[Recensione] Bionova - Latte Tonico 2 in 1



Oggi parliamo di uno dei prodotti che finirà nei prodotti finiti del periodo: il Latte Tonico 2 in 1 di Bionova. E' stato concepito infatti con una funzione di struccante e allo stesso tempo di tonico ma devo ammettere che i prodotti due in uno non mi hanno mai fatto impazzire, tutti quelli che ho provato si sono rivelati una mezza sola in quanto una delle due funzioni veniva palesemente meno... l'unico motivo per cui l'ho acquistato è che avevo finito tutti gli struccanti e allo stand della Coop l'unico struccante bio che era disponibile era questo (altrimenti avrei preferito quello alla rosa della stessa linea) :) 

Se consideriamo l'accezione comune di tonico, ovvero come prodotto che serve come ultimo step della pulizia viso a ripulire le ultime tracce di trucco/sporco e a mantenere la pelle idratata e morbida allora possiamo considerarlo anche appartenente alla categoria, ma se consideriamo la texture e la corposità di questo prodotto siamo molto lontani da qualunque tonico io abbia mai provato. Ma scendiamo più nello specifico:

E' un prodotto a base di olio di semi di girasole, olio di mandorle dolci e aloe vera, la texture è più densa della media degli struccanti che uso (più della Beauty Farm e più del Latte Detergente Aloe & Azulene di Fitocose) quasi tendente al burroso, cosa che lo rende comodissimo da dosare anche con le mani umide (complice anche la confezione a tubo). Preferisco usarne una noce e massaggiarla con le dita su occhi e viso attendendo qualche secondo che il trucco si sciolga bene (soprattutto il mascara) per poi rimuovere tutto con un panno di microfibra umido di acqua tiepida o con un dischetto di cotone. Trovo che mettendo direttamente il prodotto sul dischetto si faccia più fatica a rimuovere il trucco perché non ha il tempo di sciogliere altrettanto bene, ma comunque si riesce. :) Con il metodo del panno riesco a rimuovere facilmente qualunque trucco (il waterproof con qualche difficoltà) e non ho nessun fastidio residuo ad irritarmi la pelle.

La formula è corposa e idratante ed è sicuramente più adatta per una pelle secca, ma io stessa che ho la pelle tendente al grasso non ho avuto nessun problema ad utilizzarlo, niente comedoni o lucidità, però sentendo sulla pelle gli olii ho quasi sempre preferito sciacquarlo o passare un tonico specifico per la mia pelle dopo essermi struccata, sicuramente una secca ne sente meno il bisogno :) Lo trovo delicato sulla pelle e soprattutto sugli occhi, che è dove ho seri problemi di bruciore con il 90% degli struccanti, inoltre lascia la pelle morbida e idratata. Capitete che per tutte queste caratteristiche ho qualche difficoltà a considerarlo un tonico XD.

Il prezzo è veramente ottimo, credo di non averlo pagato più di 5€ alla Coop (è anche spesso in offerta) ed ho visto che da poco vendono Bionova anche su Il Giardino di Arianna, store dal quale acquisto spesso e con cui mi sono sempre trovata benissimo (hanno anche le spese gratis oltre i 29€ isole escluse) 

Il profumo non mi fa impazzire, è classico odore di mandorle ma per qualche motivo il mio naso non apprezza!

L'Inci è ottimo, vi lascio una foto specifica qui sotto :) Il prodotto è certificato Cosmetico Biologico.

Non lo ricomprerei solo perchè trovo questa formula così ricca un pò sprecata per le mie esigenze, (sicuramente prima o poi proverò il loro Struccante Delicato Aloe e Rosa Alpina) mentre per le pelli secche sicuramente potrebbe essere un prodotto da provare :)

55 commenti:

  1. Lo struccante occhi lo sto amando :D :D

    ReplyDelete
  2. Avevo visto parecchie volte questo tonico-struccante alla Coop, ma ho poi preferito prendere due prodotti distinti perchè nemmeno a me piacciono i prodotti multifunzione :(
    Però già il fatto che non ti ha irritato la pelle è buono ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. praticamente alla fine è un semplice struccante, per come intendo io il concetto di tonico :D fortunatamente è molto delicato, non mi ha bruciato nemmeno con gli occhi già irritati :)

      Delete
  3. Io quasi quasi sarei tentata di provarlo *_* magari facendolo seguire da un tonico perchè ho paura che sia troppo corposo per la mia pellaccia :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. si infatti io usandolo sempre in combo con il tonico mi sono trovata bene =D

      Delete
  4. L'inci è buono, quasi quasi.. :D

    ReplyDelete
  5. devo provarlo, l'inci è favoloso!!!!! *-*

    ReplyDelete
  6. Prezzo ottimo...ma l'olio di mandorle presente così in alto nell'inci mi suggerisce che la mia pelle non gradirebbe...

    ReplyDelete
    Replies
    1. io ho la pelle grassa ma sinceramente non l'ho trovato tanto pesante, niente che una passata di tonico non riesce a togliere :)

      Delete
  7. Anch'io ho la pelle grassa..ma tra poco aprirà una Coop proprio vicino casa e sono curiosa di provare la linea Bionova, tra cui questo prodotto e lo struccante...!

    ReplyDelete
    Replies
    1. che fortuna *_* io devo sempre andare all'Ipercoop che è lontanissima >-<

      Delete
  8. Effettivamente l'INCI sembra un tantino lungo per essere un latte detergente, però dando un'occhiatina al prezzo... Beh :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. assolutamente in linea con i prezzi di fitocose o antos :)

      Delete
  9. il rapporto qualità-prezzo mi sembra buono, però anche io ho la pelle grassa e forse non lo prenderei proprio per la texture...^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. guarda dony nonostante io abbia la pelle grassoccia mi ci sono trovata bene, usato alla sera basta passarci un pò di tonico...poi un pò di idratazione alla fine fa sempre bene :)

      Delete
  10. anche io ho in casa uno struccante bionova ma non credo sia questo, devo ancora utilizzarlo ma spero mi entusiasmi almeno un pò :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. se non sbaglio fanno solo questo e quello alla rosa alpina :)

      Delete
  11. Figo! Se lo trovassi lo proverei volentieri! *-* però dai, tonico anche no... Io dopo essermi struccata passo sempre e comunque il tonico e se ho tempo mi lavo anche il viso, non riuscirei mai a lasciarlo su anche se avessi la pelle secchissima :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma infatti non capisco veramente il motivo di chiamarlo tonico XD struccante per pelli secche e sensibili andava benissimo X°D

      Delete
  12. Io prediligo in genere struccanti a base grassa (Sto amando via lattea di Lush) quindi mi hai convinta, veduto...lui sarà il prossimo!! E amo le mandorle xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. io anche =D le acque micellari le trovo sempre più aggressive ^_^

      Delete
  13. anch'io non credo molto nei prodotti 2 in 1!!!
    non lo trovo molto adatto al mio tipo di pelle, che da quanto ho capito è simile alla tua!! il metodo del panno in microfibra per rimuovere il trucco prima o poi lo proverò!! mi incuriosisce troppo!!! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi sa che hanno un concetto di tonico tutto loro!
      Se ti capita provalo, ti cambierà la vita XD

      Delete
  14. Io ho la pelle mista e quindi temo che per me non vada bene... ;(

    Miss Piggy

    ReplyDelete
    Replies
    1. con il tonico come step successivo non c'è problema ;)

      Delete
  15. io vorrei provarlo ma ho l'ipercoop lontana e sopratutto non ci so arrivare lol

    ReplyDelete
  16. Il fatto che si possa trovare nell'Ipercoop me lo rende decisamente simpatico ed interessante** Forse pure per la mia pelle è troppo corposo ma sicuramente entra nella lista degli struccanti da provare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma guarda alla fine si riesce tranquillamente ad usare :) chissà magari quello alla rosa è anche meglio !

      Delete
  17. Non conosco questa marca ma mi hai fatto incuriosire anche perché se leggo inci verde mi si illuminano gli occhi. Grazie della segnalazione

    ReplyDelete
    Replies
    1. figurati =D se hai un ipercoop vicino dai un occhio a tutta la linea ;D

      Delete
  18. Non conosco questa marca ma mi hai fatto incuriosire anche perché se leggo inci verde mi si illuminano gli occhi. Grazie della segnalazione

    ReplyDelete
  19. Se dici che l'hai trovato molto corposo...non credo faccia per me >.<' ho da poco provato l'acqua struccante avril (per gli occhi ma lo uso su tutto il viso...:D) è stata una rivelazione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. io tolgo via i residui con il tonico e non c'è problema =D uh ne ho sentito parlare bene infatti! ♥

      Delete
  20. io lo uso da un bel pò e mi piace tanto, soprattutto perchè non è troppo liquido come la maggior parte dei latte detergente che ci sono in commercio..lo uso anche io come te e trovo che strucchi abbastanza bene (anche se sugli occhi quando uso mascara non bio uso direttamente l'olio perchè con questo faccio un pò fatica)!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh si con i prodotti molto strong ha bisogno del suo tempo per agire effettivamente, io lo lascio un pò agire e poi tolgo via tutto =D

      Delete
  21. Non conoscevo questa marca, andrò a dare una sbirciatina alla Coop!
    Magari c'è anche all'Auchan, che ultimamente è particolarmente rifornita di prodotti bio e fa invidia a tigotà e acqua e sapone..

    Nemmeno a me piacciono molto i 2in1, sono l'ultimo mio rifugio quando sono in urgenza perchè spesso non mi soddisfano per nulla..

    ReplyDelete
    Replies
    1. da me non c'è all'Auchan, ma spesso hanno rifornimenti diversi a seconda delle zone :))

      consideralo uno struccante questo =D

      Delete
  22. mai provato i prodotti di questo marchio..incuriosita al massimo..^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. fanno un sacco di cosine interessanti, ed anche i prezzi non sono male :)

      Delete
  23. Mi incuriosisce soprattutto la texture burrosa (neanche il mio naso ama il profumo di mandorle!).

    ReplyDelete
    Replies
    1. è un pò più denso dei latte detergenti standard, niente di fantascientifico :D

      Delete
  24. Lo struccante è molto buono, io l'ho usato l'anno scorso d'estate e mi sono trovata molto bene. Questo l'evito dato che contiene mandorla e la mia pelle non la gradisce :(
    Un bacione bellissima

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti neanche io amo molto l'olio di mandorle sul viso XD tanto lo lavo via con il tonico u.u

      baciiiiiiii ♥

      Delete
  25. L'ho usato non troppo tempo fa e non mi è piaciuto. Lo ricomprerei solo in caso di emergenza, considerando il buon prezzo e la bella formula.

    ReplyDelete
  26. Durante l'inverno soffro di secchezza sul viso, quindi questo potrebbe essere un buon prodotto per me. Al momento sto utilizzando il latte-tonico di Biofficina Toscana e mi piace tantissimo.

    ReplyDelete
  27. Ho un piccolo premio per te qui:
    http://azonzoperilmondo.blogspot.it/2013/11/il-mio-primo-premio-come-blogger.html

    ReplyDelete
  28. a me non era piaciuto, non riuscivo proprio a struccarmici bene, sonora delusione...

    quello alla rosa alpina è migliore!

    ReplyDelete
  29. carino, ma continuo a rimanere fedele all'olio di cocco <3
    baciiiiiii

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin