[Impressioni] Illamasqua - Shard



Hola! Volevo iniziare questo post con tanti sentimenti di amore e giuoia, ma sarò costretta ad usare le parole odio e frustrazione. Si, perchè se questo rossetto l'ho tanto voluto, l'ho tanto ponderato e lo sto tanto amando, allo stesso tempo lo odio e lo bestemmio. 
Ma il perchè ve lo spiego tra poco, intanto vi parlo un pò di lui.

E' l'ultimo arrivato non solo nella mia famigliola di rossetti, ma anche nella famigliola di Illamasqua, infatti Shard è il protagonista del reparto labbra della loro ultima collezione The Sacred Hour. Non so se avete visto il meraviglioso video di presentazione della collezione, ma Illamasqua riesce a stupirmi ogni volta per la bellezza e l'atmosfera che riesce a creare con ogni lancio =) Ho deciso di scrivere questo post proprio perchè essendo una edizione limitata non la terranno per troppo tempo e data la bellezza di questo rossetto non so per quanto si troverà ancora, perciò queste sono le prime impressioni :) L'idea di un post del genere non è assolutamente originale e mi sento di dovere dei credits ad Ale di Dotted Around, cito lei non tanto perchè sia l'unica ad avere scritto post di prime impressioni ma perchè la struttura del mio post è molto simile alla sua!

I colori qui sono fedeli
Veniamo dunque al punto dolente, che mi ha fatto sudare sette camicie e milioni di foto: il colore.
Se vi dico che è praticamente impossibile prendere il tono di questo rossetto in fotografia, credetemi. Basta che andate a vedere gli swatch di Temptalia e poi guardate le mie foto, sembrano due rossetti diversi...eppure è sempre Shard. Il problema principale è che in ombra è un viola freddo (come lo vedere nel trittico sovrastante) mentre quando lo si fotografa alla luce lascia uscire tutto il  borgogna che è in lui, scaldandosi un casino. Comunque, secondo me, quella che predomina è la componente fredda.

Il finish è matte, ma matte vero, non come quello del 104 di Kate Moss. Sulle labbra scorre, ma non troppo fluido (non posso farvi il paragone con un matte di Mac perchè non ne ho, mi spiace), la stesura èuniforme. Purtroppo sottolinea tutte le imperfezioni delle labbra tanto che non c'è bisogno nemmeno di ingrandire le foto per vedere le mie ç_ç. Nonostante sia così opaco lo trovo veramente confortevole, non secca le labbra nonostante io le abbia già secche di mio, anche se di certo non le idrata. Per ora la tenuta mi sembra ottima, anche dopo pranzo rimane un velo di colore (che sembra un altro rossetto ancora, giuro, non sono pazza!). Ovviamente sono tutte considerazioni frutto di qualche giorno di utilizzo, quindi prendetele con le pinze :))

Questo è quello che intendo quando dico che il colore è strano: la prima foto in alto è stata fatta alla luce ed i colori sono giusti: bilanciamento del bianco ok, i capelli con il riflesso dell'hennè al sole, il mio colorito, forse solo un filo troppo calda. Eppure il rossetto sembra totalmente un altro colore...boh, io mi arrendo. Le altre due foto le ho raffreddate un pò per tentare di avvicinarmi al vero colore del rossetto :)

Swatches & Comparazioni
Sono due foto diverse, non ho ritoccato la temperatura colore :)
Come potete vedere dagli swatches (questi stranamente sono venuti fedeli) non ho nulla di simile nel mio arsenale, giusto Rebel lo sfida nella sua camaleonticità. In queste foto si nota distintamente la punta di marrone di Plum Cake e quanto il Luscious Cream di Kiko e il 117 Bikini di Couleur Caramel non c'entrino nulla (2 minuti solo per scrivere Luscious e Couleur...). Secondo me può appartenere alla categoria dei berry (Misato, confermi?) per il resto...di cchiu' nin zo. 


come si caaaambiaaa [ciao brufoletti, ciao]
Ed eccolo ancora in tre versioni: luce indiretta-ombra e la terza con aggiunta di gloss (il plushglass di Mac Full For You). Praticamente come se avessi messo tre cose diverse xD

rossetti a caso+INCI
Per quanto riguarda l'Inci c'è un problema: l'inci scritto sulla confezione in foto non corrisponde a quello sul sito, che è molto ma molto peggiore. Io spero che abbiano cambiato formulazione in favore di quella scritta sulla mia confezione senza aggiornare il sito...per sicurezza ho mandato una mail, poi editerò il post per farvi sapere che cosa mi dicono :) La quantità contenuta nel rossetto è di 4 grammi, con un PAO di 18 mesi.

Dove?
Potete reperire questo camaleontico rossetto sul sito ufficiale di Illamasqua a 16.50£ o su Asos alla cifra di circa 21€, oltre che negli stores monomarca (in Italia ovviamente non ce n'è). Io l'ho preso da Asos perchè ha le spedizioni gratuite con corriere senza minimo di ordine, ed avendo ordinato solo questo, avrei dovuto altrimenti pagare le esose 8£ del sito ufficiale (gratuite solo dopo 50£). E' il mio primo rossetto Illamasqua ma vi confesso che mi piacerebbe fosse il primo di una lunga serie XD

E dopo questa sudata, spero di non fare la fine del cappellaio matto XD
Secondo voi, che cribbio di colore è?


66 commenti:

  1. Secondo me è un viola prugna, è bellissimo e ti sta molto bene credo che a stesura sia simile a Ruby Woo che è Retro Matte, da come lo descrivi. :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie cara! se mi dovesse passare tra le zampe lo confronterò! *_*

      Delete
  2. E' stupendo... placherebbe la mia voglia di viola sulle labbra!
    ...Mi stai tentando non poco o.ò aiutooo!

    ReplyDelete
  3. secondo me ti sta benissimo!! ps: hai dei capelli bellissimi *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie *_* i capelli tutto merito dell'incontro con il bio e del fatto che uso pochissimo la piastra rispetto a prima :)

      Delete
  4. secondo me viola-prugna e su di te che hai la pelle chiara sta benissimo *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie!! temevo fosse un pò troppo forte il contrasto :D

      Delete
  5. Fighissimo!! Penso che è uno dei più belli e particolari che abbia visto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sicuramente il colore è unico nel suo genere XD

      Delete
  6. Prugna anche secondo me! *_* Non ti angosciare per le foto.. Dipende non solo dalla fotocamera e dalla luce ma anche dalle impostazioni del monitor del pc! Pensa che io quando fotografo gli swatches nello schermo della fotocamera mi sembrano sempre un po' gnè (della serie, ma ho fotografato il colore giusto??), poi passandoli sul pc li vedo "giusti" XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. mah guarda io li vedo uguali sia sul monitor che sulla camera, è proprio nella realtà che mi sembrano diversi (alcuni!) XD

      Delete
  7. Lo dico e non lo nego: i rossetti Illamasqua sono uno dei prodotti più sopravvalutati del creato. Ne ho provati due e hanno gli stessi identici difetti: faticosi da applicare, fanno vedere ogni imperfezione delle labbra, non durano bene, seccano le labbra. Li avessi pagati al momento starei ancora bestemmiando.

    ReplyDelete
    Replies
    1. guarda spero di non aggiungere le ultime due alla lista! comunque le prime due le leggo spesso come lamentele sui rossetti matte di un pò tutte le marche... per quanto riguarda gli altri rossetti Illamasqua proprio non saprei, sento molta gente entusiasta e gente che li odia, ma avendone provicchiato uno solo non saprei dire se sono sovravvalutati :)

      Per ora l'applicazione non la trovo difficoltosa, è solo meno scorrevole di altri finish, e mi sembra durare bene (considerando che a me nulla regge bene un pranzo, nemmeno Rebel). Non lo trovo neanche secco..poi boh visto l'inci divergente magari avranno un pò aggiustato la formula!

      Delete
    2. Io ho due rossetti Illamasqua, Drench è adorabile, Magnetism una mezza schifezza :(

      Delete
  8. Mi piace, mi piace, mi piace *___*
    Il fatto che cambi così tanto da luce a luce mi intriga ancora di più haha

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi sta facendo diventare pazza XD
      il colore è veramente unico!! ti dico solo che quando ho visto gli swatch di Temptalia mi sono chiesta: ma veramente è lo stesso rossetto? O_o''

      Delete
  9. Il colore è molto bello e mi piace il trucco occhi che gli hai abbinato, trovo ti stia molto bene e decisamente funziona :)
    Mai provato rossetti Illamasqua, mai provato nulla di Illamasqua in generale, sarei curiosa di farlo però ma non ho mai il coraggio di lanciarmi. Sui rossetti ne ho sentite di cotte e di crude, tanti elogi ma anche tante perplessità.
    Baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie cara =D ormai Pixie Tears lo infilo ovunque XD
      Vero, anche io ne ho sentite di tutte sui rossetti ^_^

      Delete
  10. Io ho Sanger di Illamasqua e lo amo tanto *___*
    Questo mi piace parecchio sai? Non so se riuscirei a portarlo con tranquillità ma su di te sta davvero bene.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sangers è bellissimo *_*
      secondo me si, se non lo applichi con la mano pesante come ho fatto io è portabilissimo e molto più caldo :D

      Delete
  11. Wow, bellissmo!!!!!!!! è uno dei colori più belli e particolari che abbia mai visto!! Lo voglio ;))

    Miss Piggy

    ReplyDelete
  12. mi piacciono i colori di cui non si capisce nulla, mi attraggono pericolosamente (questo la dice lunga su di me).. fra la descrizione e le foto, probabilmente è un berry, forse un viola con del marrone dentro? ti sta bene!!!

    ReplyDelete
  13. è splendido.. ma quanto sbatterebbe coi miei capelli arancioni?

    odio profondo.
    la metà dei rossetti che ho adesso mi fanno schifo addosso, voglio morire [o farmi i capelli verdi].

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahha è vero avevo sottovalutato questo problema xD quando torni te lo faccio provare *_*


      potresti provare con Morange xD

      Delete
  14. premetto che ti sta benone!!! nella prima foto in effetti non amo il colore... ma nelle altre è strepitoso (e nelle foto della ragazza che hai linkato... straordinario!) Purtroppo i matt evidenziano tanto le labbra secche... ma le tue credimi, non son messe male XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. dici? invece ti assicuro che ho un sacco di pellicine urende xD

      Delete
  15. Il colore è bellissimo, ma il finish è troppo matt per me, non riuscirei a portarlo con naturalezza come fai invece tu!! Su di te sta molto bene!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. credo che sia il mio primo vero matte (facciamo secondo va)! ^_^

      Delete
  16. Su di te questo colore sta benissimo. Io non l'avrei scelto perché non avrei avuto molte occasioni per indossarlo...e perché odio il finish matt.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se odi il matt non andrai affatto d'accordo con Illamasqua che lo adora xD

      applicato con il pennello è molto meno scuro :D

      Delete
  17. Ma io amo questo rossetto!
    Non dovevo leggerla questa review! Lo sapevo ç_____ç
    Tentatrice!
    Essendo Rebel il mio rossetto preferito questo così particolare non posso lasciarmelo scappare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. perdonoooo >-<
      effettivamente secondo me fa proprio parte della famigliola di Rebel! :D

      Delete
    2. Infatti lo sto già cercando ma su Asos non c'è più T______T sofferenzaaaaaaaa T^T
      *Ella

      Delete
  18. Bello, qualunque sia il suo colore ti sta davvero benissimo!
    E ti sta bene con tutte le luci.
    Su di me credo che sarebbe troppo viola purtroppo...

    ReplyDelete
    Replies
    1. GRazie cara ^__^ indossato non so perchè è molto meno viola!

      Delete
  19. favoloso questo colore cara...lo adoro...sai non ho ancora provato nulla di illamasqua...un po' perchè costa davvero molto e la difficoltà nel reperirli e poterli swatchare un po' mi blocca...è che hanno sempre dei colori divini *_*
    come in questo caso...

    Buon week end
    xoxo

    Cosa ne pensi di seguirci?
    NEW POST!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh lo so, infatti ho solo due prodotti di illamasqua :)

      Delete
  20. Praticamente tre rossetti in uno! E vorrei aggiungere che in tutti i casi che mostri ti sta veramente bene :D
    Sai ora che ci penso ancora non ho provato nulla di Illamasqua? Credo sia giunta l'ora XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! :3 io ho anche un blush di Illamasqua e lo trovo fantastico :)

      Delete
  21. Stavo per prenderlo su Asos con anche uno sconto del 15, perchè non l'ho fatto? perchè sono così stuuuuupida? ç___ç
    E' talmente bello che boh...non ce la faccio, ho le vampate di calore XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahahah ti adoro X°D
      mi sa che ora è pure esaurito u.u
      lo sapevo che avresti apprezzato ♥

      Delete
  22. Sembra un rossetto diverso in ogni foto O.O però cavolo..quanto è bello? *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. se non mi evidenziasse le pellicine lo avrei già eletto rossetto dell'anno >-< devo fare qualcosa per queste labbra maledette u_u

      Delete
  23. Boia sembra che in ogni foto ci sia un rossetto diverso! O.o

    ReplyDelete
  24. E' bello cara, molto bello, vicino a Rebel un filo più cupo direi.
    Comunque con o senza luce è comunque bello e ti sta bene, ottima scelta! ;)

    ReplyDelete
  25. Bello. probabilmente dovrei farmi un po' di coraggio le prime volte

    ReplyDelete
    Replies
    1. se lo metti con un pennello è molto più delicato ! :D

      Delete
  26. "non ho nulla di simile nel mio arsenale" XD fantastica! Comunque ti sta bene come colore, in tutte e tre le versioni miracolosamente modificate dalla luce, beata te

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah grazie cara :D è sempre una soddisfazione quando compro qualche colore particolare =D

      Delete
  27. "non ho nulla di simile nel mio arsenale" XD fantastica! Comunque ti sta bene come colore, in tutte e tre le versioni miracolosamente modificate dalla luce, beata te

    ReplyDelete
  28. Ciao! Piacciono molto anche a me queste tonalità di rossetto!
    Grazie per la review,
    ciao
    Marghe

    ReplyDelete
  29. bellissimo... adoro questi colori scuri, sono l'unica cosa che mi consola dell'autunno imminente...
    il povero plum cake sembra veramente una mezza ciofeca marronazza a confronto con shard e rebel!!! povero lui :(
    (sto bruciata, lo so!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahhah è vero poverino XD in realtà è uno dei rossetti che mi sta meglio in assoluto XD

      Delete
  30. ...molto bello...mi piace pure rebel di mac!!!
    ...anch'io vorrei fare di un ordine su asos dato che ho un buono sconto!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete
  31. Robi, sei stata brava, non crucciarti. Proprio oggi mi sono ritrovata a fotografare Funny Face. Risultato? In foto era corallo (wtf???). Comunque, anch'io sono dilaniata dalla curiosità di provare un rossetto Illamasqua, ma le opinioni così divergenti in giro e le mie pretese molto alte in ambito rossetti mi fanno propendere per l'opzione "no, fino a che non l'avrai provato". Però il colore sembra davvero stupendo, poi boh, sarà che i berry sono la mia famigliola di colori preferiti :3 Ci fai un make up dedicato?

    ReplyDelete
  32. ottimo post! io ho rebel e sono tentata...me lo consigli o indossati sono troppo simili? grazie!!

    ReplyDelete
  33. Ciao! Ti ho appena scoperta e sei simpaticissima! Il rossetto ti sta una meraviglia! Io non so se prendere questo o il rebel..dici che sono simili anche sulle labbea? P.s. se ti va, ho da poco aperto un blog (http://ladormientecanterina.blogspot.it/ ). È ancora in via di sperimentazione, ma mi farebbe piacere se passassi, anche per dei suggerimenti. :*

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin