[Swatches] Neve Cosmetics - Quetzalcoatl spring/summer collection 2014

Ciao ragazze,
oggi vorrei farvi vedere la nuova collezione di Neve Cosmetics primavera/estate 2014: la Quetzalcoatl.




Innanzitutto sono rimasta folgorata dal trucco della prima immagine promozionale uscita all'annuncio della collezione (qui sotto), veramente meraviglioso e vibrante, chissà che non mi venga voglia di rifarlo... :D 
La collezione è ispirata ai colori e alle atmosfere dell'America precolombiana dove prosperavano civiltà come quella Maya e Azteca. Il nome è preso infatti da quello di una divinità tolteca e azteca, Quetzacoatl appunto (diventato Kukulkan nella cività Maya), il serpente piumato che avrebbe dato origine al mondo.




La collezione come di consueto nel mondo Neve si compone di 

4 Ombretti minerali: Quetzal, Rituale, Peyote e Desert
2 Blush minerali: Flame Tree e Maya
2 Pastelli Occhi: Terra/Brown e Cielo/Tourquoise



Devo ammettere che è la prima collezione di Neve di cui mi piace veramente tutto tutto, dalle meravigliose jar a tutti i colori proposti.
Ecco una visione d'insieme degli ombretti! Adoro togliere il sifter e fotografare le polveri in tutto il loro splendore :3 A proposito, da adesso in poi i formati grandi degli ombretti (2g) di Neve avranno tutti il sifter (l'affarino girevole per non disperdere le polveri nel tappo) come i fard/fondi/ciprie e le jar dei formati mini saranno di dimensioni più ridotte ed anche quelli appartenenti alle collezioni avranno il tappo nero :) 


Per quanto riguarda gli ombretti abbiamo:
Desert, un marrone terra bruciata molto caldo dai bellissimi riflessi tono su tono. Neve lo descrive come un "paprika caldo dai riflessi oro", beh, non so la vostra paprika com'è, ma la mia è rossa ;) La scrivenza da asciutto e da bagnato è quasi la stessa, ottima in entrambi i casi.

Rituale, un bel viola più tendente al caldo che al freddo, descritto da Neve come "ipnotico duochrome viola prugna dalla satinatura indaco". Sulla satinatura ci siamo, invece siamo ahimè proprio lontani dal duochrome che sembrerebbe dall'immagine promozionale, sigh. Comunque alla luce e bagnato fa sempre la sua porca figura, mentre da asciutto perde decisamente intensità.

Peyote secondo me è il pezzo forte della collezione, è un illuminante ghiaccio con glitter verdini. Luminosissimo e sfruttabilissimo sia come illuminante che come luce su ombretti scuri ^_^ anche questo da bagnato è solo leggermente più intenso.

Quetzal è un verde acqua dalla satinatura azzurro pervinca, e qui credo che Neve abbia azzeccato abbastanza la descrizione :) Secondo me quest'ombretto dà il meglio di sè quando gli viene fornita la Pastello Cielo/Tourquoise come base. Cosi, infatti, riesce a tirare fuori un turchese luminosissimo e meraviglioso :) 

La collezione comprende anche due fard, Maya e Flame Tree, entrambi leggermente satinati. Io non sono un'amante dei blush satinati ma ammetto che la satinatura di questi due è veramente discreta (non come Summertime per intenderci) e sfumando si attenua ancora di più lasciando solo un filo di luminosità sul viso. 



Flame Tree e Maya
Ed infine abbiamo le due Pastello Occhi: Cielo/Turquoise e Terra/Brown. Cielo è un turchese molto luminoso decisamente manca nella gamma dei Pastelli di Neve mentre Terra è un marrone caldo con glitterini bronzo, più chiara di Ebano ma più scura di Caramello. Come vedete dalla foto con gli swatches non ci sono somiglianze fortissime con le altre matite del range Neve e anche le prestazioni mi sembrano nella media delle altre, sono morbide ma non mi colano ed hanno entrambre un'ottima scrivenza.




Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa collezione Neve Cosmetics? Cosa comprerete?


Ci tengo a precisare che i prodotti NON mi sono stati mandati dall'azienda a scopo valutativo ma sono stati regolarmente acquistati da me al prezzo da rivenditore. Nessuno mi obbliga, mi paga o altro per scrivere nulla :)


26 commenti:

  1. io ho preso Cielo per me e Maya per sorella, che ha apprezzato! per il resto la collezione mi piaceva molto ma avrei dovuto provarla dal vivo e il Thymiama non è proprio dietro l'angolo per me, anzi ._.

    ReplyDelete
    Replies
    1. mannaggia!! effettivamente le collezioni minerali rendono molto di più dal vivo...mi rendo conto anche io che catturarli in foto è estremamente difficile :)

      Delete
  2. A me questa collezione non attira per nulla... per fortuna XD
    Mi riservo di cambiare idea quando potrò vederla dal vivo, ma intanto non mi pare nulla di originale o che non abbia già.
    La Neve poi ha questo enorme difetto di sparare colori e supposte caratteristiche così, giusto per attirare, vedi l'ormai abusato termine duochrome ... meno male che c'è qualcuno onesto come te che lo fa notare ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. nuoooo ma come?? l'ira di Quetzalcoso si abbatterà su di te!! ;)

      purtroppo di duochrome quel Rituale non ha proprio nulla :( io ci speravo tanto, sigh.

      Delete
  3. Anche a me piace molto questa collezione. In particolare la matita cielo: davvero molto bella.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Effettivamente è un colore che mancava proprio nella gamma Neve :D poi con la bella stagione (o quando si degnerà di manifestarsi) mi viene proprio voglia di usarla!

      Delete
  4. Mayaaaa è strabello! Credo proprio che lo prenderò in bioprofumeria visto che non l'ho inserito nell'ordine fatto perchè credevo fosse troppo caldo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti non lo vedo particolarmente caldo :D Sicuramente vicino a Flame Tree sembra ancora più freddo XD

      Delete
  5. Sento il bisogno di Desert. E di Maya.
    Ma. Devo. Trattenermi.

    ReplyDelete
  6. Maya, assolutameeeeente! Sarà nel mio prossimo ordine :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. io lo so scagando per Flame Tree, lo ammetto!

      Delete
  7. Peyote è veramente interessante come ombretto, non si direbbe dalle immagini, invece swatchato si rivela *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. yess :D perchè nella jar sembra bianchiccio invece poi si rivela in tutta la sua figaggine ;D

      Delete
  8. Ho preso qualche pezzo della collezione ma in formato mini. Mi è piaciuta così tanto che non potevo esimermi dal farlo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh infatti!! ma quindi ti sono arrivati i mini mini ?? io son curiosa di vederli dal vivo *_*

      Delete
  9. Solo a me viene in mente Quetzal di final fantasy??

    Minchiate a parte, sono curiosissima di vedere Peyote. Se è bello la metà di Lumi [Sugarpill] ne voglio un barile! =D
    Sono momentaneamente in fissa coi colori verdini/verde acqua/tuchese/petrolio chiaro/riflessati verdolino a causa della non-più-folta chioma. Ossessioni passeggere =D

    ReplyDelete
    Replies
    1. oddio ma sai che lo volevo mettere nel post e poi mi sono dimenticata??? -_- ora ce lo metto, in onore alle 450038 ore e diottrie che ho perso giocando a tutti i FF :)

      è figherrimo ma Lumi è più bluastro, è proprio diverso!

      Delete
  10. E davvero una bella collezione :)

    ReplyDelete
  11. La collezione è caruccia, ma veramente bello secondo me è solo Peyote (e forse le matite). Soprattutto Rituale sa di già visto...

    ReplyDelete
    Replies
    1. i riflessi di Rituale sono veramente una delusione -.-'' gli altri ammetto che mi piacciono tutti x°D

      Delete
  12. A me la collezione ha dato subito nell'occhio, soprattutto per le immagini promozionali, che ho trovato molto belle e suggestive. Dal momento che sono iniziati a girare gli swatches, però ho iniziato a perdere interesse, non so se riuscirei a sfruttare tutti i pezzi chemi piacciono ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. forse anche troppo sai xD io mi aspettavo colori identici alle foto promo e non è stato così paradossalmente xD

      Delete
  13. peyote, flame tree e maya sono stupendi!!! *.* però non tanto da spingermi a comprarli!! con le polveri non mi ci trovo... gli ombretti minerali neve cosmetics infatti li uso pochissimo proprio per questo!!! :-/

    ReplyDelete
    Replies
    1. ah peccato! perchè i riflessi che hanno i minerali sono veramente difficili da eguagliare :)

      Delete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin