Kiko vs Mac vs Naked2..DUPE ALERT?

In occasione dei saldi credo potrebbe esservi utile questa review della palettina Kiko della collezione Lavish Oriental, la 01 Sumptuous Mocha. Visto che dal prezzo di 12.90€ potrete trovarla in saldo alla modica cifra di 6.90€



Vista la innumerevole quantità di sfumature di marrone che possiedo non potevo esimermi dal fare una review/comparazione di questi ombretti con quelli che possiedo di Mac e Urban Decay per sentirmi un pò imbecille nel rendermi conto che compro sempre gli stessi colori e che potrei farne tranquillamente a meno!
[da oggi niente più ombretti!]



Questa palette devo dire che mi piace e mi ci trovo bene ad usarla, gli ombretti sono abbastanza pigmentati, hanno una texture molto piacevole, setosa e molto sfumabile, con un buon primer sotto durano abbastanza bene nel tempo sebbene utilizzando più colori insieme con il tempo questi tendano un pò ad amalgamarsi tra di loro rendendo le sfumature meno nette. E' comodissima da portare in viaggio e versatile nell'utilizzo, si possono creare look  soft (anche se non ci sono matt) e smokey più scuri, e in saldo credo sia un buon affare :) Tornando indietro forse preferirei prendere la 02 che come varietà di colori forse mi sarebbe stata più utile! ;P




Swatches Battle! MAC vs KIKO

Da buona amante dei dupes economici mi sono chiesta se tra i miei ombretti Mac ci fossero degli ombretti somiglianti a quelli contenuti nella palette Kiko, ma vi dico subito che la risposta è no!
Come potete vedere anche dalla foto (perdonate la qualità ma ci ho messo il massimo impegno) l'unico che può leggermente avvicinarsi è All That Glitters che comunque dal vivo è meno shimmer e più chiaro di quello Kiko mentre Woodwinked brilla di luce propria (bello lui!) ed è molto più sul bronzo. Anche Satin Taupe non è minimamente avvicinabile a nessuno dei due marroni scuri contenuti nella palette, nè come tono nè come finish. La qualità degli ombretti Mac è molto migliore rispetto a quelli Kiko, ma parliamo di un solo ombretto da 2 grammi che costa come un'intera palette.


Swatches Battle 2! URBAN DECAY vs KIKO

 Con mia grande meraviglia, ahimè scema che compro mille marroni, li ho invece scoperti essere molto simili a quattro dei 12 ombretti contenuti nella Naked2 della Urban Decay sebbene anche qui con le dovute differenze. I colori devo dire che si assomigliano, sebbene non siano proprio dei dupe. Verve dal vivo è più freddo di come appare in foto, Snakebite ha un tono leggermente diverso, mentre Chopper ha dei glitter più evidenti e chalky. Ovviamente le differenze più grandi si trovano nella qualità degli ombretti, la pigmentazione degli UD è tra le più alte che abbia mai visto, basta sfiorarli leggermente con la punta del dito per trovarsi irrimediabilmente il dito pieno di colore, hanno anche una migliore resa del colore sugli occhi e durano inalterati nel tempo finchè non vengono struccati. Non dimenticatevi che parliamo anche qui di palette dai prezzi molto diversi.


In conclusione trovo questa palette Kiko molto carina per chi non ha già ombretti di colori simili , regge bene il confronto con "i grandi marchi", ha un buon prezzo che in saldo diventa ottimo.




12 commenti:

  1. ciao ♥ per partecipare regolarmente al mio giveaway dovresti inserire il banner del giveaway nel tuo blog (la spiegazione la trovi nel blog). grazie e avvertimi quando lo fai, perfavore ♥

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. ok cara, non ci riesco, ma continuerò a provarci >-<

      Delete
  2. Molto utile questo paragone!
    mi piacciono molto queste palettine kiko, in genere quando escono nelle nuove collezioni almeno ad una cedo! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. è vero! è molto difficile resistere alla tentazione... ora che sono in saldo soprattutto!! :D

      Delete
  3. la similitudine di questi 4 ombretti con la Naked 2 è impressionante!!!^_* scusa per aver spoierato con il libro di Murakmi!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. eheheh ma va figurati!! mi sono bloccata giusto in tempo...la andrò a leggere appena finito il libro ;D

      Delete
  4. E' deliziosa la palettina kiko! Adoro questi colori..

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono anche molto versatili e comodi da portare in borsa! ^^

      Delete
  5. i saldi mi stanno già mandando in banca rotta.. e distruggendo psicologicamente XD mi sento quasi fortunata a non impazzire per Kiko XD per quanto riguarda gli smalti ti ho risposto sul blog, ma ti dico anche qui che: Thanks a Windmillion è permanente!! Quindi dovresti trovarlo facilmente da sephora, opi store, negozi online vari ;) Glitterati invece è in un set con Viridian e lo troverai solo sullo store Illamasqua fino ad esaurimento scorte!

    ReplyDelete
    Replies
    1. uh ottimo! allora mi sa che lo prenderò a breve =D
      mannaggia, Viridian è molto bello da vedere in boccetta ma in genere non mi piacciono i verdoni sulle mani :(

      Delete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin