[Recensione] Fitocose - Linissimo Maschera Capelli ai Semi di Lino


 Dopo eoni di utilizzo finalmente vi posso parlare di questa maschera per capelli di Fitocose: la famosissima e celeberrima Linissimo. E' un impacco ai semi di lino, semi di girasole e burro di karitè adatto a nutrire ed ammorbidire i capelli secchi e sfibrati.


Devo ammettere che questo impacco il suo porco lavoro lo fa, ed anche bene: lascia i capelli morbidi e nutriti, purtroppo non senza appesantire. Come sicuramente ricorderete ho i capelli lunghi, lisci e molto sottili (certo, come no, chi è che non si ricorda dei miei capelli -_-) e quindi, dopo averla assiduamente usata in un periodo di stress capillifero, ora devo limitare il suo utilizzo agli impacchi PRE-shampoo in piccole quantità onde evitare di trovarmi i capelli a leccata di vacca e dovermi fare 80 shampoo all'argilla...usarla come balsamo? ah ah ah.
E' anche presente un esterquat come condizionante ma su me che ormai sono abituata a Biofficina ed Alkemilla e ne uso veramente poca, purtroppo non districa quasi nulla.


Se avete i capelli secchi, crespi, devastati o vi piace stupire gli amici con l'effetto unto sarà un'ottima alleata delle vostre giornate, in caso contrario lasciate perdere ed orientatevi su qualcosa di meno grasso come ad esempio la maschera balsamica di Biofficina Toscana, altrimenti finirete come me a tenerla un anno sul bordo della vasca avendo il terrore di usarla.

Ciao, sono grassa e unticcia :3
Come potete immaginare odio il barattolo in cui devo pucciare le mani, spesso bagnate, anche se mi ha stupito molto il fatto che non sia ammuffita nonostante abbia oltrepassato il suo PAO di 4 mesi svariate volte (il tonico all'azulene è ammuffito in molto meno).
Il prezzo varia dagli 8.50€ ai 12€ a seconda del fatto che vogliate sfidare i tempi biblici di evasione degli ordini del sito ufficiale Fitocose o affidarvi a qualche rivenditore :)
L'inci è verde e gran parte degli ingredienti son da agricoltura biologica, anche se non c'è nessun ente che certifichi la provenienza.

In conclusione: a parte gli scherzi, i frizzi e i lazzi (?) lo trovo un prodotto veramente valido per chi ha capelli secchi/crespi/sfibrati, quindi effettivamente bisognosi di nutrimento e la sconsiglio in caso di capelli molto sottili, grassi o ricci poco secchi ^_^

Meow :3







19 commenti:

  1. Io la amo! La uso come doposhampo e sui miei capelli supersecchi è una manna :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. eheheh non so se si è capito ma la trovo una maschera fantastica in questo caso xD

      Delete
  2. mi tenta molto per le mie punte disidratissime.. ma solo per le punte hehehe

    ReplyDelete
  3. Sembra interessante, adatta ai miei capelli di certo *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. ha anche un buon profumino ! *_* se hai i capelli stile sahara ad agosto meditaci :3

      Delete
  4. Grazie a cure e altri prodotti i miei capelli non sono più secchi come una volta, altrimenti sarebbe stata di grande aiuto :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. donna dai fantastici muschio capelli ! lei ti aspetta, prima o poi. *risata malefica*

      Delete
  5. Come vorrei avere il tempo di potermi fare un bell'impacco pre shampoo!! Uuuuufffffffaaaaa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. eeeeh dai ci sta tutto ritagliarsi un po' di tempo per i capelli ! fare i piatti non serve, tanto si sporcano di nuovo =D

      Delete
  6. Ultimamente ho sempre i capelli pesantissimi e anche un po' unti, inizio a credere che sia per colpa della maschera ai semi di lino OMIA, ma non sono sicura... Vedremo una volta finita >_>

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh guarda, in genere se succede dal nulla probabilmente è colpa della maschera >_> poi l'olio di semi di lino non è famoso per la sua leggerezza xD

      Delete
  7. dovrebbe essere adatta ai miei capelli!^_^

    ReplyDelete
  8. Io con i miei ex capelli lunghi grossi e crespi la amai <3 Ora sono sicura che non la sopporterei XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. ehheeh hai notato anche ti la texture setosa eh ? XD

      Delete
  9. capelli grassi a rapporto! Purtroppo me ne terrò a debita distanza visto che i miei capelli si sporcano solo a guardali >_<

    ReplyDelete
  10. Se non avessi paura di vedermela ammuffire sotto gli occhi l'avrei già comprata! Soffro di maledettissime doppie punte, e cerco sempre cose nuove per cercare di arginare il problema ;)
    "Vi piace stupire i vostri amici con l'effetto unto" *morta* xD

    ReplyDelete
  11. Me ne tengo rigorosamente alla larga, avendo una tendenza al grasso (nei capelli, nella vita, per la pelle...SEMPRE in pratica)

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin