MULAC Wacky Lipstick - Flamingo & Pretty Woman



Hola ragazze! 
Oggi finalmente parliamo di quello che amo di più:  rossettiiiiiih :3
Parliamo di due rossetti della MULAC, marchio creato dalla famosa youtuber La Cindina. Il range del marchio per ora si limita ad una palette (Different) e 12 rossetti, tra cui cui ci sono i due che ho comprato: Pretty Woman e Flamingo. Sinceramente conosco di fama la youtuber, non ho mai guardato i suoi video ma la linea dei rossetti mi ha subito incuriosito per i colori particolari, alcuni molto simili ai celeberrimi rossetti Melt Cosmetics. 


I rossetti si presentano in una minimale confezione di carta nera, dove troviamo solo la marca, il nome del rossetto ed alcuni esoterici simboli tra cui il PAO, il simbolo di packaging riciclabile, un fiorellino che suppongo indichi la composizione naturale (che poi non lo è del tutto) e una mano che indica una scritta su un libro, del tipo vatti a vede' gli ingredienti su internet. Vi confesso che mi è oscura la ragione per cui non viene riportato l'inci del rossetto visto che di spazio ce n'è in abbondanza. Apprezzo invece il fatto che nel sito sia ben visibile la sezione ingredienti, sulla barra al centro schermo.


Lo stick è totalmente opaco, bellissimo ma non a prova di ditate, la parte superiore ha una stupenda decorazione arabescata lucida e leggermente in rilievo, oltre al logo Mulac in evidenza, che viene poi ripetuto anche sull'interno dello stick nella medesima posizione, di chiara ispirazione Mac. :3 Il rossetto si chiude benissimo (c'è anche un pallino che facilita il bloccaggio) e non rischiate di trovarvelo spappolato in borsa (Couleur Caramel IMPARA! -.-)


A proposito di inci, è questo:
ETHYLHEXYL PALMITATE, SILICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), CERA ALBA (BEESWAX), OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, TOCOPHEROL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), PARFUM (FRAGRANCE).  
MAY CONTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI75470 (CARMINE), CI 19140 (YELLOW 5), CI 15850 (RED 6), CI 15850 (RED 7), CI 45410 (RED 27), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 42090 (BLUE 1), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN)
Questa lista ingredienti è comune ai rossetti 02 - "MOU", 03 - "WONKA", 04 - "SORBET", 05 - "PRETTY WOMAN", 06 - "MARILYN", 07 - "LILY", 08 - "SHOCK", 09 - "FLAMINGO", 10 - "PULP", 12 - "HOPE"

Come vedete la base è naturale ma ci sono dei coloranti sintetici e in alcuni (non è dato sapere in quali di preciso) purtroppo il carmine, ottenuto dalle cocciniglie.





La finitura di questi rossetti è totalmente opaca, la texture è molto vellutata e scorre benissimo sulle labbra, mi ricorda molto da vicino Lady Danger di Mac anche se a tenuta questi due bimbi superano di gran lunga la signora Pericolo, che mi dà anche qualche problema di grumetti. La durata in termini di ore è veramente pazzesca nonostante i miei modi rozzi di mangiare (non è per dire, io non sto attenta al rossetto durante i pasti, anzi spesso lo tolgo prima per non mangiarlo) rimane al suo posto sbiadendo solo leggermente, inoltre tendono a tingere un po' le labbra anche dopo uno struccaggio fatto con oli.




I colori che ho scelto sono Pretty Woman (a sinistra) e Flamingo (a destra) e sopra potete vedere le comparazioni con i rossetti che ho in casa... Pretty Woman tende al caldo ma non ha tantissimo arancio al suo interno come LD, ma è palese che non abbia una base blu come, al contrario, il Rimmel Kate 10. 

A destra troviamo invece Flamingo, con la sua anima fredda anche se non glaciale come il Rimmel 20 (che infatti non mi piace per niente come mi sta).

Su di me devo dire che, nonostante la mia faccia abbia un sottotono caldo, preferisco Flamingo, trovo che Pretty Woman un po' troppo acceso e poco profondo (i rossi che preferisco su di me sono appunto profondi e con un cuore mattone/marrone, ciao Wonka ciaaaaao).

Il prezzo di questi rossetti è di 11.90€ e trovo che li valgano tutti fino all'ultimo cent, purtroppo per ora credo siano reperibili solo sul sito ufficiale MULAC.

Voi li avete provati? Li proverete? Ve gustano? 

32 commenti:

  1. Gli esoterici simboli XXDD Stavo morendo quando l'ho letto !

    ReplyDelete
    Replies
    1. pare che sia passato di moda mettere scritte comprensibili auhahaha ♥

      Delete
  2. io prenderei molto volentieri il color flamingo *.* se ti va passa da me, mi farebbe piacere!

    ReplyDelete
  3. Ti stanno entrambi benissimo, io per gusto personale preferisco Pretty Woman!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pretty Woman è stupendo solo che su di me è un po' sparato T_T

      Delete
  4. Concordo, Flamingo ti sta divinamente.

    ReplyDelete
  5. In effetti anche io noto che Flamingo ti dona maggiormente, e vedo che si datta bene a diversi incarnati, proprio bello :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti è strano, essendo freddo non l'avrei mai detto xD

      Delete
  6. Ok. li voglio entrambi + Marylin XD

    ReplyDelete
  7. non li ho ancora testati ma mi piacerebbe molto provare Flamingo, sembra proprio un bel colore ♥

    ReplyDelete
    Replies
    1. Flamingo secondo me è quello che merita di più!

      Delete
  8. Mi piacciono troppo.. sono quelli che vorrei insieme a Marilyn *.*

    ReplyDelete
  9. io mi tiro un po' fuori dal coro, ma ti dirò che dalla foto trovo ti stia meglio pretty woman :3
    anche se Flamingo in generale mi piace di più!

    ReplyDelete
  10. Flamingo è l'unico che mi piaccia tra tutti quelli che son stati proposti. Non dico che gli altri non siano belli, solo che non li comprerei.

    ReplyDelete
    Replies
    1. tra tutti a me ne piacciono solo 3 ! (wonka è il terzo) sono colori particolari o molto accesi che sta tutto non siano nelle corde di tutti ^_^

      Delete
  11. sono bellissimi entrambi!!!!*_____*......

    ReplyDelete
  12. Bellissimi, sono attratta da questi rossetti ma non ho ancora deciso di prenderli! Magari ci farò un pensierino più avanti!

    ReplyDelete
  13. Io ci sto facendo un paio di pensierini da un po' ma il test dell'armocromia ha infranto molti dei miei desideri, essendo un autunno profondo e caldissimo, mi posso anche scordare rossetti fighi come appunto Flamingo (che a te sta d'incanto). Mi "accontenterò" di Wonka e Mou :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. uh poi su di te wonka voglio assolutamente vederlo! Io ho paura di non essere abbastanza profonda per permettermelo :(

      Delete
  14. Sono stupendi e mi piacciono molto su di te...io per il momento non ne ho ancora presi ma prossimamente ne prenderò un paio (o qualcuno di più!!) perchè ne sto sentendo parlare benissimo e i colori sono proprio belli....questi due poi sono tra quelli che ho puntato dal primo istante :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. poi mi son dimenticata di scriverlo ma non seccano nemmeno tanto =D

      Delete
  15. tutti colori stupendi!! ma il flamingo e il pretty woman sono superlativi!!!
    poi io adoro i rossetti fuxia e quelli rossi *_*

    ti seguo con piacere su bloglovin, gfc e g+!
    seguimi anche tu se ti va :)
    http://fashi0n-m0de.blogspot.it/

    ReplyDelete
  16. Io avrei voluto acquistare Marilyn, perchè mi sembrava un colore particolare. Quando è stato il momento di ordinare, però, era sold out! Peccato! =(
    A me piaci con entrambi i rossetti, ma ti preferisco con Pretty Woman!

    ReplyDelete
  17. esoterici simboli.... rotolo XD
    Comunque ti stanno bene entrambi secondo me... ah... loro sono i miei preferiti *_*

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin