata altrimenti rimane come in foto xD sinceramente io fuori la uso spesso e non sento il bisogno di lavarmi le mani perchè mentre la spalmi si assorbe tutta :)

      Delete
    4. Grazie delle info, mi hai schiarito un pò le idee riguardo alle emulsioni :)

      Delete
  7. Non sono solita utilizzare prodotti repellenti per zanzare, preferisco utilizzare i post punture, sebbene io venga letteralmente mangiata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahaaha io invece di post non ne ho nemmeno uno...se proprio mi riescono a pungere vado di aloe vera :3

      Delete
  8. in genere vengo punta poco dalle zanzare, ma quest'anno a causa delle forti piogge primaverili Milano è un incubo e questo prodotto mi tornerebbe proprio comodo per le serate in giardino a pascolare la gatta (ebbene sì, hai letto giusto, per favore non ridere)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah se avessi un giardino lo farei anche io! c'è chi la trova una cosa stupida, io sinceramente lo vedo come un atto di amore assoluto ♥

      Delete
  9. Le zanzare mi pungono a periodi alterni..Mi hanno usato come puntaspilli durante giugno luglio (ovviamente, periodo esami e, ovviamente, mi pungevano nei punti più visibili), mentre adesso mi stanno lasciando stare...speriamo continuino così fino a fine estate!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahia >-< a me invece usano come puntaspilli sempre xD

      Delete
  10. Dovrei provarlo anch'io dato che le zanzare mi assalgono ogni anno...
    P.s. hai un blog molto carino, se ti va passa anche da me, baci ;-)

    ReplyDelete
  11. Figo! Io non uso questo tipo di prodotti... e poi mi lamento che mi pinzano XD (pungono, in dialetto)

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin