[Review] Neve Cosmetics - Beauty Farm

Salve a todos, oggi parliamo di struccanti. Perchè io sugli struccanti potrei scrivere un post chilometrico e pieno di amarezza e fallimenti tipo quello che ho partorito parlando dei primer occhi (si, è una palese minaccia), ma vi grazierò, solo per questa volta, per parlarvi di uno dei miei pochi Holy Grail:
la Beauty Farm di Neve Cosmetics. 

Dicasi Holy Grail uno di quei prodotti da cui non ti staccheresti e non ti staccherai mai a meno che non ti colga in pieno un fulmine. O tu, dolce struccante che non attenti ai miei occhietti belli (??) e profumi di cotanta bontà, pregoti non abbandonarmi MAI.


Cos'è (poesie a parte)
La Beauty Farm è una crema detergente e maschera idratante 2 in 1 prodotta dalla Neve Cosmetics, con un ottimo inci (privo di siliconi-petrolati-parabeni) e privo di componenti animali (adatto ai Vegan). Il tubo con apertura a scatto (un pò duretto) contiene 150ml di prodotto ed è venduto sul sito ufficiale di Neve Cosmetics a 7.50€ e presso tutta una serie di rivenditori con prezzi che variano di poco. Si può utilizzare sia come struccante che come maschera idratante lasciandola in posa una decina di minuti sul viso.

Cosa c'è dentro
Come ingredienti attivi contiene Olio di Mandorle Dolci, olio che a qualcuno usato puro o in alte concentrazioni potrebbe risultare di difficile assorbimento sul viso creando comedoni, ma che secondo me nella quantità contenuta in questo struccante non crea problemi a nessuno (al contrario di come ipotizzato su molti blog e mai confermato); Olio di Semi di Uva (Vinaccioli) che non solo ha proprietà antiossidanti e stimolanti della micro circolazione capillare, ma è anche un olio leggero e adatto anche alle pelli sensibili; infine abbiamo l'Olio di Riso che è idratante e addolcente.

About me
Premetto che io ho gli occhi sensibili e delicati, trovo quasi tutti gli struccanti irritanti per gli occhi: mi bruciano con quasi tutti i prodotti che ho mai usato, inoltre non nè posso sfregare troppo nè lasciare il più piccolo residuo di trucco pena ritrovarmi con due zampogne rosse accompagnate da lacrimazione notturna (che culo eh?). La pelle del mio viso è mista ma per fortuna non è delicata quanto gli occhi.

La mia opinione
Vi ho premesso che questo struccante per me è un Holy Grail, e lo è perchè è uno dei due soli struccanti trovati in tutta la mia vita che non mi abbia mai bruciato e/o irritato gli occhi pur essendo alla seconda confezione. Ha un profumo buonissimo ma molto delicato e una consistenza molto fluida che strucca a meraviglia tutto, e quando dico tutto intendo tutto...anche le matite waterproof 24/7 della Urban Decay e i Soul Color Astra che sono due tra i prodotti più indelebili che abbia mai provato. Di questa crema ho provato ogni tipo di metodo di struccaggio: prodotto su dischetto di cotone bagnato e non, prodotto su panno in microfibra inumidito e non, ma il metodo più efficace a mio avviso (e anche il più delicato) rimane il prodotto massaggiato direttamente su occhi, viso e contorno occhi e poi sciacquato via con un panno di microfibra bagnato di acqua tiepida. Basta infatti massaggiare un pochino di più per mascara ostinati o trucco waterproof, ma nell'arco di pochi secondi scioglie qualunque cosa e ci ritrova con il viso perfettamente pulito da ogni residuo di trucco e splendidamente morbido e idratato. Contate che come vi ho detto io non posso assolutamente permettermi di andare a dormire con residui. Sottolinerei il fatto che non sia indicato come struccante occhi specifico ma come uno struccante viso e contorno ma io lo trovo un prodotto veramente perfetto per quello scopo! Mi piace talmente tanto che ne ho regalata una confezione anche a Mutter, che ci si sta trovando anche lei magnificamente (pelle secca e matura).

Come maschera idratante lasciata sul viso una decina di minuti o più idrata perfettamente la pelle, lasciandola liscia e morbida, ma così non la uso molto visto che la mia pelle non ha bisogno di idratazione oltre le creme che uso, infatti preferisco utilizzare maschere purificanti o comunque con attivi più adatti a pelli miste come la Mascherita Piperita di Lush.

Insomma, penso che difficilmente la cambierò con qualcos'altro e sarà sempre con me, anche se "integrata" con altri struccanti dell'ultimo minuto (al momento l'acqua micellare Naturado) :3 Ringrazio Misato per avermi fatto scoprire questo meraviglioso prodotto :D

E voi? Avete prodotti Holy Grail dai quali non vi stacchereste mai?

52 commenti:

  1. io non l'ho mai provata come nulla di Neve (esatto, hai letto bene, lanciami pure tutti i pomodori che hai in casa), ma mi incuriosisce davvero parecchio, anche perché a parte gli struccanti bifasici a me sugli occhi nessun detergente fa mai niente, se non bruciarmi gli occhi con tutta la potenza possibile nel caso ne entri anche solo una goccina <.<'''
    per ora ho ancora da finire Angeli a Fior di Pelle, ma potrei lasciarmi tentare da questa!! (anche perché l'olio di cocco comincia un po' a stancarmi come struccanet <.<)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahahah ma figurati! posso solo dirti che fai malissimo, ha veramente ottimi prodotti XD Guarda io per struccare la rima interna me lo infilo più o meno nell'occhio e non ho mai versato una lacrima :D

      Delete
  2. Mmm, non ho mai provato a massaggiarla direttamente! Ora la mia è finita -sob- e ho un altro struccante da usare, ma non vedo l'ora di ricomprarla... Ah, confermo che anche su una pellaccia grassa non è assolutamente comedogenica, se usata come struccante.

    ReplyDelete
    Replies
    1. secondo me è il metodo migliore perchè stazionando di più sugli occhi scioglie tutto perfettamente e non lascia residui :)

      Delete
  3. Ecco, quindi dopo aver ceduto a Eterea (che mi sta piacendo molto), so che correrò a comprare Beauty Farm, tanto sono sempre in fase di sperimentazione con lo struccaggio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma sai che ora che mi ci fai pensare ho un campioncino di Eterea da far fuori? *_*

      Delete
    2. Io mi ci sto trovando molto bene. Oggi sono andata alla bioprofumeria e ho prenotato Beauty Farm, sarà mia tra qualche giorno :)

      Delete
    3. fammi sapere come ti ci trovi poi ♥

      Delete
  4. Questa entra a pieno titolo nella lista della spesa (la wishlist la lascio al mero make up xD)! Sono alla ricerca dello struccante dei miei sogni, al momento sono alle prese con il non ti scordar di me lush, che temo non riuscirò a finire prima della scadenza :( il cattivone!

    ReplyDelete
    Replies
    1. mai provato quello! purtroppo da me Lush non c'è :(

      Delete
    2. Guarda non ti perdi nulla, te lo sconsiglio! Scomodo, grasso e puzzolente!

      Delete
    3. ahahahah non so perchè ma da come l'hai scritto pensavo ti ci trovassi bene X°D effettivamente olio di mandorle e miele non sono la fiera della leggerezza XD

      Delete
    4. Ahahah, sorry! Ho un rapporto particolare con questo prodotto... forse farò una review, così vedo se riesco a spiegare tutto per bene ;)

      Delete
  5. L'ho usata anche io e la adoro! La usavo sia massaggiandola sulla pelle che su un dischetto bagnato, e non bruciava nemmeno i miei occhi permalosetti. Attendo di avere qualche dindino in più per poterla ricomprare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. costa un pò rispetto agli struccanti da supermercato ma secondo me li vale tutti fino all'ultimo cent *_*

      Delete
  6. Io l'adoro per il viso ma mai provata sugli occhi, per i quali uso lo struccante waterproof di Sephora che amo teneramente :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. quello è l'altro struccante che non mi ha mai bruciato gli occhi sai? :D

      Delete
  7. Non l ho mai provata:) L ho sempre tenuta poco in considerazione bacione

    ReplyDelete
  8. Uuuuh mi attira! Io al momento mi trovo molto bene con l'acqua struccante di Auchan :) Io lo voglio il post con le tue sventure con gli struccanti, quello sui primer mi aveva fatto morire!

    ReplyDelete
    Replies
    1. la prossima volta che passo da Auchan devo guardare bene le loro linee @___@
      ahahah cattiva Drama, non si ride delle disgrazie altrui XD XD

      Delete
  9. Mi hai incuriosita non poco, al momento sto usando l'acqua micellare di Sephora che strucca, e anche bene, ma non è esattamente famosa per il suo buon inci haha :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. quell'acqua micellare sebbene l'abbia sempre trovata un pò aggressiva alla terza confezione (giuro!) ha iniziato a bruciarmi come se non ci fosse un domani ç_____ç e la nostra amicizia è definitivamente finita!

      Delete
  10. Questo è un prodotto che mi ha incuriosito sempre molto...e ne ho sentito parlare sempre bene, e se lo consigli, ci farò un pensierino :) Credo che lo aggiungerò al mio prossimo ordine :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. io mi ci trovo benissimo :D fammi sapere come ti ci trovi poi!

      Delete
  11. guarda mi hai incuriosito talmente tanto che penso che proverò questo prodotto!^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. poi fammi sapere come ti ci trovi mi raccomando =D

      Delete
  12. L'ho presa anch'io ma non ho ancora avuto modo di testarla. L'ho acquistata principalmente per utilizzarla come maschera, visto che tanti hanno detto di essersi trovati male ad utilizzarla in modalià struccante. Ovvio, io ci proverò e mi consoola sapere che su di te che hai anche la pelle mista ha effetto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti consiglio assolutamente di dargli una chance come struccante, secondo me te ne innamori ;D

      Delete
  13. E' già la seconda recensione positiva che leggo e ne sono sempre più incuriosita, anche perché lo struccante della coop che sto usando a me brucicchia un po'

    ReplyDelete
    Replies
    1. quale? quello Viviverde? ero curiosa di provarlo ma se mi dici che brucia ci ripenso >.<

      Delete
  14. Non avere un rivenditore Neve nemmeno a 20km di distanza mi porta a soffrire in questi momenti uando leggo recensioni così T.T Io sto andando avanti a detergenti schiumogeni (con chissà quali schifezze dentro) e ora come ora non ho trovato il mio alleato per la vita ò_ò

    ReplyDelete
    Replies
    1. nuuu che palle :'( Per fortuna Neve si sta diffondendo sempre di più! da domani iniziano i Mineral Days con le spedizioni scontate ;)

      Delete
  15. Ce l'ho in wishlist ma alla fine non l'ho mai acquistata nei miei ordini! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. l'ho snobbata pure io un sacco di tempo fin quando una review di Misato non mi ha convinta a provarla *_*

      Delete
  16. l'ho usata circa un anno e mezzo fa ma ahimè non faceva per me..all'inizio tutto bene ma poi non so..mi lasciava la pelle strana, con tanti punti neri (colpa dell'olio di mandorle dolci :S) ma per fortuna ci sono 39838822 latte detergenti in giro :D
    un bacione cara

    ReplyDelete
    Replies
    1. nuuu ma come? eppure l'olio di mandorle è in basso nell'inci...sicura non fosse dovuto a qualcos'altro :( ?
      che latte detergente usi al momento? :)

      Delete
  17. Uh, la Beauty Farm ce l'ho nella lista mentale da un anno ormai e sono curiosissima di provarla. Pensavo di prenderla più per la capacità idratante che struccante, ma se mi dici che strucca così bene anche gli occhi...punto in più!
    Anche i miei sono ipersensibili e anch'io devo devo devo struccarmi prima di dormire, pena svegliarmi col contorno occhi arrossato e che prude tremendamente. Ed anch'io prima di trovare uno struccante occhi che non mi desse fastidio...(inci bello o brutto che sia, da anni ho trovato la pace dei sensi col bifasico Clinique e per ora me lo tengo stretto, ma se Beauty Farm è multiuso, non mi dispiacerebbe testarla anche in questo campo!) :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. allora ci capiamo ;) il lato positivo di questa è che nel caso ti ci trovassi male come struccante puoi sempre riciclarla come maschera XD
      La trovo veramente ottima come struccante occhi, non capisco perchè non sia indicato come modo d'uso :/

      Delete
  18. Probabilmente su di me non la userei come maschera perché non è proprio il caso di idratarla ulteriormente ( forse giusto in inverno in caso di secchezza massima ), ma come struccante mi incuriosisce non poco :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. guarda io l'ho provata qualche volta come maschera giusto per testarla, perchè su di me ci vogliono maschere argillose XD

      Delete
  19. Mi hai convinta!!!Cercavo un nuovo struccante, rapido e funzionale e la tua recensione ha vinto...
    D'ora in poi ti seguirò tipo oracolo hihih
    Se ti va ti aspetto da me http://www.impossibilefermareibattiti.blogspot.it
    bacini,
    Meggy

    ReplyDelete
  20. io avevo grandi speranze in questo prodotto, ma ne ho provato un campioncino l'altro ieri ed è andata proprio male ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. ho letto mannaggia...dovresti capire a cosa sei allergica ç___ç

      Delete
  21. No o mai provato, mi incuriosisce!

    http://www.cultureandtrend.com/

    Join Our Giveaway: http://www.cultureandtrend.com/2013/07/navorio-giveaway.html

    ReplyDelete
  22. Io ho provato pochissime cose di Neve, ma mi attirava la crema viso per pelli grasse di cui parlava Misato (la Eterea, se non erro!)
    Come struccante occhi utilizzo l'olio 1000 usi di Be Chic, davvero un portento! Ha un buon inci e bastano poche gocce su un dito per struccare i trucchi waterproof (io sono un'amante dei trucchi waterproof)!
    Uhm, quella matita Urban Decay di cui parli mi ispira: sono sempre alla ricerca di una buona matita nera, visto che la uso tutti i giorni! =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. di quella ho un campioncino, mi devo decidere a provarla XD
      uh quei cosini Be Chic mi attirano un pò lo ammetto, con quelle confezioni spartane ma carine xD
      le 24/7 le ho di molte colori ma non nera :( in generale tutte quelle che ho sono ottime come eyeliner perchè si fissano alla velocità della luce *_*

      Delete
  23. Bello bello bello, l'ho provato di recentissimo e ti dirò che è finito nella mia lista dei "da prendere assolutamente"!
    Il problema è sempre quello, ho casa che scoppia. Complice una capatina nei supersegreti uffici Milanesi della fulgida azienda per cui lavoro [dove ci sono cose esclusivissime] ho di nuovo fatto uno shopping insensato.. ergo: basta cose per il viso!
    Ti campioncinerò ad Agosto cmq che medito di tornare a casa così provi anche lo struccante che ho io! =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. è veramente fantastico <3 finalmente non ho più gli occhi a zampogna *_*
      oddio mi devi assolutamente raccontare!!! *_*
      vasetti..vasetti eveywhere!

      Delete
  24. non l'ho mai calcolata ti dico la verità! Però se dici che strucca bene pure gli occhi quasi quasi... :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. io la uso principalmente come struccante occhi e mi ci trovo benissimi :D

      Delete
  25. Mi hai incuriosita parecchio con questa recensione! Dovrò provvedere a comprare una confezione e provarla! Anche perché io ho gli occhi delicatissimi ed è raro che riesca a trovare uno struccante che strucchi bene e nel frattempo non mi faccia lacrimare gli occhi!!

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin