#REVIEW Helena Rubinstein Magic Concealer

Il magico correttore
Mi sa che sto rinunciando al progetto "i mille post sui preferiti", quindi oggi partiamo direttamente con la recensione di uno dei miei correttori del 2012, il Magic Concealer di Helena Rubinstein!
Premetto che io ho delle occhiaie veramente bruttine...ho la pelle molto molto chiara e sottile quindi le vene mi si vedono distintamente in ogni parte del corpo e soprattutto nella zona delle occhiaie..il che significa bluastro a palla e ombra scura generale. Sigh. :(
Correttori con cui mi trovo bene, oltre questo, sono il Maybelline Cancella Età (ma de che?) e quello in penna Essence Stay All Day Concealer (prezzo poraccio ma ottimo), malissimo invece con quelli in polvere di Neve (non ne salvo manco uno).
Si, c'è proprio una PASSIONE tra me e i correttori... anche se io preferirei di no >_>



Questo correttore mi piace particolarmente per l'effetto di luminosità che dà alla zona e di conseguenza allo sguardo generale (credo sia merito della magica silica), inoltre non mi segna le rughette accumulandosi e dura tutto il giorno senza togliersi o andarsene a spasso per la faccia. E' abbastanza coprente ma non innaturale e non mi secca il contorno occhi, la formula è molto liquida e si stende facilmente.

ciao, sono fescion e stiloso!

Al momento dell'acquisto ne ho provati diversi tra cui il Lift Lumière e il Correctuer Perfection di Chanel (che mi andavano nelle pieghe dopo 5 minuti -.-), ed ho avuto modo e tempo di constatarne l'effetto già in negozio (grazie signora Brunella di Ethos!). La mia tonalità, nonostante la mia pelle diafana, è lo 02 medium, che tende all'arancioConcludo dicendovi che secondo me il correttore è un prodotto molto personale, (qui trovate la review di Pink Sugar Beauty che lo detesta XD) quindi, visto il prezzo non magico, non vi consiglio l'acquisto senza una prova preliminare... So che mi perdonerete se non ve lo svuoccio, ma oltre al fatto che credo sarebbe di dubbia utilità, non posso sprecarne nemmeno una goccina... mao :3

sfuoc-INCI
PRO:
illumina moltissimo
non secca il contorno occhi
basta pochissimo prodotto
CONTRO:
inci non verde (ma dai?)
prezzo fucilata di 27€ circa per 15ml, anche se l'ho preso con il 25% di sconto, rimane un correttore molto costoso >_<

Sicuramente proverò qualcosa di Mac appena mi trovo a passare in negozio, perchè ho visto che il colore del correttore spesso non corrisponde al colore della pelle :). Avete consigli su cosa provare?

12 commenti:

  1. Io l'ho mollato ad una delle mie migliori amiche, quella che me l'aveva consigliato, che è tipo al quarto tubetto, tanto lo ama.
    Per le occhiaie un correttore miracoloso è l'Erase Paste di Benefit. Costa un po' -meno di questo, in ogni caso!- ma dura secoli.

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah mi sa che ci capiamo io e la tua amica! XD
      ho sempre la curiosità di provare l'erase paste...chissa se da sephora fanno campioni anche di quello!

      Delete
  2. O___O accipuff-puff, direbbe un puffo qualsiasi °_°
    27€ per 15ml sono una bella cifretta (disse quella che aveva comprato il correttore HD di mufe, che di ml ne conteneva pure meno O__O) ma se funziona ha tutto il nostro rispetto ♥

    ReplyDelete
    Replies
    1. di quel correttore mi sembrava inquietante l'applicatore XD *oddio rinchiudetemi*
      con la mia poracciaggine se ne trovassi uno che funziona uguale e costa meno sarei ben felice di comprarlo! XD

      Delete
  3. Ok costa una cifra ma ne vale la pena allora! Io ultimamente sto amando l'healthy mix di Bourjois ma qui non si trova T___T

    ReplyDelete
    Replies
    1. mai provato nulla di Bourjois, ti pare che le cose fighe si trovino anche qui in Italia? ma quando mai!!!

      Delete
  4. Anche la mia mamma (che guarda solo le marche costose, aaaaah, che dolce ingenuità!) lo ha acquistato, ma a lei non è piaciuto e a me non ha fatto urlare al miracolo ma devo dire che invece non mi dispiaceva! Anche io ho delle belle occhiaiuzze imponenti, che con gli anni aumentano terribilmente (si, ho solo 20 anni. ma davvero, sono peggiorate!), ora sto utilizzando correttori in crema che però a seconda del giorno -sicuramente perché sono ciompa io- entrano nelle pieghette dopo qualche ora :((

    ReplyDelete
    Replies
    1. uh mi dispiace...costa troppissimo quindi se neanche piace poi è una tragedia :((

      non so se può essere il tuo caso ma ho scoperto che idratare il contorno occhi con una crema apposta e non "tirare" il correttore quando lo metti (ma tamponarlo piano piano) aiutano molto a non fare gli accumuli :) Poi ci sono dei maledetti che lo fanno comunque! (a me lo fanno tutti i correttori Chanel, alla faccia di quello che costano!)

      Delete
  5. Con questo post mi hai ricordato che questo è stato definito un volta da mia sorella maggiore, la mia prima e vera unica guru del make up, il miglior correttore del mondo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono assolutamente d'accordo con lei :D
      che bello sarebbe avere una sorellona guru del makeup, me invidiosa! >.<

      Delete
  6. Mi ha iniziato al mondo del make up, le devo tutto!!

    ReplyDelete
  7. Siamo sulla stessa sfigatissima barca delle occhiaie, temo! :(

    Grazie dei consigli, aggiungo questo correttore alla lista dei candidati al titolo di Mister prossimo correttore e le profumerie Ethos alla lista di tessere fedeltà da avere. Trovo HR da Sephora, ma da loro uno sconto del 25% non l'ho mai visto.

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin