[BIO] Fleur De Lune Blogger Box

Chi sono
Fleur De Lune è una piccola azienda della Val D'Aosta che ha iniziato creando cosmetici per pelli sensibili, per andare incontro a tutte le persone che avessero l'esigenza di avere a disposizione prodotti adatti alle proprie necessità avendo prodotti di qualità ad un prezzo accessibile. 
I loro prodotti non sono certificati BIO ma le piante officinali, la cera d'api e il miele utilizzati nella produzione dei loro cosmetici sono stati prodotti tramite agricoltura biologica e tecniche sostenibili da agricoltori della Val D'Aosta con lunghe tradizioni alle spalle, le confezioni e gli imballaggi dei prodotti sono riciclabili e gli olii essenziali usati sono stati prodotti con un occhio di riguardo all'ambiente e alla biodiversità (infatti non viene utilizzato olio di palma).



Blogger Box
Il team di Fleur De Lune mette a disposizione di chi ha un blog a tema cosmetico una selezione di prodotti da poter acquistare con un piccolo contributo di 6€. Il kit comprende due mini taglie da 30ml, una di Scrub (profumazione a scelta) e una di Mousse di Karitè, un Balsamo Labbra full-size e un mini Sapone di Karitè (entrambi con profumo a scelta). Il pacchetto mi è stato recapitato con Posta Prioritaria in un solo giorno lavorativo, cosa che mi ha decisamente sconvolto rispetto all'ultima Raccomandata che ho ricevuto è rimasta bloccata tre settimane non si sa dove -___-'''

Ma parliamo un pò dei prodotti...li ho ricevuti un pò di tempo fa (quasi 2 mesi) ma ve ne parlo solo ora perchè se non li avessi usati (fino al fondo del fondo tranne il burro labbra) ovviamente di cosa potrei parlarvi? XD



Scrub alla Lavanda
E' uno scrub corpo a base di zucchero, olio di Mandorle dolci ed olio di Avocado (i primi tre nell'inci) aromatizzato con olio essenziale di Lavanda. A me è piaciuto veramente moltissimo: è l'unico scrub (alla faccia degli scrub da 25€ di Collistar che usavo) che mi lascia veramente la pelle morbidissima e profumata non solo sulle gambe ma anche su braccia e schiena. Se amate la lavanda come me sicuramente non potrete non apprezzarlo, il profumo persiste anche per qualche ora dopo la doccia ^-^ Come scrub è bello forte, ma non graffia anche se massaggiato energicamente...io sono una frana con lo spignatto ma immagino che si possa tranquillamente riprodurre qualcosa di simile a casa :)

Ingredienti: Sucrose, Prunus Dulcis, Persea Gratissima Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Limonene*, Linalool* (*naturalmente contenuti negli oli essenziali)

L'unico pallino rosso è dovuto alla presenza di Chlorphenesin, che è una sostanza ammessa in Eu e US in concentrazione massima dello 0,3% perchè potrebbe causare dermatite da contatto e irritazione sulla pelle, ma è utile perchè nei cosmetici ha funzione anti-fungina e anti-batterica. Il Phenoexyethanol è un conservante antibatterico che potrebbe essere irritante se a contatto con occhi/bocca (ma è ammesso da ICEA), il Caprylyl Glycol è un umettante sintetico, e Limonene e Linalool sono gialli perchè potenzialmente allergizzanti.

Burro Labbra al Caffè
Da caffeinomane incallita appena ho visto la parola "caffè" tra le opzioni di scelta ho iniziato a sbavare in maniera incontrollata, credo di non aver nemmeno finito di leggere gli altri gusti prima di passare avanti. E le mie aspettative non sono state deluse: questo burro ha un ottimo profumo di cappuccino! *__* La consistenza per me è stata qualcosa di inaspettato: in genere utilizzo balsami labbra abbastanza duretti e poco scivolosi (come il Bronze di Lavera), e al massimo della morbidezza e scorrevolezza c'era il mio amato Nutrilabbra ai 4 Burri dell'Erbolario. Invece questo burro sembra quasi olio solido: al contatto con le labbra si scioglie immediatamente lasciando le labbra scivolose e lucide quasi come un gloss.  Se avete mai usato l'olio di cocco sotto i 25° potete sicuramente capire di che trasformazione sto parlando XD Ovviamente è una consistenza con decisamente poco grip sulle labbra che magari potrà dare fastidio a chi ama i burri più secchi. Proprio per questo motivo la durata in termini di tempo non è altissima ma nel lasso di tempo che staziona sulle labbra riesce ad idratarle, quindi una volta sparito l'effetto gloss le labbra rimangono morbide a lungo. Nonostante i 30 gradi di questi giorni (io uso il burro labbra tutto l'anno) è ancora perfetto, sarei molto curiosa di testarlo in inverno (ma non credo ci arriverà!) =) 

Ingredienti: Prunus Dulcis, Cocos Nucifera, Theobroma Cacao, Cera Alba*, Aroma (*prodotto in Valle d'Aosta)

Mousse di Karitè
Nient'altro che un burro di Karitè montato, inodore (un leggero retrogusto di olio vegetale), a cui sono stati aggiunti Mandorla dolce, Olio raffinato di Cocco e Olio di Semi di Girasole. Una formula semplice ed efficace (un prodotto buono spesso non ha bisogno di nascondersi dietro formule complesse), con il tocoferolo ad arricchire di vitamina E. Le qualità del burro di Karitè sono indubbie: protegge da freddo ed intemperie grazie alle sue qualità filmanti, funziona bene su piccole scottature ed arrossamenti da depilazione (e qui avete un'esperta del settore), può essere usato come idratante, crema viso, contorno occhi, mani e anche sulle labbra. Un meraviglioso prodotto multiuso con una consistenza soffice e leggera... e poi avete visto com'è carino messo con una specie di sac-à-poche? *-* IO amo usarlo su cuticole e unghie e come doposole (anche se in genere preferisco quelli che hanno anche aloe e calendula, tipo il Burrone di Alchimia Natura). Credo sia un prodotto ideale per chi è allergico ai profumi o per chi ama personalizzare con gli olii essenziali i propri prodotti :) Sulla pelle appena messo rimane un pochino "unto" ma con il tempo si assorbe ;)

Ingredienti: Butyrospermum Parkii, Prunus Dulcis, Caprylic/Capril Triglyceride, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil



Sapone di Karitè Patchouli e Salvia
E' un sapone costituito principalmente da burro di Karitè, olio di cocco e olio di riso, al quale sono stati aggiunti Calendula, Semi di Cacao e Salvia. Fa una buona schiuma e lava bene, anche se lo trovo meno idratante rispetto ai saponi del mio cuore (quelli della Saponaria) e meno profumoso. Devo dire che il campioncino è molto generoso, non l'ho pesato ma sarà almeno 30 grammi e dura a lungo, è piuttosto duretto e si scioglie non immediatamente, infatti si conserva molto bene anche in ambiente umido.
L'Inci eccovelo qui: tutto verde con i soliti allergeni del profumo gialli! 

Ingredienti: Sodium Olivate, Sodium Cocoate, Sodium Shea Butterate, Sodium Ricate, Glycerin, Aqua, Calendula Officinalis**, CI77004 (Kaolin), Theobroma Cacao, Salvia Sclarea Oil, Pogostemon Cablin Oil, Limonene*, Linalool*, Geraniol* (*naturalmente contenuti negli oli essenziali, **coltivato in Valle d’Aosta)

In conclusione: anche se avessi comprato questi prodotti a prezzo pieno sarei stata sicuramente soddisfatta, ricomprerei tutto tranne il sapone. 

E-Shop: http://www.fleurdelune.it/shop/
potete trovare i prodotti anche su Il Giardino di Arianna 

31 commenti:

  1. "ve ne parlo solo ora perchè se non li avessi usati (fino al fondo del fondo tranne il burro labbra) ovviamente di cosa potrei parlarvi?"
    Vai a dirlo a chi fa review dopo due giorni dall'haul!
    Lo scrub e il burro labbra mi attirano da morire!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahah eh troppe ce ne stanno XD magari se non aprissi 4/5 burri alla volta magari sarebbe più facile XD
      l'odore di lavanda dello scrub è fenomenale @_@

      Delete
  2. mi piace tutto, ad eccezione della saponetta che non saprei usare.
    La cosa più bella è sicuramente la mousse di caritè, mi sembra di poterne testare la morbidezza solo dalla foto!!!
    vado a sbirciare il sito...

    ReplyDelete
    Replies
    1. non ti trovi con i saponi solidi? mia madre li odia XD
      li vendono anche sul Giardino di Arianna ;)

      Delete
  3. Mi attira molto quel burro labbra al caffè :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. ha un profumino veramente yummi yummi

      Delete
  4. ecco, mannaggia. io ho preso quello alla violetta perché ero truppo super curiosa (ed è comunque buonissimo) ma avrei dovuto lasciarmi tentare da quello al caffè!! XD
    comunque a me la mousse non è arrivata così faiga XD a me lo avranno messo dentro con la sac a poche di soccorso :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. avrei volentieri barattato il sapone per un altro burro sai XD

      ahahah si ho visto che a molte è arrivata "normale" XD

      Delete
  5. Molto molto interessante, mi salvo il sito!

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi ero scordata di scrivere che lo ha anche qualche store online!

      Delete
  6. Oddio! Lo voglio anch'io il balsamo labbra al caffé <3.<3

    ReplyDelete
  7. I loro saponi sono veramente bellissimi e il burro montato è <3

    ReplyDelete
  8. finalmente una atra ragazza con la testa ben avviata che fa le review DOPO AVER PROVATO VERAMENTE I PRODOTTI!!! alleluja!! allora il mondo non è del tutto marcio!!! mi hai incuriosito tantissimo e appena termino un pò di cose mi prendo pure io la box per blogger! poi io sono una malata di saponette... mi sa che il sito è quello giusto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. dovrebbe essere scontata come cosa, ma a volte mi sembra non lo sia ^^''

      se sei malata di saponette devi assolutamente provare il kit della Saponaria ♥ per ora sono i miei saponi preferiti in assoluto!

      Delete
  9. Io adoro i loro prodotti! Io essendo del posto li compro direttamente in farmacia e mi trovo benissimo:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. fai benissimo :D ci sono diversi prodotti che mi incuriosiscono!

      Delete
  10. Wooowww! Belli! A parte il sapone, ma solo perché mi faccio problemi io ;)
    il burro labbra al caffè entra a pieno titolo nella mia wishlist!
    Mi tira moltissimo anche lo scrub: addoro gli scrub, ma non so se ci spenderei *troppi* soldini...
    Apprezzo che tu abbia aspettato prima di parlarci di questi prodotti, non è una cosa scontata :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma sai che ho letto che in tante non usate i saponi solidi? :(
      il burro ha veramente un profumo fantastico >.<
      gli scrub di questo tipo sono facilmente riproducibili in casa!

      mi fa piacere :3 purtroppo dovrebbe esserlo!

      Delete
  11. la mousse di karitè mi ispira parecchio *.* gnaaam! XD Prima o poi lo farò pure io :D

    ReplyDelete
  12. il burro labbra al caffè lo utilizzo anche io ed è super :) a me piace anche la sua consistenza!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma infatti a me non dispiace, però può sembrare strana a chi usa burri duri =D

      Delete
  13. bellissima questa box!! io ho amato soprattutto la mousse e il sapone viso, il burro labbra non mi ha fatto impazzire proprio perchè idrata poco..li preferisco + duretti! cmq è una marca stra ottima =)

    ReplyDelete
  14. Non avevo mai sentito parlare di questo marchio, mi salvo il sito, magari faccio un pensierino e provo il kit per blogger, ci sono cosine parecchio interessanti! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. vale decisamente la pena prenderlo se uso questo tipo di prodotti ^-^

      Delete
  15. Concordo sulle impressioni positive per il balsamo labba e lo scrub alla lavanda ( AMORE ALLO STATO PURO ). Il balsamo lo sto usando ancora dopo tre mesi abbondanti se non erro, penso non vedrà mai il fondo D:

    ReplyDelete
  16. Anche io vorrei provare questa blogger box, è divina! ^-^ un bacione!

    ReplyDelete
  17. Che bei prodottini *__*
    Sapevo dell'iniziativa ma alla fine non ho partecipato perché volevo prima terminare qualche prodotto, certo che dopo aver visto il tutto non so se resisterò, quella mousse sembra divina!

    ReplyDelete
  18. wowww grazie dei consigli!!! davvero molto utili!!! farò anche io richiesta per la blogger box, sono curiosa di provare qualche loro prodotto!! sono una nuova follower..baci
    Angy

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin

Google+ Followers