[PFF] Prodotti (Finalmente) Finiti




Holaaaaaaaaa :3 La bozza di questo post è vergognosamente vecchia...credo che ci siano prodotti finiti ormai mesi e mesi fa V_V Devo ammettere che mi manca il tempo da dedicare al blog e ne ho anche nostalgia... sigh! Intanto che frigno in un angolino beccatevi 'sto post di prodotti finiti. Oh yeah.


Fitocose - Latte Detergente Aloe e Azulene
Ottimo latte detergente sotto ogni punto di vista: è delicato, non mi brucia gli occhi, non secca la pelle, scioglie abbastanza bene il trucco occhi anche pesante e riesco ad usarlo benissimo sia con le sole mani che con il pannetto struccante che con il semplice dischetto di cotone. E' una formula dedicata alle pelli sensibili che contiene aloe e azulene (che gli dona il bellissimo colorito da puffo anemico :3 ) Non lo riprenderò solo perchè ne ho ancora tanti in lista da provare :) 

Fitocose - Latte Detergente ai Propoli (campione da 50ml circa)
Purtroppo di questo latte non posso parlare bene quanto del precedente.... :(
A parte il colore urendo marroncino (assomiglia molto allo shampoo di Tea al Ghassoul) non lo trovo un latte adatto alla mia pelle [normale con tendenza alla lucidità]. Dopo averlo usato infatti (il trucco lo scioglie bene anche questo) trovo la pelle un po' secca e bisognosa di idratazione...per le pelli grasse probabilmente è perfetto perchè ha veramente un'azione purificante e antibatterica ^_^


Verdesativa - Shampoo Seboregolatore Canapa & Tea Tree 
In verità il fan di questo shampoo è il mio moroso, che se l'è praticamente finito tutto lui -_- Io lo uso alternativamente a quello arancio & girasole della Saponaria e mi ci sono trovata molto bene... fa un'ottima schiuma (come quelli Saponaria per intenderci) e non è affatto aggressivo. Il moroso lo adora perchè gli fa durare i capelli puliti un giorno in più rispetto a quello della Saponaria :3 Considerate che non è un trattamento per capelli grassi come il Salvia & Limone ma uno shampoo al tea tree che regola la produzione di sebo sia in eccesso che in difetto ^_^
Bionova - Latte Tonico 2 in 1
Anche se come tonico mi ha lasciata un pò perplessa come struccante mi è piaciuto...potete leggerne una recensione completa e stracciaballs in quest post. Ribadisco che secondo me è più adatto per pelli secche ma anche una mista/grassa può tranquillamente utilizzarlo con l'accortezza di un tonico specifico.

Lavera - Detergente Rivitalizzante Gingko e Uva Bio
Tralasciando il fatto che ho scritto gingko sbagliato almeno cinque volte e non sapessi cosa fosse finchè non l'ho cercato su Santo Google, la cosa che veramente mi inquieta è che "Sei esemplari di Ginkgo, ancora esistenti, sono sopravvissuti alle radiazioni prodotte dalla bomba atomica caduta sulla città di Hiroshima" (cit. wikipedia). Ma tornando a noi questo detergente specifico per pelli miste ed impure mi è piaciuto molto, la texture in gel è una tra le mie preferite, rimuove bene le tracce di trucco sul viso e lascia una piacevole sensazione di freschezza senza essere aggressivo. Come tutte le cruccherie ha l'alcool nei primi posti dell'inci, ma questo non ci stupisce più di tanto, io intanto continuo a pensare alle ciliegie sotto spirito. Purtroppo ho scoperto che Lavera vende in Cina (quindi i prodotti finiti vengono testati su animali, anche se non da loro) e la cosa mi rattrista molto.

Viviverde Coop - Detergente Intimo x2
Un buon detergente intimo, niente di entusiasmante (ebbene si, ci si può entusiasmare per un detergente intimo, sapevatelo!) senza estratti particolari. Nella mia top 3 c'è ancora in testa quello de La Saponaria a pari merito con quello Biofficina Toscana...

ViviVerde Coop - Salviette Struccanti
Premetto che non sono mai stata una fan delle salviette, ma queste veramente mi sembrano totalmente inutili... per rimuovere un po' il trucco (non si riesce mai a toglierlo del tutto) devo quasi scartavetrarmi gli occhi -cosa niente affatto buona et giusta-, con il trucco viso va un po' meglio ma ho sempre la sensazione di non aver struccato bene... diciamo che le ho relegate a quando ho troppo sonno per struccarmi in maniera decente :)


Tea Natura - Shampoo Ortica Betulla Rosmarino (per capelli grassi)
Non mi è piaciuto quasi per niente purtroppo...nè a me che ho i capelli tendenti al grasso, nè al mio compagno che li ha grassi. Per entrambi è troppo lavante e sgrassante tanto che la cute produce più sebo per ristabilire la situazione, facendo sporcare i capelli prima del dovuto. Ora stiamo usando quello per lavaggi frequenti alla malva e calendula e un po' meglio anche se non di molto :/


Biofficina Toscana - Balsamo Concentrato Attivo
Di lui posso solo dire ammore ♥. E' uno dei migliori balsami che io abbia mai provato, districa i capelli in maniera veramente egregia e non li appesantisce, anche se ultimamente si sta facendo strada nel mio cuore il balsamo districante di Verdesativa, perchè lascia i capelli veramente leggeri leggeri (cosa che non si può dire di questo). Potete trovare una recensione del suddetto in questo post.

Omia Crema Corpo all'Aloe (Regalata alla mamma)
Questa crema l'ho veramente odiata...fa una scia bianca paurosa e non profuma DI NULLA cosa che generalmente detesto, soprattutto nelle creme corpo. La crema corpo per me è più una coccola che una reale necessità e purtroppo non mi sembra proprio di coccolarmi con questa crema, anzi! -_-
Povera mami che continua a beccarsi i miei scarti T^T


Alkemilla - Shampoo Arancio & Limone (mezzo flacone rimasto in via di regalo)
Niente da fare, per me questo shampoo è veramente pessimo...fa un'ottima schiuma ma per i miei capelli è veramente troppo nutriente, mi rimangono incollati e sono difficili da asciugare...diluendolo la situazione migliora ma rimangono opachi e si sporcano più velocemente. Insomma, per me è una dilusione di diludendo.

Alkemilla Shampoo Lavanda & Eucalipto (campione)
Buona schiuma, buon odore (se odiate la lavanda evitate) e capelli leggeri, come prova è andata bene.

Alkemilla Balsamo Lavanda ed Eucalipto (campione)
Consistenza molto densa, buon odore identico allo shampoo che rimane un po' sui capelli, districa molto bene. Dopo questo primo uso già mi sembra sostanzialmente identico a quello di Biofficina Toscana ma meno nutriente. (me gusta mucho per ora)

Natura Amica - Deodorante allume di Rocca (Talco)
Tipico deodorante all'allume di potassio (anti-traspirante), tiene benissimo tutto il giorno. L'inci non è bellissimo quindi penso che per il prossimo mi butterò su quello GreeNatural che è veramente IDENTICO, anche nella profumazione, ma ha un inci perfetto :) Nel frattempo sto amando alla follia il nuo deo in crema di Biofficina Toscana, presto ve ne parlerò :3

BioPha Deodorante
un deo veramente MEH. Non profuma quasi per nulla e tiene bene solo poche poche ore...assolutamente da non ricomprare. L'unica cosa buona è la reperibilità perchè si può facilmente trovare da acqua & sapone. Consigliato se odorate naturalmente di violetta.

Tirando le somme in questi mesi ci sono stati dei discreti FAIL, i vostri mesi son andati meglio? ;)

42 commenti:

  1. Adoro la cit.! XD
    Tra tutti ho provato solo il latte detergente Fitocose e mi è piaciucchiato, ma ormai il mio fedele compagno è quello all'alchemilla :)
    Le salviette Coop a me struccano bene devo dire, ma poi mi sento la pelle secca, tira, perciò cerco di usarle davvero solo in emergenza (di pigrizia).

    ReplyDelete
    Replies
    1. nella prossima fornitura lo prendo infatti, son proprio curiosa a riguardo *_* (uso la crema e mi piace abbastanza anche se è un po' pesantina)

      a me non struccano proprio nulla, mi sveglio con l'alone nero :(

      Delete
  2. Io mi sa che chiudo definitivamente con Lavera! Mi hanno delusa tutti i prodotti che ho provato fin'ora, sento puzza di alcol ovunque XD in particolare nella linea alla rosa che mi ha seccato tantissimo i capelli! BRRR! A mai più!

    ReplyDelete
    Replies
    1. neanche a me piace più di tanto...la sostituisco volentieri :/

      Delete
  3. quanti prodotti!!!! woow grazie per le tue opinioni mi sono state molto utili!

    ReplyDelete
  4. Il latte detergente all'aloe e azulene mi attira molto, credo che lo acquisterò perché sono particolarmente sensibile *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. è molto delicato *_* se sei un soggetto allergico c'è anche quello per pelli reattive (che però è senza profumo)

      Delete
  5. Io le salviette coop le uso per rimuovere il trucco, ma poi mi lavo anche il viso con un detergente delicato... in generale le salviette non mi danno l'idea di pulizia, anche quando ho sonno faccio un "sacrificio" per sciacquarlo xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero lasciano sempre una sensazione di poca pulizia ;)

      Delete
  6. Il balsamo Biofficina lo adoro anch'io ed anche per me è uno dei migliori in circolazione. Il detergente intimo viviverde sono curiosa di provarlo però :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero! anche se ho notato che quelli Alkemilla gli somigliano veramente tanto :/

      Delete
  7. Ciao, devo assolutamente provare questo balsamo di Biofficina Toscana, ne sento parlare solo bene! Devo solo aspettare di terminare il mio Yes To da 500ml...mi sa che ci metterò un po'!

    ReplyDelete
    Replies
    1. è ottimo, sopratutto se hai bisogno di nutrire un po' i capelli ^_^

      Delete
  8. la citazione da wikipedia sul ginko mi ha fatto morire, che pianta creepy

    ReplyDelete
    Replies
    1. dopo aver sopportato una bomba atomica io la terrei sott'occhio ;D

      Delete
  9. Voglio provare il detergente intimo Vivi Verde!

    ReplyDelete
  10. Bah bah bah. Io ho solo due prodotti Lavera, mi trovo bene con entrambi ma non avevo idea che vendesse anche in Cina, oltre al fatto di infilare quell'alcool ovunque questa cosa mi ha spiazzata :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti io ci son rimasta cosi O_o quando l'ho saputo. Trovo veramente incoerente l'attenzione al bio, all'ecosostenibilità e la totale noncuranda del cruelty free :'(

      Delete
  11. Sono molto curiosa dello shampoo di verdesativa...in quanto da come dici tu nn sgrassa eccessivamente ma tende a regolarizare la produzione di sebo!!
    grazie x la review ;-)

    ReplyDelete
  12. Quante cosine che hai finito! Meno male che ho letto questo post perchè ero intenzionata a comprare le salviette struccanti Viviverde! Mi hai incuriosito molto sul balsamo districante Verdesativa.

    ReplyDelete
    Replies
    1. si ma guarda che son mesi che non faccio un post di finiti, sto palesemente fregando ahah
      molte ci si trovano bene (vedi Takiko qui sotto) ma io le odio XD

      Delete
  13. adoro il detergente lavera, è delicatissimo e lo apprezzo molto proprio per questo! però sulla mia pelle non strucca nulla (è anche vero che la mia base viso è interamente siliconica ^^'')

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono d'accordo sul fatto che non toglie il trucco, infatti lo uso solo come detergente =D

      Delete
  14. Su di me le salviette Coop funzionano molto bene, ma non sei la prima a dire che non riesce a levare il trucco. Non riesco a capire se sia una differenza nei prodotti usati, nel tipo di pelle... *curiosità*

    ReplyDelete
    Replies
    1. io non uso prodotti waterproof e il resto è quasi totalmente trucco bio a parte la base di too faced (niente mascara o eyeliner indelebili) quindi proprio non riesco a comprendere perchè.. nonostante sfrego un casino mi sveglio con l'alone nero e gli occhi irritati -_-'''

      Delete
  15. Anche io ho odiato quello shampoo tea natura, ma per il motivo opposto. A me non lavava per nulla, una volta asciutti rimanevano unti o.o da quando uso quello salvia e limone non succede più! Allora non ero io che non sapevo più come lavarmi i capelli! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. davvero? io lo trovo veramente aggressivo XD però anche io ho risolto con il salvia e limone :3

      Delete
  16. Se ti è piaciuto il balsamo della Biofficina, prova anche la Maschera Concentrato Attivo. E' districante come il balsamo ma lascia i capelli leggerissimi. Io la uso come impacco pre-shampoo, ma so di molte ragazze che la usano come balsamo.

    ReplyDelete
  17. i miei mesi sono pessimi perché non sto finendo nulla di rilevante XD
    mi ha incuriosito parecchio lo shampoo seboregolatore di verdesativa! peccato non fosse tra i campioncini provati eoni fa ._.'''

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi sa che in campione non lo fanno purtroppo :( se non ricordo male c'è solo lo shampoo delicato e il balsamo rivitalizzante!

      Delete
  18. Io non li leggo più questi tuoi post. Praticamente hai citato solo brand o prodotti che vorrei provare T_T Vado a piangere in un angolino.

    ReplyDelete
  19. tra questi prodotti, mi piacerebbe provare lo shampoo verdesativa... devo solo capire come poterlo reperire!!!! XD
    capisco la sensazione che provi quando usi le salviette.... neanch'io mi ci trovo bene!!! :-/

    ReplyDelete
    Replies
    1. qualche sito ce l'ha verdesativa! :)) O thymiama of course ;)

      Delete
  20. Ho ordinato proprio ieri lo shampoo dell'Alkemilla cedro e finocchio, (spero non funzioni come il fratello all'arancia) e anche quello tea per lavaggi frequenti alla malva, come ti ci stai trovando?

    ReplyDelete
  21. il detergente della lavera m'ispira assai, credo che alla prossima capatina al naturasì lo farò mio.
    anche il balsamo di biofficina toscana mi ha molto intrigato! tu che tipo di capelli hai? :)

    ReplyDelete
  22. Oh che bello! Ma quanto è soddisfacente vedere tutti questi prodotti finiti??? ^_^
    Non ho mai provato nulla di Bio officina toscana, ma devo rimediare!

    ReplyDelete
  23. No dai, non dirmi che lo shampoo della TEA non è buono. L'ho preso da poco e quando mi finisce quello della Saponaria sarà il prescelto a seguirmi in doccia...

    ReplyDelete
  24. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin