PREFERITI 2012 - Matite occhi


PREFERITI 2012 - Matite occhi


NEVE COSMETICS Pastello Zaffiro fa parte della French Royalty, ultima collezione della Neve Cosmetics che non mi ha particolarmente colpita se non per la presenza di questa matita. E' una tonalità bellissima di blu intenso,perlato, scuro ma non troppo, che tende leggermente al viola...il tratto è morbido e cremoso, il colore è subito pieno senza bisogno di essere ripassato ed è molto sfumabile. La durata su di me non è un granchè...messa come eyeliner dura bene mentre nella rima interna e tra le ciglia inferiori tende a scomparire e a sbavare leggermente, ma niente di preoccupante. Sinceramente mi piace così tanto il colore che glielo posso anche perdonare! il prezzo è di 4.80€ per 1.1gr di prodotto, disponibile su www.nevecosmetics.it e bio-profumerie concessionate.

URBAN DECAY Stray Dog Marrone taupe perlato. Le 24/7 della Ud hanno caratteristiche simili per quanto riguarda la altissima durata, la poca sfumabilità (dovuta al fatto che si asciugano molto molto velocemente) contrapposta ad una mina fin troppo morbida, e l'alta pigmentazione. Sono ottime come eyeliner, sconsigliate se dovete usarle come base per smoky eyes. Scusatemi ma questa faceva parte di un travel set uscito in occasione dell'anniversario dei 15 anni del brand quindi ora non saprei proprio dove reperirla :( Una buona alternativa è la PUPA Made to Last Eyes 202 anche se è di un tono leggermente più freddo!

URBAN DECAY Uzi è un grigio scuro con microglitter argento e verdi. Idem, anche questa fa parte di un set uscito nella stessa occasione di cui sopra, me triste. :( Una buona alternativa è la Make Up For Ever #8L


MAC Eye Pencil in Coffee la migliore matita marrone fin'ora provata. Il colore è semplicemente perfetto per i miei occhi, è un tono abbastanza freddo, matt,senza sottotono rosso che potrebbe farvi apparire l'occhio stanco. Senza primer usata come eyeliner tende a sbiadire leggermente dopo qualche ora, mentre con un buon primer rimane esattamente lì dove l'avete messa. Scrive bene e dura anche nella rima interna e tra le ciglia inferiori. La mina è morbida senza doversi preoccupare di spappolarla al primo utilizzo e si sfuma benissimo. Gli unici due colori disponibili sono il marrone e il nero, Ebony. 15€ su www.maccosmetics.it 


Ecco gli swatches! :))





Avete qualche matita tra i preferiti che dovrei assolutamente provare? 









16 commenti:

  1. io al momento alterno liquerizia di Neve a quella nera della Urban Decay e ad una di kiko, ma nessuna delle tre mi ha sconvolto in positivo, tendono sempre a sbavare e scomparire nella rima inferiore dell'occhio... sono sempre alla ricerca!

    ReplyDelete
    Replies
    1. uhm uhm eppure dicono che la Perversion della UD sia una delle migliori matite nere in circolazione per la rima interna! Non saprei se consigliarti la Ebony di Mac perchè Coffee dopo qualche ora tende a sbiadire sempre un pò nella rima interna...magari una waterproof tipo la MAC powerpoint eye pencil?

      Delete
  2. Grazie per essere passata dal mio blog - ti seguo, mi piace molto il tuo stile :) Stray Dog è davvero bella, io mi trovo bene con le long lasting della Essence, sono davvero resistenti :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. non sai che bel complimento mi fai *_* seguo il tuo blog da un sacco anche se sono sempre stata una che commenta pochino :)

      Delete
    2. delle long lasting mi ispira molto quella turchese e quella nera, devo decisamente provarle :))

      Delete
    3. Allora ho fatto proprio una gaffe sul mio blog, pensavo fossi nuova - sorry!! Guarda le long lasting durano davvero parecchio ed hanno il vantaggio di essere comunque economiche, se poi non ti ci trovi bene almeno non hai speso un patrimonio....posso chiederti una cosa? Sto disperatamente cercando un nuovo template per il mio blog e vorrei qualcosa di pulito e lineare, un po' come il tuo...lo hai fatto tu o lo hai scaricato da qualche parte? Grazie mille :)

      Delete
    4. ma va figurati! =D forse non ho mai commentato quindi mi sembra normale pensarlo XD

      non ti saprei indicare di preciso il sito da cui l'ho preso (se lo trovo te lo linko al volo) ma sicuramente ho fatto una ricerca selvaggia su Google con "free blogger templates" xD

      Delete
  3. Allora. Intanto inizio con il dire che adoro il tuo nick ** quant'è bella Zaffiro?? Ho una vecchia matita Chanel che le assomiglia molto ma devo ammettere che Zaffiro è più bella :D mi piace tantissimo anche Stray Dog, cavoli la UD sforna matite splendide!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma grascie cara <3 <3 Zaffiro è veramente bella! Quando l'ho vista in negozio sono rimasta folgorata dal colore ^__^

      La UD fa delle matite veramente belle belle belle! fosse per me le comprerei tutte XD

      Delete
  4. Direi che matite più belle di queste non ne ho, da consigliare :D
    io di UD ne ho due che fanno parte della palette I love NY e non le amo particolarmente, ma in generale non sono grande fan delle matite colorate (o semplicemente "non nere"). Quella Mac mi ispira molto, cerco un marrone freddo che non mi faccia sembrare in fin di vita e questa sembra ottima!

    ReplyDelete
    Replies
    1. beh come vedi pure io non è che sono il massimo della fantasia con i colori..evviva lo smortume! <3

      Zi zi ti posso garantire che non farà l'effetto ho-pianto-per-due-ore... io ho già perennemente gli occhi rossi per via di roba che mi fa allergia in combo con le lenti a contatto, non mi serve proprio una matita rossastra che lo accentui! XD

      Delete
  5. Bel blog, se ti va passa ed iscriviti! :)

    ReplyDelete
  6. le matite di urban decay dovrei assolutamente provarle! è da un sacco di tempo che mi attirano *_* non so bene perché l'hanno scorso non presi l'intero set in saldo...brava deficiente che sono! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. sisi decisamente! io le adoro tutte =D non sono molto sfumabili ma si fanno perdonare facilmente XD

      infatti io ho paura di non ritrovarle proprio per questo motivo!

      Delete
  7. la Zaffiro è l'unica che proverò di queste... il colore mi piace molto, vedremo...

    consigli di matite? Quelle della mia classifica XDDDD

    ReplyDelete
    Replies
    1. lascia stare che per colpa tua di matite smoky eyes di kiko ne ho prese 3 -___-''' stranamente non mi danno fastidio come tutte le altre matite kiko!

      vabbè le pearlglide di mac sono perennemente in wishlist (insieme ad un sacco di altra roba mac), soprattutto industrial!

      Delete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin