[BeBio#1] Mi strucco facile

Hola :D 
Oggi siamo qui perchè ho deciso di partecipare anche io alla bellissima rubrica ideata da Elenia aka Miss Haul ^_^ La prima puntata è dedicata a tutti i prodotti e accessori che ogni sera utilizziamo per rimuovere il trucco dal viso, se siete curiosi di conoscere i dettagli o i temi degli altri post potete dare una sbirciatina direttamente al suo post ;) Io ovviamente sono in ritardo e quindi vi faccio vedere la prima puntata mentre tutti sono già alla seconda... x_x


Inzzzoooomma, ora vi mostro le mie operazioni di struccaggio, che il mio compagno trova estremamente lunghe e noiose ma che io trovo assolutamente fondamentali e rilassanti prima di fiondarmi nel letto :P





Generalmente a seconda della pesantezza del trucco mi strucco o con il latte detergente o con un olio, o anche mischiandoli insieme entrambi per creare una sorta di bifasico sul momento xD Ora sto usando il Latte Detergente di SoBio all'aloe vera e l'Olio Struccante per Pelli Grasse di Segreti di Natura, meravigliosa azienda bolognese che, secondo me, non ha il seguito che meriterebbe :3, che è una semplice miscela di oli con estratti che adoro (olio di girasole, mandorle, tea tree, limone, salvia). Il latte detergente ora lo vuole provare mamma quindi sarà prontamente sostituito da quello della Saponaria o da quello NaturaEqua, devo ancora decidermi xD



Dopo questo step le mie opzioni sono due:


A. Caso in cui mi sento particolarmente attiva e ispirata

Mi strucco con il pannetto in microfibra di bamboo bagnato o con i dischetti di Love The Planet (♥) con i prodotti citati su e poi lavo il viso con il detergente, finora quello Marilou Bio -appena finito- accompagnato dalla Konjac Sponge, ora con la new entry crema detergente Alva al Rhassoul, poi passo il tonico. Se proprio voglio strafare detergo con il Mai Senza di Lush, che fa anche da scrub viso ;)

il mio ammore ♥

B. Caso in cui sono una larva umana e mi strucco sul divano

Mi strucco con i dischetti di cotone classici di Acqua & Sapone (che sono belli grossi) inumiditi di acqua di camomilla La Saponaria (sennò solo olio graffia o ce ne vogliono 3 lt) e passo direttamente il tonico Segreti di Natura Rosa & Fiordaliso per togliere i residui e rinfrescare, anche mi rimane il viso leggermente oleoso non importa, la miscela è composta di oli leggeri e non mi occlude la pelle. :) 



Dopo tutte queste operazioni generalmente finisco mettendo la crema viso, negli ultimi mesi mia adorata e fedele compagna è stata la Lifting Bioattiva di Verdesativa, ora finita e sostituita dal gel d'aloe alla rosa di PHB e dal siero Purificante di Biofficina Toscana ^_^ Ultimo step di tutto il baraccone è il contorno occhi Eye Care della Martina Gebhardt, untuoso e pomatoso paladino degli antirughe. Per ora nonostante i 30 gradi riesco ad usarlo, vedremo con l'avanzare dell'estate!

38 commenti:

  1. Come ti ci trovi con il siero Biofficina?

    ReplyDelete
    Replies
    1. per ora bene :D ma lo uso da poco (dal lancio) quindi per farmi un'idea precisa ci vorrà un po' :) Intanto ha un buonissimo odore e non mi fa sudare quindi anche solo per quello è promosso XD

      Delete
  2. Quanti bei prodotti Robi! *__* Ultimamente sto in fissa e farei solo ordini con prodotti ecobio :D
    Comunque ho una domanda: ho preso l'idrolato alla camomilla per mamma, sempre de La saponaria, ma c'è scritto di non applicarlo vicino alle mucose e sugli occhi ç__ç Why?
    Sarei curiosa di provare il detergente So Bio (ho regalato quello al latte di asina ad un'amica) ma soprattutto l'olio struccante: Segreti di Natura non la conosce, vado a sbirciare sul sito :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Strano sai ? in genere la camomilla si può tranquillamente usare su tutto (ce la beviamo anche dopotutto), forse ci sarà qualche motivazione per cui non è possibile usarla sugli occhi che va al di là del prodotto in sè (la lavorazione, i macchinari boh!) io quella l'ho sempre usata suglio occhi u.u

      Delete
  3. l'olio struccante per pelli grassi mi ispira *_* non conoscevo il marchio..grave..grave..devo proprio dare un'occhiata online

    interessante anche la crema Verdesativa, mi piace l'idea di un unico prodotto per viso e contorno occhi

    ReplyDelete
    Replies
    1. vedo che calamita l'attenzione quell'olietto eh? :D :D ha un miliardo di prodotti, buon spulciaggio :D

      Delete
  4. Amo follemente con tutto il cuore i tuoi prodotti.
    C'è ne sono alcuni su cui punto da molto tempo, tra cui siero purificante di Verdesativa e quello di Biofficina Toscana.
    Qualora ne dovessi acquistare qualcuno so a chi addossare le colpe :p
    Scherzi a parte davvero bel blog :)
    Complimenti :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah ok mi prenderò le mie colpe in caso =D =D

      Delete
  5. Nel mio prossimo ordine eccoverde ho messo proprio il siero viso purificante di biofficina e Eye care Martina Gebhardt :D belli belli tutti i prodotti comunque! ;)

    ReplyDelete
  6. Ciao tesoruccio *_*
    Grazie per aver trovato il tempo di partecipare <3 Certo era meglio che il post non lo leggevo, però! Cioè ma quanti prodotti fighi hai? *____* Di Segreti di Natura in effetti non ho mai sentito parlare e se dici che i prodotti sono così validi devo cercare di rimediare :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahaha ADORO questo tag..purtroppo sono già in ritardissimo con gli altri due, maledizione ç__ç
      è un'azienda che nessuno calcola ma a me piace un sacco XD

      Delete
  7. Bellissimi prodotti! Mi hai incuriosita parecchio il marchio Segreti di natura che non conoscevo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Passo ancora di qui per dirti che ti ho nominata per il lovely book award 2014 ;) (http://naturalmentejo.wordpress.com/2014/06/20/lovely-book-award-2014-by-liu/) spero ti faccia piacere, un bacio

      Delete
    2. è un marchio sottovalutato secondo me, ha tantissimi prodotti ottimi ^_^

      uhhhhhhhhhhh grazieeeee corro a vedere .3

      Delete
  8. mi incuriosiscono un sacco i dischetti I love the planet, ma sono facili da lavare?

    ReplyDelete
    Replies
    1. si cara facilissimi :D per non farli macchiare li sciacquo subito con una saponetta da mani (tipo saponaria) e ogni tanto gli faccio un giro di lavatrice a 30° senza ammorbidente e mi tornano proprio candidi :D

      Delete
  9. ma quanti bei prodotti che hai *__* i sieri di biofficina mi ispirano un sacco, ma quel gel all'aloe e rosa mi fa proprio tanta tanta gola, non so perché!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. perchè è figo e c'ha le scrittine vintage, maledetto ç__ç

      Delete
    2. auahah maledizione, è proprio così! T_T

      Delete
  10. Quanti prodotti interessanti *_*
    Quel gel all'aloe e rosa incuriosisce molto anche me!

    ReplyDelete
    Replies
    1. io d'estate tollero solo quello e questo alla rosa mi incuriosiva un sacco! anche se il baratto non è tanto comodo quanto bello xD

      Delete
  11. Ciao!! C'è un premio per te sul mio blog!! Baci =D
    http://diventareecobio.blogspot.it/

    ReplyDelete
  12. il detergente So'Bio mi ispira assai... come pure il contorno occhi Verdesativa... e il siero Biofficina, attendo recensione quando ne avrai un'idea chiara!

    ReplyDelete
    Replies
    1. nah lascialo perdere non è abbastanza delicato nemmeno per me, figurati per te :/
      la crema/contorno occhi la adoro, ora che gli hanno pure cambiato il packaging in airless è veramente perfetta (un po' rimaneva sul fondo) :3

      Delete
  13. Abbiamo il contorno occhi in comune, lo uso solo la sera perché è davvero corposo. Il gel aloe e rosa è entrato nella lista infinita dei desideri!

    ReplyDelete
    Replies
    1. gel d'aloe alla rosa, ecco ora è giusto :)

      Delete
    2. si anche io solo la sera =D altrimenti lascia un bello striscione lucido ahaha

      hai visto poi quant'è bello? ç___ç

      Delete
  14. Che bello questo tag!
    Hai provato la maschera all'argilla di Segreti di Natura? Ha una consistenza stranissima, tipo gel non uniforme a pezzetti.. mi ha sempre inquietata tantissimo :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah oddio si!! quando l'ho aperto quel blob mostruoso gelatinoso verdognolo mi ha seriamente preoccupata O_O'' ma a te è piaciuta come prodotto? ammetto che per ora è l'unico prodotto loro che non mi è piaciuto per niente -_-''

      Delete
    2. Per niente :D Ci mettevo anche due ore a lavarla.. L'inci di una crema viso che ho provato (olio di baobab) mi aveva lasciato un po' perplessa, magari adesso sono cambiati. Il tonico com'è?
      Ho un negozio che la vende vicino a casa e per pigrizia non ho mai indagato.
      Anzi se fai una recensione del marchio ne sarei ben lieta, si trova davvero poco :3

      Delete
    3. ah ecco! perplessa per cosa? quella al baobab non ha ingredienti strani dentro, tutto verde o semi (ce l'ho in negozio quindi per forza xD) Il tonico è bellino, di base acqua di rose e acqua di fiordaliso (c'è anche la versione mirtillo o camomilla/malva), acido salicilico, acido sorbico, benzil alchol e glicerina :)
      Hanno cambiato le formulazioni da qualche anno quindi ora al massimo trovi in qualche prodotto propilen glycol e triethanolamine (ma pochi).
      La farei molto volentieri sai, ora ho provato un discreto numero di prodotti ma purtroppo ci metto secoli a scrivere un post di quel genere :'(

      Delete
    4. Mi sono andata a leggere un po' di inci mi sono proprio ricordata male (in rincoglionimento totale mi ricordavo stearico e triethanolamine, ma no).
      Metto il glicole propilenico a piccole dosi ovunque, quindi è ok :D

      Delete
  15. Aaaaaaah Let the good times roll e la Konjac ♥ Quanto aMMore!!! Io di Biofficina Toscana sto usando il siero riequilibrante, e mi piace molto, ma oggi mi sa che mi prendo anche quello purificante da alternare :p Sono curiosa come una scimmia e non posso aspettare di aver finito il primo ahahha

    ReplyDelete
  16. Oddio, la crema detergente Alva ce l'ho anch'io ma non mi piace per niente. Di non semplicissimo utilizzo e poi mi tira un sacco la pelle!

    ReplyDelete
  17. non ho mai provato le Konjac Sponge, ne ho sentito parlar bene ma non so perché non mi sono ancora convinta a provarle :P

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin