Alkemilla - Swatches Rossetti e Prime Impressioni




Ciao ragazze ! Oggi parliamo di una delle novità del periodo, i nuovissimi rossetti Alkemilla Eco Bio Cosmetics :) Dopo Nabla anche Alkemilla apre le danze con la sua collezione di rossetti, ma sono tante le diversità e poche le somiglianze... andiamo a curiosare più nello specifico!

c'è anche un intruso correttore XD
Innanzitutto il packaging: veramente bello, elegante e ben fatto. Lo stick classico con l'applicatore in metallo è inserito in uno stick più grande in plastica che lo ricopre completamente, spingendo fino in fondo una molla scatta e il rossetto si blocca nell'alloggiamento. Gli unici appunti che posso fare sono la sagoma nera che avrei evitato (ma io sono per le grafiche proprio minimal) e il pack esterno in plastica un po' leggerina, avrei preferito un feeling più pesante, ma per il resto è davvero bellissimo! Insomma, sormonta tutti i difetti del packaging di cartone di aziende come Couleur Caramel o Boho dove il rischio che il rossetto vi si apra in borsa è tangibile se non portate anche la scatolina (ve lo GGGiuro sulla fodera della mia povera borsa).


Il range di 15 colori spazia ampiamente per profondità, per sottotoni, per intensità in un po' tutte le direzioni, le tonalità non sono affatto banali e secondo me è facile trovare qualcosa che accontenti un po' tutti i gusti. Invece il finish è simile per tutti: chi più chi meno hanno tutti una finitura lucida cremosa coprente (no sheer e no glitter) molto idratante e confortevole da indossare. 
La durata mi sembra buona, anche se ovviamente li sto provando da poco e non tutte le tonalità, hanno una buona presa sulle labbra e la stesura è omogenea e facile, un buon 5 ore mi sono durati senza problemi, poi iniziano a sbiadire anche se in maniera omogenea, cosa che è notevole per dei rossetti così cremosi ! (ho già detto omogenea? -.-') Alcuni colori che sono cremosi più degli altri tendono a sbavare leggermente ma nulla che non si possa correggere con una matita trasparente o colorata. Contate che a me sbava praticamente tutto, se di solito non avete problemi con i rossetti probabilmente non li avrete nemmeno con questi :) 


Eccovi anche gli swatches fatti alla luce solare!
Questi rossetti hanno un prezzo di 10.90€ e li potete trovare da tutti i rivenditori del marchio Alkemilla, da Thymiama ai negozi online ! ^_^

L'INCI comune a tutti i rossetti è questo:

 INCI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, SILICA, MICA, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT) 
* from Organic Farming
 Invece i pigmenti colorati cambiano da rossetto a rossetto (non ve li metto tutti qui per non appesantire inutilmente il post, comunque li trovate tutti chiaramente scritti sul sito ufficiale). I rossetti sono tutti testati a nichel, cromo e cobalto. Sono quasi tutti completamente naturali, i rossetti che contengono pigmenti rossi non sono certificati ICEA, vengono infatti impiegati pigmenti sintetici per evitare l'utilizzo di coloranti animali come il carmine (cosa apprezzabilissima dal mio punto di vista), tutti gli altri sono certificati. I rossetti sono tutti Vegan OK e la quantità di prodotto presente è 3.5 grammi (contro i 4 di Neve e i 4,2 di Nabla)



I miei preferiti direi che sono assolutamente: Bocca di Leone, Silene e Oleandro !

Quali sono i vostri? *_*


26 commenti:

  1. Il numero 11 e il 3 mi stanno chiamando *_* Sono tutti bellissimi e medito seriamente di prenderne almeno uno !

    ReplyDelete
  2. Il 14 è bellissimo *-* La durata è buona e poi è molto confortevole sulle labbra!

    ReplyDelete
  3. Oleandro non lo facevo così marroncino, davvero caruccio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. si si io lo metterei tra i marroncini, soprattutto se lo metti vicino a Lunaria o Anagallide!

      Delete
  4. Moooolto carini! Mi hai fatto venir voglia di provarli, in particolar modo Lunaria e Nigritella, che sembrano dei colori tranquilli che ben si sposano con la texture e il finish di cui hai parlato. (per i colori più accesi il finish cremoso mi fa un po' paura T___T)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti confesso che fanno un po' paura anche a me XD ma non tanto per il colore in sè ma perchè sono talmente accesi che sembrerei un semaforo e non è un effetto che mi piace su di me ;) Nigritella è bello scuretto anche, non credo ci siano dupe in giro :D

      Delete
  5. Ne ho acquistati 3 anche io. Il mio preferito è Anagallide. Le colorazioni mi piacciono anche per gli altri 2 che ho preso solo che essendo più scuri il fatto che trasbordino si nota di più. Peccato.

    ReplyDelete
    Replies
    1. io ho risolto tutto sia con perfettina che con la Ghost di Nabla! Purtroppo essendo così cremosi può capitare :(

      Delete
  6. ce li ho da poco tempo e ancora non li ho provati, perché vorrei fare le foto degli stick intonsi ma non ho avuto il tempo, blame on me >_< (sappi che ti invidio "abbestia" i tappini trasparenti dei tester con sopra scritto il nome, l'utilità per le foto *_*). mi piace moltissimo il fatto che l'azienda abbia preso una decisione precisa sulla texture per la loro prima collezione, senza incasinarsi subito con troppi finish... già è dal Sana dello scorso anno che li aspettavamo XD e come te concordo sulla bellezza del packaging e sulla varietà di tonalità in grado di accontentare tantissimi gusti :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. auhahahah i tappini sono la svolta!! (pigra mode *ON*)
      pure secondo me hanno fatto bene, si sono pure distinti da Nabla che li ha fatti tutti opachi e anche da Mulac ^_^

      Delete
  7. io mi sono innamorata di lunaria e boca di leone..prima o poi mi deciderò a prenderli!

    ReplyDelete
  8. bellissimi!!! a me piacciono 6, 4, 15, 14, 11 , 10 e 9 *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. sarei proprio curiosa di vederteli addosso sai !! fai degli abbinamenti bellissimi :3

      Delete
  9. ciao, che bel post! confermo, avendo visto anche altri switches, che il 01 e 08 mi ispirano molto!

    ReplyDelete
  10. Visto che il primo ingrediente è l'olio di ricino devono essere molto confortevoli e devo dire che anche i nomi sono davvero carini ^.^

    ReplyDelete
  11. Ciao!! Ho visto che hai provato anche il correttore.. com è? ? È coprente?? La colorazione 02 secondo te può andare per una carnagione abbastanza chiara ?? Grazieee

    ReplyDelete
  12. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  13. Ciao!! Ho visto che hai provato anche il correttore.. com è? ? È coprente?? La colorazione 02 secondo te può andare per una carnagione abbastanza chiara ?? Grazieee

    ReplyDelete
  14. bocca di leone e fragola matta sono wow....ma sono tutti molto belli

    ReplyDelete
  15. 03 e 14 mi ispirano tantissimo! :) Nuova iscritta!

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin