Hola! Volevo iniziare questo post con tanti sentimenti di amore e giuoia, ma sarò costretta ad usare le parole odio e frustrazione. Si, perchè se questo rossetto l'ho tanto voluto, l'ho tanto ponderato e lo sto tanto amando, allo stesso tempo lo odio e lo bestemmio.
Ma il perchè ve lo spiego tra poco, intanto vi parlo un pò di lui.
E' l'ultimo arrivato non solo nella mia famigliola di rossetti, ma anche nella famigliola di Illamasqua, infatti Shard è il protagonista del reparto labbra della loro ultima collezione The Sacred Hour. Non so se avete visto il meraviglioso video di presentazione della collezione, ma Illamasqua riesce a stupirmi ogni volta per la bellezza e l'atmosfera che riesce a creare con ogni lancio =) Ho deciso di scrivere questo post proprio perchè essendo una edizione limitata non la terranno per troppo tempo e data la bellezza di questo rossetto non so per quanto si troverà ancora, perciò queste sono le prime impressioni :) L'idea di un post del genere non è assolutamente originale e mi sento di dovere dei credits ad Ale di Dotted Around, cito lei non tanto perchè sia l'unica ad avere scritto post di prime impressioni ma perchè la struttura del mio post è molto simile alla sua!
I colori qui sono fedeli |
Veniamo dunque al punto dolente, che mi ha fatto sudare sette camicie e milioni di foto: il colore.
Se vi dico che è praticamente impossibile prendere il tono di questo rossetto in fotografia, credetemi. Basta che andate a vedere gli swatch di Temptalia e poi guardate le mie foto, sembrano due rossetti diversi...eppure è sempre Shard. Il problema principale è che in ombra è un viola freddo (come lo vedere nel trittico sovrastante) mentre quando lo si fotografa alla luce lascia uscire tutto il borgogna che è in lui, scaldandosi un casino. Comunque, secondo me, quella che predomina è la componente fredda.
Il finish è matte, ma matte vero, non come quello del 104 di Kate Moss. Sulle labbra scorre, ma non troppo fluido (non posso farvi il paragone con un matte di Mac perchè non ne ho, mi spiace), la stesura èuniforme. Purtroppo sottolinea tutte le imperfezioni delle labbra tanto che non c'è bisogno nemmeno di ingrandire le foto per vedere le mie ç_ç. Nonostante sia così opaco lo trovo veramente confortevole, non secca le labbra nonostante io le abbia già secche di mio, anche se di certo non le idrata. Per ora la tenuta mi sembra ottima, anche dopo pranzo rimane un velo di colore (che sembra un altro rossetto ancora, giuro, non sono pazza!). Ovviamente sono tutte considerazioni frutto di qualche giorno di utilizzo, quindi prendetele con le pinze :))
Questo è quello che intendo quando dico che il colore è strano: la prima foto in alto è stata fatta alla luce ed i colori sono giusti: bilanciamento del bianco ok, i capelli con il riflesso dell'hennè al sole, il mio colorito, forse solo un filo troppo calda. Eppure il rossetto sembra totalmente un altro colore...boh, io mi arrendo. Le altre due foto le ho raffreddate un pò per tentare di avvicinarmi al vero colore del rossetto :)
Swatches & Comparazioni
Sono due foto diverse, non ho ritoccato la temperatura colore :) |
come si caaaambiaaa [ciao brufoletti, ciao] |
Ed eccolo ancora in tre versioni: luce indiretta-ombra e la terza con aggiunta di gloss (il plushglass di Mac Full For You). Praticamente come se avessi messo tre cose diverse xD
rossetti a caso+INCI |
Per quanto riguarda l'Inci c'è un problema: l'inci scritto sulla confezione in foto non corrisponde a quello sul sito, che è molto ma molto peggiore. Io spero che abbiano cambiato formulazione in favore di quella scritta sulla mia confezione senza aggiornare il sito...per sicurezza ho mandato una mail, poi editerò il post per farvi sapere che cosa mi dicono :) La quantità contenuta nel rossetto è di 4 grammi, con un PAO di 18 mesi.
Dove?
Potete reperire questo camaleontico rossetto sul sito ufficiale di Illamasqua a 16.50£ o su Asos alla cifra di circa 21€, oltre che negli stores monomarca (in Italia ovviamente non ce n'è). Io l'ho preso da Asos perchè ha le spedizioni gratuite con corriere senza minimo di ordine, ed avendo ordinato solo questo, avrei dovuto altrimenti pagare le esose 8£ del sito ufficiale (gratuite solo dopo 50£). E' il mio primo rossetto Illamasqua ma vi confesso che mi piacerebbe fosse il primo di una lunga serie XD
E dopo questa sudata, spero di non fare la fine del cappellaio matto XD
Secondo voi, che cribbio di colore è?
Secondo me è un viola prugna, è bellissimo e ti sta molto bene credo che a stesura sia simile a Ruby Woo che è Retro Matte, da come lo descrivi. :)
ReplyDeletegrazie cara! se mi dovesse passare tra le zampe lo confronterò! *_*
DeleteE' stupendo... placherebbe la mia voglia di viola sulle labbra!
ReplyDelete...Mi stai tentando non poco o.ò aiutooo!
eheheh X°D perdonooo!
Deletesecondo me ti sta benissimo!! ps: hai dei capelli bellissimi *-*
ReplyDeletegrazie *_* i capelli tutto merito dell'incontro con il bio e del fatto che uso pochissimo la piastra rispetto a prima :)
Deletesecondo me viola-prugna e su di te che hai la pelle chiara sta benissimo *__*
ReplyDeletegrazie!! temevo fosse un pò troppo forte il contrasto :D
DeleteFighissimo!! Penso che è uno dei più belli e particolari che abbia visto!
ReplyDeletesicuramente il colore è unico nel suo genere XD
DeletePrugna anche secondo me! *_* Non ti angosciare per le foto.. Dipende non solo dalla fotocamera e dalla luce ma anche dalle impostazioni del monitor del pc! Pensa che io quando fotografo gli swatches nello schermo della fotocamera mi sembrano sempre un po' gnè (della serie, ma ho fotografato il colore giusto??), poi passandoli sul pc li vedo "giusti" XD
ReplyDeletemah guarda io li vedo uguali sia sul monitor che sulla camera, è proprio nella realtà che mi sembrano diversi (alcuni!) XD
DeleteLo dico e non lo nego: i rossetti Illamasqua sono uno dei prodotti più sopravvalutati del creato. Ne ho provati due e hanno gli stessi identici difetti: faticosi da applicare, fanno vedere ogni imperfezione delle labbra, non durano bene, seccano le labbra. Li avessi pagati al momento starei ancora bestemmiando.
ReplyDeleteguarda spero di non aggiungere le ultime due alla lista! comunque le prime due le leggo spesso come lamentele sui rossetti matte di un pò tutte le marche... per quanto riguarda gli altri rossetti Illamasqua proprio non saprei, sento molta gente entusiasta e gente che li odia, ma avendone provicchiato uno solo non saprei dire se sono sovravvalutati :)
DeletePer ora l'applicazione non la trovo difficoltosa, è solo meno scorrevole di altri finish, e mi sembra durare bene (considerando che a me nulla regge bene un pranzo, nemmeno Rebel). Non lo trovo neanche secco..poi boh visto l'inci divergente magari avranno un pò aggiustato la formula!
Io ho due rossetti Illamasqua, Drench è adorabile, Magnetism una mezza schifezza :(
DeleteTi sta molto bene!
ReplyDeleteGrazie mille Ery! ♥
DeleteMi piace, mi piace, mi piace *___*
ReplyDeleteIl fatto che cambi così tanto da luce a luce mi intriga ancora di più haha
mi sta facendo diventare pazza XD
Deleteil colore è veramente unico!! ti dico solo che quando ho visto gli swatch di Temptalia mi sono chiesta: ma veramente è lo stesso rossetto? O_o''
Il colore è molto bello e mi piace il trucco occhi che gli hai abbinato, trovo ti stia molto bene e decisamente funziona :)
ReplyDeleteMai provato rossetti Illamasqua, mai provato nulla di Illamasqua in generale, sarei curiosa di farlo però ma non ho mai il coraggio di lanciarmi. Sui rossetti ne ho sentite di cotte e di crude, tanti elogi ma anche tante perplessità.
Baciii
Grazie cara =D ormai Pixie Tears lo infilo ovunque XD
DeleteVero, anche io ne ho sentite di tutte sui rossetti ^_^
Io ho Sanger di Illamasqua e lo amo tanto *___*
ReplyDeleteQuesto mi piace parecchio sai? Non so se riuscirei a portarlo con tranquillità ma su di te sta davvero bene.
Sangers è bellissimo *_*
Deletesecondo me si, se non lo applichi con la mano pesante come ho fatto io è portabilissimo e molto più caldo :D
Wow, bellissmo!!!!!!!! è uno dei colori più belli e particolari che abbia mai visto!! Lo voglio ;))
ReplyDeleteMiss Piggy
vero, è davvero un colore fantastico! :D
Deletemi piacciono i colori di cui non si capisce nulla, mi attraggono pericolosamente (questo la dice lunga su di me).. fra la descrizione e le foto, probabilmente è un berry, forse un viola con del marrone dentro? ti sta bene!!!
ReplyDeleteanche a me sai *_*
Deletegrazie!!
è splendido.. ma quanto sbatterebbe coi miei capelli arancioni?
ReplyDeleteodio profondo.
la metà dei rossetti che ho adesso mi fanno schifo addosso, voglio morire [o farmi i capelli verdi].
ahahha è vero avevo sottovalutato questo problema xD quando torni te lo faccio provare *_*
Deletepotresti provare con Morange xD
premetto che ti sta benone!!! nella prima foto in effetti non amo il colore... ma nelle altre è strepitoso (e nelle foto della ragazza che hai linkato... straordinario!) Purtroppo i matt evidenziano tanto le labbra secche... ma le tue credimi, non son messe male XD
ReplyDeletedici? invece ti assicuro che ho un sacco di pellicine urende xD
DeleteIl colore è bellissimo, ma il finish è troppo matt per me, non riuscirei a portarlo con naturalezza come fai invece tu!! Su di te sta molto bene!!
ReplyDeletecredo che sia il mio primo vero matte (facciamo secondo va)! ^_^
DeleteSu di te questo colore sta benissimo. Io non l'avrei scelto perché non avrei avuto molte occasioni per indossarlo...e perché odio il finish matt.
ReplyDeleteSe odi il matt non andrai affatto d'accordo con Illamasqua che lo adora xD
Deleteapplicato con il pennello è molto meno scuro :D
Ma io amo questo rossetto!
ReplyDeleteNon dovevo leggerla questa review! Lo sapevo ç_____ç
Tentatrice!
Essendo Rebel il mio rossetto preferito questo così particolare non posso lasciarmelo scappare!
perdonoooo >-<
Deleteeffettivamente secondo me fa proprio parte della famigliola di Rebel! :D
Infatti lo sto già cercando ma su Asos non c'è più T______T sofferenzaaaaaaaa T^T
Delete*Ella
Bello, qualunque sia il suo colore ti sta davvero benissimo!
ReplyDeleteE ti sta bene con tutte le luci.
Su di me credo che sarebbe troppo viola purtroppo...
GRazie cara ^__^ indossato non so perchè è molto meno viola!
Deletefavoloso questo colore cara...lo adoro...sai non ho ancora provato nulla di illamasqua...un po' perchè costa davvero molto e la difficoltà nel reperirli e poterli swatchare un po' mi blocca...è che hanno sempre dei colori divini *_*
ReplyDeletecome in questo caso...
Buon week end
xoxo
Cosa ne pensi di seguirci?
NEW POST!
FOLLOW ME ON:
The simple life of rich people blog
eh lo so, infatti ho solo due prodotti di illamasqua :)
DeleteE' meraviglioso!!! Ti sta benissimo!
ReplyDeleteGrazie mille Fede ^_^
DeletePraticamente tre rossetti in uno! E vorrei aggiungere che in tutti i casi che mostri ti sta veramente bene :D
ReplyDeleteSai ora che ci penso ancora non ho provato nulla di Illamasqua? Credo sia giunta l'ora XD
Grazie! :3 io ho anche un blush di Illamasqua e lo trovo fantastico :)
DeleteStavo per prenderlo su Asos con anche uno sconto del 15, perchè non l'ho fatto? perchè sono così stuuuuupida? ç___ç
ReplyDeleteE' talmente bello che boh...non ce la faccio, ho le vampate di calore XD
ahahahah ti adoro X°D
Deletemi sa che ora è pure esaurito u.u
lo sapevo che avresti apprezzato ♥
Sembra un rossetto diverso in ogni foto O.O però cavolo..quanto è bello? *___*
ReplyDeletese non mi evidenziasse le pellicine lo avrei già eletto rossetto dell'anno >-< devo fare qualcosa per queste labbra maledette u_u
DeleteBoia sembra che in ogni foto ci sia un rossetto diverso! O.o
ReplyDeleteè veramente un rossetto maledetto ç___ç
DeleteE' bello cara, molto bello, vicino a Rebel un filo più cupo direi.
ReplyDeleteComunque con o senza luce è comunque bello e ti sta bene, ottima scelta! ;)
si direi che possiamo dire che sono cugini :D
DeleteBello. probabilmente dovrei farmi un po' di coraggio le prime volte
ReplyDeletese lo metti con un pennello è molto più delicato ! :D
Delete"non ho nulla di simile nel mio arsenale" XD fantastica! Comunque ti sta bene come colore, in tutte e tre le versioni miracolosamente modificate dalla luce, beata te
ReplyDeleteahahah grazie cara :D è sempre una soddisfazione quando compro qualche colore particolare =D
Delete"non ho nulla di simile nel mio arsenale" XD fantastica! Comunque ti sta bene come colore, in tutte e tre le versioni miracolosamente modificate dalla luce, beata te
ReplyDeleteCiao! Piacciono molto anche a me queste tonalità di rossetto!
ReplyDeleteGrazie per la review,
ciao
Marghe
bellissimo... adoro questi colori scuri, sono l'unica cosa che mi consola dell'autunno imminente...
ReplyDeleteil povero plum cake sembra veramente una mezza ciofeca marronazza a confronto con shard e rebel!!! povero lui :(
(sto bruciata, lo so!)
ahahhah è vero poverino XD in realtà è uno dei rossetti che mi sta meglio in assoluto XD
Delete...molto bello...mi piace pure rebel di mac!!!
ReplyDelete...anch'io vorrei fare di un ordine su asos dato che ho un buono sconto!!!
...ciaooo...lu!!!
Robi, sei stata brava, non crucciarti. Proprio oggi mi sono ritrovata a fotografare Funny Face. Risultato? In foto era corallo (wtf???). Comunque, anch'io sono dilaniata dalla curiosità di provare un rossetto Illamasqua, ma le opinioni così divergenti in giro e le mie pretese molto alte in ambito rossetti mi fanno propendere per l'opzione "no, fino a che non l'avrai provato". Però il colore sembra davvero stupendo, poi boh, sarà che i berry sono la mia famigliola di colori preferiti :3 Ci fai un make up dedicato?
ReplyDeleteottimo post! io ho rebel e sono tentata...me lo consigli o indossati sono troppo simili? grazie!!
ReplyDeleteCiao! Ti ho appena scoperta e sei simpaticissima! Il rossetto ti sta una meraviglia! Io non so se prendere questo o il rebel..dici che sono simili anche sulle labbea? P.s. se ti va, ho da poco aperto un blog (http://ladormientecanterina.blogspot.it/ ). È ancora in via di sperimentazione, ma mi farebbe piacere se passassi, anche per dei suggerimenti. :*
ReplyDelete